00 29/03/2014 23:38
Mi sono praticamente quasi "divorata" le varie discussioni che approfondirò con calma. Credo sia proprio qui che devo raccontare meglio la storia del mio bimbo.
È un meraviglioso bimbo di origini asiatiche accolto quando aveva 7 mesi. È sempre stato un bambino se possibile persino troppo bravo. Intelligente, buono e obbediente. Ecco, forse troppo buono e obbediente. Ha anche altri problemi neurologici ma ci assicurano che i tic non sono legati al suo problema. Tutto e' iniziato a dicembre, o almeno in forma abbastanza impetuosa. La neuropsichiatra che lo ha visto ci ha detto di stare a vedere come evolve la cosa ed in caso di ricontattarla (Besta-Milano). Siamo perplessi a tal riguardo. Possibile che non si possa iniziare a fare qualcosa per aiutarlo? Mi chiedo: in che modo noi genitori possiamo agire?
Premetto che ho conosciuto la vostra associazione solo stasera quindi ovviamente prenderò contatti per far si che qualcuno possa valutare meglio il problema. Ma intanto, presa anche un po' dal panico, mi chiedo da che parte possiamo iniziare.
Ho letto che le cause non sono riconducibili a disagi psicologici e già questo e' un gran sollievo. Noi genitori adottivi siamo sempre sulle spine dal quel punto di vista cercando di captare qualsiasi segnale di disagio. Spero di trovare qualche spunto per muovermi nella strada giusta. Grazie di cuore.