00 05/02/2014 18:01
Si, hai fatto bene a mettere i puntini (quelli sulla recente smentita) ed hai detto bene che la ricerca della verità non è cosa a portata di tutti.. perché se così fosse avremmo già di per se verità assolute e non sarebbe necessario cercarne altre.
A me le smentite sui media nazionali non interessano, perché se così non facessi, dovrei seguire pedestremente anche tutti i consigli che ci trasmettono, una vera miriade di attentati alla nostre finanze, per non dire alla salute. Quello che per certo è evidente a tutti è che il nostro amato paese, inteso come istituzioni, classi dirigenti, imprenditoria ecc. ha perso di autenticità e pertanto non è più attendibile!
Negli ultimi decenni siamo scesi al 40 posto nella classifica dei paesi con l’informazione più attendibile ma probabilmente mi sbaglio per difetto, appare chiaro che così non si va da nessuna parte, tantomeno riguardo alla nostra salute è quasi tutto mistificato non c’è volontà di guarire ma solo a creare dipendenze, dipendenze da farmaci , infinite cronicizzazioni, clienti a vita!
Spesso mi chiedo ma come fa a non accorgersi che tutti gli animali che vivono in cattività, sono tutti perfettamente in forma ed in salute, che salvo situazioni traumatiche, vivono tutti più o meno gli anni per cui geneticamente sono tarati. E’ mai possibile non condividere tesi, che a parte le malattie infettive, tutte le altre vengano da ciò che introduciamo nell’organismo? E’ talmente ovvio che a molte persone non piace, troppo facile.. infatti solo a noi esseri umani vengono malattie devastanti , in età sempre più precoci ( comprese le metaboliche) oltre agli animali che teniamo in casa perché alimentati con la nostra dieta, o a quelli che alleviamo negli stabilimenti in modo malsano.
In natura c’è l’equilibrio perfetto, si mangia per nutrirsi e fino a quando si ha fame e si trova cibo, e quando si esagera un po’ si smette per purgarsi con erbette varie o bacche e invece di prenderlo ad esempio, lo snaturiamo con la chimica! Le nostre malattie sono figlie del benessere non lo dico certo io… mangiamo male anche quando crediamo di fare la dieta mediterranea.. la maggior parte delle persone credono chela dieta sia pasta al pomodoro, ecc. quando in realtà non c’entrano proprio per nulla, se andiamo un po’ indietro scopriamo che sono alimenti arrivati da altri paesi, altro che mediterraneo.
Personalmente mi interessano tutte le ipotesi e quando sono prive di effetti collaterali mi piace provare, in primis su me stesso, ho risolto diversi problemi e ne vado fiero e rendo partecipi amici, parenti e conoscenti dopodiché ad ognuno la sua scelta ognuno è libero di farsi la sua storia ma mai pensare che l’ informazione sia dannosa! Una informazione sarà sempre un valore aggiunto sta poi a noi non prendere tutto per oro colato e discernere.
Oggi è necessario più che mai informarsi correttamente, i mezzi ci sono bisogna solo utilizzarli con attenzione ma senza pregiudizio e per non rischiare di sbagliare, guardare sempre agli interessi economici in ballo, solo cercando questi ed una volta trovati escludendoli, potremo avvicinarci alle verità e difenderci un poco, perché purtroppo nell’epoca in cui viviamo tutto ruota intorno al denaro.
Se non ho più problemi di schiena, dopo tre inverni di blocchi consecutivi per più di una settimana (colpo della strega dicevano..)sempre in concomitanza dei primi freddi e delle spremute, semplicemente smettendo di farmi le spremute d’arancio (che nel mio caso gruppo 0 infiammano le articolazioni ma che al contrario per esempio fanno bene al gruppo B ) possiamo provare a immaginare o vedere se avvengono infiammazioni anche a livello cerebrale, neurologico?

[Modificato da owlly 30/03/2018 10:39]