00 04/02/2014 12:32
vivo in Toscana, e mi ero già messo in contatto con l'associazione, ma al momento, sia per per motivi economici e di distanza non posso venire.
Nel 2010 sono stato molto male, infatti fui ricoverato in psichiatria. Poi dopo anni di "caroselli" da uno psichiatra e l'altro e prove di farmaci, ho trovato finalmente uno psichiatra nella mia città che mi ha eliminato una marea di antipsicotici e curato con la Lamotrigina e da li in poi sono rinato.
Adesso, ha pensare come stavo una volta sono un signore, si ho i miei alti e bassi, ma non al punto di essere invalidato.
Cambiare di nuovo terapia, o psichiatra non ci penso neanche. Poi il dottore mi ha visto neanche un mese fa, non voglio e non posso andarci così spesso. Mi ero illuso che con un altro antidepressivo sarei stato meglio, ma non è stato così.
Io penso che data la mia situazione, diciamo temporanea (non trovo lavoro, situazioni stressanti in casa ecc) è anche normale essere in agitazione più del normale. Poi se cambio terapia? Di nuovo devo aspettare che i farmaci fanno effetto, vedere se non ci sono grossi effetti collaterali ecc ecc. Al sol pensiero mi sento male! E poi? Non risolvo il problema!
La terapia che ho iniziato con la psicologa mi sta in parte già aiutando molto, perché lavoro sul comportamento, mi aiuta a sbloccare i meccanismi ossessivi, mi fa vedere nella giusta visuale i miei comportamenti e lavoriamo molto sul sentimento della colpa e come combattere l’ansia.
Ho già deciso cosa fare.
Ora devo lavorare su me stesso e non tamponare con altri antidepressivi che poi non vedo grandi benefici.
Per quanto riguarda i medicinali naturali (fitoterapia, non omeopatia) cercavo al massimo qualcosa per l'ansia, per ridurre pian piano il consumo di Tavor (che ormai non sento più).
Mi hanno parlato dell’iperico o la valeriana. Ma non conosco altre cose. Ho paura che essendo ormai abituato al lorazepam, le erbe non mi faranno un grande effetto.

Vi terrò informati su come va la situazione.
A presto!
Ciao!
[Modificato da owlly 30/03/2018 10:38]