00 29/10/2013 22:13
Francesca, la gente dice un sacco di cavolate (e non se ne rende neanche conto più delle volte!). Anche se dette con buone intenzioni avvolte, sarebbe bene che ci pensassero 10000 volte prima di dire certe affermazioni. Come dici te, tu sei toreutica e ha noi il cervello funziona diversamente. E poi ognuno è libero di pensarla come vuole e pensa diversamente dall'altra persona!
Si dovrebbe (ma è dura, dura, dura) cercare di non ascoltare quello che pensano gli altri. Noi lo sappiamo perché reagiamo in un certo modo. Se gli altri non lo capiscono è che non conoscono bene la situazione. Quindi è bene che dicono poco o nulla al riguardo. Potrebbero creare più danni che aiutare. Potrebbero provare ad ascoltare e cercare di capire.
Insomma riesci a controllarti abbastanza bene con il nervoso e scoppi d'ira.
Noto dalle tue parole e quelle di Ale però, che è più facile riversare il proprio nervoso sulle persone con molta confidenza (famigliari e amici stretti). Anche io se sto con persone che non ho confidenza mi trattengo molto. E' interessante il fatto che, con una persona che sto bene ed ho confidenza mi lascio andare, ed essa vedrà aspetti di me forse strambi e poco piacevoli. Ma non solo. Questo perché mi sento libero e sereno e non mi devo trattenere. E' strano. Le persone che vogliamo bene gli mostriamo aspetti anche poco piacevoli di noi. Ma lo si fa perché ci sentiamo sicuri con quella persona. Invece con persone che non abbiamo confidenza non vedranno forse mai tutte le nostre problematiche. E' strana come cosa. Strana fino ad un certo punto. E' interessante!

P.S Francesca, come fai a spaccare ogni oggetto e poi dargli fuoco e lanciarlo dalla finestra senza causare danni a persone? [SM=g9141]
[Modificato da Andrea@sindr 29/10/2013 22:21]