00 27/09/2013 11:18
NON SONO LE DIAGNOSI A FARE I CRETINI MA LE PERSONE
"Ora non contenta ho prenotato un altro consulto per il 3 ottobre ... sono distrutta non riesco nemmeno a dedicarmi come dovrei al mio secondo figlio piango e piango pensando a quello che gli sta capitando... è un bambino intelligentissimo pensate che a 18 mesi era in grado di disegnare un volto e una macchinina (il neuropsichiatra non ci credeva ma ho le prove consegnatomi dalle edeucatrici del nido incredule e video fatti da me) ha una dialettica fuori dal comune per la sua età non posso pensare che tutto ciò non passerà..."
Cara mamma di un bambino di 4 anni.. io sono il papà di un "bambino" ormai di 13, ho volutamente riportato le tue parole perchè vorrei che rileggessi ciò che hai scritto..
Se hai un bambino intelligentissimo è una bella cosa non credi? o pensi che quando riuscirai a diagnosticare o dare un nome al disturbo, diventerà magicamente un cretino e vivrà infelice?
Non si conosce ancora perchè alcuni diventino geni ed altri no, è però di opinione comune che la genialità non sia mai stata figlia della normalità (anche se qui dovremmo accordarci su cosa s'intende per "essere normali") ma tu questo problema non ce l'hai, quindi concentrati sull'essenza delle cose, tuo figlio è dotato? Gioiscine, punto è basta, perchè piangere? Come ti hanno sottolineato una cosa è certa, le tue preoccupazioni ed il tuo malessere le trasmetti ai tuoi figli e questo ti assicuro è la cosa peggiore che puoi fare..
Fatti coraggio e non trascurare il secondo.. altrimenti i problemi raddoppieranno nei prossimi anni non credi?
[Modificato da owlly 05/04/2018 15:40]