00 27/09/2013 23:57
No non mi hai mandato in mattia! :D
Anzi, trovo molto conforto. Sai nelle mie zone non conosco nessuno che ha la Tourette o il Doc, quindi spesso mi ritrovo e avvolte evito di parlare di certe cose per paura di essere considerato strano.
Devo dirti la verità mi piaci come scrivi ma spesso mi devo leggere tre o quattro volte il tuo messaggio per capirlo bene (non è un’offesa!).
Poi adesso ho assunto del tavor e sono un po’ abbioccato e faccio ancora più fatica.
Io non mi sento indefinito o vuoto. Come in altre patologie. Ma forse solo non caratterizzato. Ho acquistato nel tempo una reale immagine di me stesso. Ma molte volte ce ne sono altre e ognuno vuole prendere il controllo dei comandi e uff… che fatica. Vorrei essere almeno per un giorno il vero me stesso. Ma forse il vero me, sono tutte queste sfaccettature. E devo trovare il modo di farle andare tutte d’accordo. E’ bello la possibilità di imparare da ognuno di esse. Ma spesso questi miei alter ego sono per così dire “malvagi” e non mi aiutano. Ed ultimamente ho cercato di andare d’accordo con la principale. E penso che questo sia un esercizio importante da fare. Sono sempre più convinto che devo puntare su cose che mi rendono piacevole la vita che mi fanno stare bene, c’è una musica che mi rallegra? Bene ascolto quella! C’è una persona positiva che mi incoraggia esco con quella! Basta farsi del male. Devo essere più costruttivo.
E chi lo sa forse questo “super potere” di avere più persone ed essere mutevole può insegnarmi molto. Te dici che dalla tua parte la tua “spalla" ti ha insegnato tanto. Ma come hai fatto a fartela “amica” non lo hai deciso tu? Come io non ho deciso la cattiveria della mia.
Se solo ci fosse un modo per trasformare queste parti. Forse solo col tempo e sforzo potrò riuscirci.

Grazie ancora!
Ciao!