Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

Salve a tutti! mi presento

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gianfranco Morciano
    Post: 1.485
    Registrato il: 09/07/2007
    Responsabile Scientifico
    00 23/09/2013 10:00

    Non conosco il caso e non so, nella mia esperienza dopo una certa età posso aiutare a comprendere alcuni meccanismi, a volte é utile anche questo. Con persone di questa età sarebbe bene coinvolgere il nostro neurofisiopatologo, il quale fa riferimento alle nostre stesse metodologie riabilitative e può tentare di associarvi una cura farmacologica (sarà presente in sede il giorno 21 e il giorno 24 ottobre). Penso sia sbagliato dire "le medicine non fanno assolutamente niente"....se bastano sette note per comporre tutta la musica del mondo, pensi a quante prove (di farmacodinamica) bisognerebbe fare prima di dire che i circa 50 farmaci più in uso non servono a niente.
    Poi non ci sono solo i farmaci, ci sono anche gli alimenti; non ci sono solo gli psicofarmaci, a volte aiutano anche altre tipologie di farmaci...bisogna capire in senso generale ed io per questo mi fido soprattutto di Parisi.

    Verrà contattato per capire meglio, ma per cortesia evitiamo di fare uso improprio del forum*.

    GFM


    *può usare la messageria privata del forum
    [Modificato da Gianfranco Morciano 23/09/2013 10:02]
  • OFFLINE
    AntonioBellardita
    Post: 11
    Registrato il: 21/09/2013
    00 23/09/2013 12:45
    La ringrazio attendo con ansia una vostra chiamata mi scusi per aver usato in modo improprio il forum non ne ero al corrente
2