00 26/11/2012 20:47
sì, io sono stato sempre un po' discontinuo nelle relazioni. Soprattutto perché privilegio la mia arte e i miei interessi e non ho molto tempo per la vita sociale (tra l'altro me ne serve poca, da solo sto da dio; se sto troppo a lungo con altri inizio a rompermi e non vedo l'ora di tornare per i fatti miei). Ci sono persone, soprattutto in passato, che ho un po' subìto, così diventavano dei persecutori nella mia testa, delle ossessioni sempre più invadenti, finché recido il rapporto per liberarmi dell'ossessione. Ma in questo sono migliorato. Poi ci sono donne a cui non sono mai riuscito ad avvicinarmi come vorrei, e anche queste diventano ossessioni, più piacevoli, di desiderio, ma che tendono a distaccarsi dalla realtà.
Le amicizie che durano sono quelle libere e adulte: ci si sente senza problemi, che passino giorni, mesi o anni, senza stolte colpevolizzazioni. Ecco, quelli che mi telefonano per lamentarsi che non gli telefono, quelli possono diventare un fastidio mentale, tendo ad allontanarli.

Sì, quando ero più giovane rimuginavo come te se "sbagliavo" qualcosa nella relazione, è come se volessi essere perfetto.

Un abbraccio, Lucca è bellissima! :-)