00 03/07/2012 20:39
Le maestre di simo hanno consigliato un libretto facoltativo per queste vacanze. Simo ha deciso di non acquistarlo nemmeno, perché la nonna Wally glia ha dato un libro per le vacanze e lui sta quotidianamente svolgendo quello.
Gianfranco, seguiamo i tuoi consigli, lenti blu, palline, spazzole, camminate scalZi ovunque.. Beh.. L'anno scorso era pieno di tic in questo periodo, oggi e' meraviglioso!!
Certo turettico, ossessivo lo e' ancora ma almeno non ha i fastidi e l'ansia delle scorse estati.
Caro dirigente Fagotto, se ci legge ancora, simo ha 10 in ita e 10 in mate e per lui la scuola e' sempre l'ultimissimo dei suoi interessi, se consegue tali risultati impegnandosi molto poco ci sarà un motivo?! Simone non e' l'unico turettico dell'istituto comp di fiume. Sarebbe positivo informarsi sul tema, sarebbe positivo capire i segnali: se un bimbo di 7 anni si rifiuta di cantare e si tappa le orecchie non merita 8 in inglese e informatica solo perché l'insegnante pretende che canti.. Il canto suscita emozioni e un turettico a volte le rifiuta perché troppo forti per lui così sensorialmente sensibile, e poi che c'entra il canto con inglese e informatica?? Simo usa l'i pad, l' i phone, l'i pod quotidianamente, non si puó pretendere sia esperto nelle arcaiche tecnologie che gli propinate una MEZZ'ORA ogni 15 giorni! Come si puó dare 10 in ita e 10 in mate e 8 in ing e inform? Ma caspita!!
Cari del forum scusate se colgo spunti per questioni personali, e' che so quanto vale Simone, ha fatto solo la seconda ed e' assolutamente schifato della scuola. Perché? Io amavo la scuola e non avevo le doti che ha lui! Spesso mi chiede: mamma, sono piú importanti i nostri animali o la scuola?, sono piú imp gli ex di Gianfranco o la scuola?.. Rispondo che la scuola viene dopo la salute. Eppure nella mia vita la scuola e' sempre stata il mio dovere!