tic di mio figlio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:45
mess di gerothz

tic di mio figlio


sono passati sette anni da quando sono iniziati. a volte sono diversi e poi riprendono tutti insieme, mio figlio adesso a 12 anni , e sta iniziando anche la sua adolescenza, non si sente accettato da nessuno il suo umore e sempre arrabbiato .Da quanto tempo che non lo vedo piu sereno quanti medici che abbiamo ascoltato, ma a volte sembra che e tutto initile si uscira mai da questo tunnel .Il suo tic del momento e una forte scossa del capo allindietro a volte sento un forte rumore nel suo collo ,( come mi sento male dentro sento il suo dolore nel mio collo )e mentre cammina dopo 10 passi deve fare un salto io mi sento molto stanca , a volte ho una forza di un leone e altre di un insetto il piu piccolo .La scuola e un disastro non capisce proprio nulla non aiutano a questi ragazzi ci vuole un po di informazione comunque a volte siamo solo noi genitori a gestire tutto questo...............

AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:47
r marciamri

gerothz

gerothz, questi gesti, sembra abbiano in comune la musicalità...
e' come se cercassero di entrare in simbiosi con certi rumori, schiocchi...
anche da noi il moorale non è dei migliori, ma i tempi cambieranno e dopo la tempesta, tornerà il sereno...certamente.
Quando questi atteggiamenti si protraggono nel tempo, anche noi entriamo a farne parte, sentendone addirittura il dolore.
I genitori siamo così.
Anche i problemi scolastici, spesso, si ripetono...
Sembra quasi suonino tutti le stesse battute, a parte alcuni: fortunatamente.
Loro ci daranno le modalità per interrompere questi echi infiniti e lo sapranno fare alla grande.
pazienta e comunica dal vivo con altri del forum.
Scopri il potere di: per fortuna che c'è tic.
marcimari
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:47
r ardena

Cara Gerothz la trama e' la stessa, cambiano solo i personaggi,viviamo tutti nello stesso film.Importante e' non perdersi di coraggio e andare avanti,noi genitori facciamo nostri i tic e i dolori dei nostri figli e guai se non fosse cosi'vorrebbe dire che non li amiamo.Guardiamo il futuro,con AST-SIT almeno non siamo soli.

X Marcimari:
mi mandi il tuo numero cosi' ci sentiamo
ardena99@yahoo.it

Abbracci
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:50
r gerothz

grazie di tutti i consigli di buon papà ardena e marcimari .
Il problema e proprio questo mio marito quasi rifiuta il fatto che il suo bambino ha dei problemi, anche quando abbiamo dovuto fare la psicoterapia familiare lui trovava sempre scuse, il fatto è che lui rifiuta di affrontare il problema mi dice "tu sei piu forte di me io non cè la faccio ci sto troppo male "però i nostri bambini hanno bisogno di avere quella forza paterna accanto x fortificarli e guardare avanti continuate cosi papà del forum aiutate a queste mamme che darebbero la propria vita x vedere felicità dei loro cuccioli la strada e in salita ma cè la faremo usciremo piu che vincitori.....
hei mamme ma dove siete fatevi sentire io da quando sto qui mi sento meno sola un abbraccio a tutti voi
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:50
r ardena

Anche noi papa'daremmo le nostre vite per i nostri figli e sicuramente anche tuo marito,convincilo ad affacciarsi al forum,cosi'si sente anche lui meno solo e magari si convince a scrivere qualche cosa.Non parlare di solitudine, cosa dovremmo dire io,Marcimari e GFM che siamo gli unici papa' a scrivere.E'assolutamente vero che voi mamme siete piu' forti,infatti siete la maggioranza qui' nel forum.

Salutoni
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:53
r agat


Cara Gerothz, ci conosciamo già ricordi?
Ti capisco benissimo. Anche mio figlio è stato sempre con la pancia in giù. Sua posizione preferita.Ma questi pediatri sono veramente incompetenti a non dire alle giovani madri dei rischi di queste posizioni. Anch'io mi faccio un gratta capo se fosse questo la causa. A riguardo dei mariti. Mio fin ora è stato poco presente nella vita del nostro figlio, pero allarmato dai tic più evidenti che abbiamo ora, aveva cominciato ad assecondarlo di più, cioè gli avevo imposto di fare i compiti (mai fatti prima), di portarlo 1 volta in piscina(mai fatto prima) lui e 1 volta io, di passare tutte!! le domeniche con noi insieme( nostro figlio adora la bici e lunghe camminate, le preferite sono le esplorazioni delle grotte, dei tunnel). Poi da 1 mese circa io sto praticamente tutti giorni al computer sia in questo sito sia dalle altre parti a cercare più notizie possibili a riguardo dei tic, avevo "divorato" anche i libri di Oliver Sacks e di tutto questo avevo parlato al mio marito. All'inizio mi guardava perplesso, incredulo e leggevo in sua faccia tanto stupore, non diceva una parola, non commentava, e io continuavo a bombardarlo con le notizie apprese (specialmente in questo sito!!! )sui tic. Decisiva era la mia telefonata a prof.Morciano. Mi aveva dato tanti consigli e spunti d'riflessione per futuro. Mio marito assistette a ciò. Da allora cambio le oppinioni. Non ritiene più inutili e sforzosi (per se) i "compiti" di papà di cui sopra avevo scritto. Oggi aveva portato con se il figlio e neanche mi aveva chiesto di venire con loro( prima non si muoveva mai senza di me,perchè come diceva, non era in grado di gestire i "scatti" del figlio da solo. E poi non mi guarda più come una matta, quando gli leggo notizie sui tic. Ieri si mise a leggere il vostro sito!!! Che paradosso, penso spesso, ci vuole un tic per far cambiare le cose?! Allora Ketty, ti consiglio di parlare con marito, e se è infastidito, essere noiosa e insistente fino ai margini di sopportamento. Vedrai funzionerà!
Intanto, che aspetto una visita neurologica non a breve( questa sanità pubblica italiana!), approfitto per fare la mia ricerca personale in tema che ci interessa ed avevo letto, che dei tic possono essere causati dall'infezione da streptococco, es. responsabile delle tonsiliti. Penso di dire alla pediatra di fare la richiesta per l'esame in proposito.Una volta escluso questo, andrò avanti cercando altre cause.
Cosa pensi tu ed altri del forum a riguardo del maledetto batterio? Forse qualcuno di voi aveva già fatto tale esame o abbia qualche suggerimento?
Caro Morciano, informaci quando esattamente c'è la conferenza a Sorrento. Io non sono di Napoli ma farei anche centinaia di km per venire là giù a trovare una consulenza seria e valida per mio figlio e per incontrare gli altri con gli stessi problemi.
Caro saluto a te Gerothz e ad altri
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:54
r ardena


non vi nascondo che prima della diagnosi anche io ero un padre suscettibile,a volte credevo che mio figlio facesse i tic apposta per attirare la nostra attenzione,ma da quando ho scoperto la TS sono cambiato radicalmente nei confronti di mio figlio.Noi uomini a volte ci arriviamo dopo voi donne che avete una sensibilita' particolare,ma quando ci arriviamo sappiamo recuperare.
Riguardo lo streptococco e' vero,fagli prescrivere delle analisi che escludono il "pandas" (gfm correggimi se sbaglio).

PS.Anche io ho divorato Sacks.

Salutoni
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:54
r morciano


streptococco



Bisogna cercare lo "steptococco beta-emolitico", solo lui é l'imputato....comunque nella mia esperienza (che vale per la sua limitatezza) é più facile che diversi fattori abbiano concausato il problema.

OK la ricerca del batterio, poi però non illudiamoci che credendo di aver individuato la causa il problema sia risolto. Il sistema nervoso non risponde a tutte le leggi della fisiologia, qui un problema lascia una traccia per sempre.
L'unica via é un lungo e paziente lavoro di riabilitazione.
A volte i problemi principali si attenuano da soli con il passare degli anni,cioè accumulando e sovrapponendo esperienze correttive spontanee, ma sperare in questo, attaccarsi a questo mi sembra poco.

GFM


AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:55
r gerothz (4.2.2005)


buon giorno forum grazie x tutti gli aiuti che mi date ,che bello sentirci uniti , nello stesso problema ci diamo forza, coraggio, e consigli ciao agat (Agnese)ci siamo conosciute x posta grazie a tutte le volte che il Dott morciano mi risponde e mi soccorre in mio aiuto .Ardena che e sempre presente con le sue esperienze e tutti gli altri scusate se dimentico qualcuno.... un abbraccio a tutti voi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com