sfrea dell'affettività e tourette

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 17:16
mess di mariannaland (giugno 2006)

Salve a tutti mi chiamo Marianna,in primis rinnovo i complimenti a tutto lo staff di questo progetto on-line perchè credo sia veramente utile e giusto confrontarsi e capirne di più sulla tourette.Volevo sapere se ci potrebbe essere una minima connessione con la patologia e la sfera dell'affettività,già mi è stato gentilmente riferito che ogni caso di tourette è diverso,soggettivo e che in linea di massima non ci dovrebbero essere legami.In particolare però volevo sapere se chi assume per lunghi periodi l'haldol(20 gocce a sera)possa avere sbalzi affettivi o d'umore e in particolare pensieri ossessivi.Grazie
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 17:17
risp dipintodiblues

per mary-land

Ciao Marianna, sei per caso la ragazza campana con cui ho scambiato delle mail verso la fine del 2005 (conosciuta nel forum molecularlab)?
Io sono Barbara. Ti ricordi? Se sei la ragazza che dico risentiamoci. La mia mail è sempre la stessa e ci sono un po' di novita' per quanto riguarda il mio compagno.
Fammi sapere. Ciao e scusa il disturbo se non sei assolutamente la persona di cui parlo.
Barbara
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 17:18
r mariannaland


ciao Barbara!

Ciao tesoro si sono io da quanto tempo...ho perso la tua e-mail,come va con il tuo fidanzato?io ho cercato di dimenticare Luigi ma il mio cuore è sempre con lui posso avere chi voglio ma non riesco a innamorarmi, per il resto tutto ok.Io sono convinta che sei un capolavoro di donna e che ami tantissimo il tuo ragazzo cerca di lottare perchè la vita per tutti è una lotta...la tenerezza ci salverà a presto mary


Eppure sono convinta che i tourettici hanno qualcosa in più rispetto agli altri sia sotto il profilo affettivo che intellettivo,sono persone estremamente sensibili ed intelligenti dotati di una forza diversa dagli altri,ci saranno è ovvio anche le eccezioni(come per tutte le cose) ma in linea di massima penso che non bisogna scoraggiarsi mai, se nel mondo non si ricopre un prototipo di uomo o di donna la meraviglia è che ci si accetta così senza problemi poi la ricerca farà il suo.Già vedo una diversa sensibilizzazione,e questo mi fa sperare e credere in una evoluzione nelle cure per la St.Siete meravigliosi!
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 17:18
r morciano (luglio 2006)

per marianna

Scrivo da un Internet Point (sono al mare)

Guarda Marianna,
per quella che é la mia esperienza (confrontata), ti posso dire che quell'aureola romantica del tourettico al dunque, nella vita quotidiana, facilmente scompare, molti di noi devono fare più esperienza di abbandoni ed incomprensioni che di accettazione.
Innamorarsi é un po' rischioso, é difficile trovare chi riesce veramente non solo a capire, ma anche convivere con certe caratteristiche. I casi di famiglia felice del chiurgo di Sacks non sono così frequenti.
Ma anche dico che non bisogna arrendersi, dobbiamo continuare a cercare, perché solo che abbiamo molto da dare a chi sa capire.
Con i tic motori a volte é facile tutto sommato, se non sono eclatatnti; sono gli altri aspetti (non sempre presenti in tutta la TS, ma frequeni, come i pensieri ossessivi) che i partner faticano a tollerare.
Ma forse questo mio post é troppo autobiografico, nell'estate più difficile della mia vita.

Ciao
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 17:20
r mariannaland


Caro Gianfranco nessuno distruggerà le nostre speranze i nostri sogni la voglia di amare (arma invincibile nel mare tempestoso della vita)mai!, nessuno.tvb a presto! ps:ho installato skipe...ciao!
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 17:21
r dipintodiblues (estate 2006)


assenza dal forum

Mi scuso per la protratta assenza dal forum (tra l'altro credo che ne avro' ancora per un po' con gli impegni), scopro con piacere che Gianfranco si sta godendo le sue meritate vacanze come so di simomail che forse ormai di ritorno, ha fatto le sue. Ed io? Forse un fine settimana in montagna, per raffreddare i bollenti spiriti di un aspirante avvocato in procinto di dare l'esame di abilitazione, che con questo caldo, non riesce proprio a concentrarsi per studiare. Il mio è solo un modesto problema: ODIO LA MONTAGNA!!!!!!!!!! Cercheremo di trovare un compromesso, almeno lo spero.
Spero, verso la meta' di settembre di poter riallacciare i contatti usuali con tutti gli amici del forum e nell'attesa vi abbraccio tutti e auguro a tutti voi le piu' belle cose del mondo.
Barbara
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 17:22
r morciano


TROVARSI

Cara barbara
purtroppo io non mi sto godendo affatto le ferie, ma sto cercando di superare forse il più brutto momento della mia vita (magari ti dirò su Skype). Credo di non essere mai stato così male.
Sono ad Otranto perché lo avevo promesso a mio figlio (quasi 8 anni) ma vivo in due diemnsioni, una esterna ed un altra di profonda sofferenza psicologica. Devo dire che la comunità tourettica sta però funzionando anche per me, sono in molti a darmi sostegno. Pensare che il sito lo avevo aperto per dare conforto agli altri!
Nel frattempo, dopo alcuni giorni di paralisi, ho ricomniciato a scrivere per il sito, entro qualche giorno dovrei finire il pezzo sul DAP, che ho completamente rivisitato ed aggiornato (quello pèrecedente lo avevo scritto in fretta sotto la pressione delle diverse richieste).
Con Simone e gli altri dello staff organizzativo stiamo studiando una forma giuridica di associazione, questo anche per cercare di far entrare qualche soldino per la gestione del sito (i dati bancari esposti non hanno per ora prodotto nulla).
In autunno avremmo delle grandi velleità, ad esempio organizzare un convegno pubblico, forse in Università a Milano.
E' anche nostra intenzione scrivere e stampare degli opuscoli informativi rivolti a diverse figure: medici, pediatri, insegnati, genitori, fidanzati, nonni e suoceri. Non sto scherzando, l'ignoranza é la cosa che ci fa più danno.
Come puoi capire il compito é arduo ma ce la faremo, anche sacrificando un po' di vita professionale e privata (anche se la mia é ormai praticamente quasi azzerata).
Sono ad Otranto Barbara, questo vuol dire che rientrando, più o meno verso il 13 o 14 passerò dalle vostre parti, sarebbe un'occasione per incontrarci no? Che ne dice Carlo? Accetta di incontrare un lobbista come me? :-)))

uN ABBRACCIO A TUTTI GIANFRANCO MORCIANO
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 17:23
r mariannaland


Per Gianfranco

Grazie per quello che fai. Grazie per quello che sei!C'è stato un tempo non molto tempo fa in cui mi chiedevo se la sofferenza psicologica di abbandono o di fallimento fosse stata la parte da evitare della vita l'unica da "odiare"...poi ebbi la consapevolezza che tutto nella vita anche questi periodi sono "vita" e quindi meravigliosi da vivere...Tu e tutte le persone che collaborano e fanno andare avanti questo progetto siete meravigliosi!Grazie!Forse se 1 anno fa avevo un'informazione adeguata sulla ST non avrei commesso molti errori con il mio ex,tuttavia ora sto molto bene e dopo 1 anno di dolore "muto"sto rinascendo.Anche io sto andando a mare e a volte mi viene da ridere nel vedere quanti ragazzi vorrebbero stare con me e poi io come una scema sono stata tanto tempo a piangermi e a pensare che ero un fallimento trascurandomi e perdendo le speranze ma anche grazie al vostro sostegno sembrerà strano ho ripreso a vivere meglio di prima.Un bacio Ciao!
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 17:23
r morciano


per marianna

..grazie per le tue parole, ci vediamo presto anche su Skype (purtroppo chi ha lasciato me della tourette sapeva tutto, come vedi non é bastato!).

Ciao, non preoccuparti, ne vengo fuori. Abbiamo tante cose da fare no?

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com