rebirthingitalia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:05
messaggio palesemente pubblicitario

I tic nervosi sono dovuti all' ansia, e a problemi infantili che si sono trascinati nel tempo è inutile ricorrere a tante medicine, e imbattere in ciarlatani che usano parole come Sindrome,deficit attentivo, dap, o cose simili
che riempiono la bocca, è solo un modo per vendere farmaci e guadagnare soldi.
Una volta erano tic nervosi, adesso tutto è una malattia neurologica così uno anzichè saper trattenersi ne fa di più perchè ha la scusante di essere malato.
E' questo mondo di ipocriti ad essere malato.
Se volete davvero guarire da tutti i tic vi consiglio la pratica del rebirthing, una tecnica respiratoria che ha guarito dai tic moltissime persone, senza farmaci e senza medici saccenti.
Eccovi l'indirizzo:

************************************************
*****************
***********************
****************


Il costo è di 90 euro all' ora ma facendo un pacchetto da 10 sedute si paga solo 550 euro (ancora per 2 settimane, muovetevi!)
Se volete fare una seduta di prova è gratis, però quelle di prova vengono fatte in gruppo.
AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:05
risp simone


Caro amico,
probabilmente hai sbagliato indirizzo, ti consiglio di provare
con ebay.
Purtroppo quei disturbi che tu definisci "modo per guardagnare soldi", sono dei disturbi riconosciuti a livello internazionale,
con tanto di documentazioni e anni di ricerche.
Purtroppo è proprio grazie alla gente che attribuisce tutto all' ansia o a un infanzia infelice che non si riesce a fronteggiare i problemi, ed è proprio ricorrendo alla cure "new age" che spesso si è vittima di ciarlatani.
Sarebbe bello fare un pò di respirazione per non fare più TIC, però la faccenda è diversa e sono convinto che tu sei il primo a saperlo.
Infine evita di mettere gli indirizzi e i prezzi delle prestazioni oltre ad essere contro le regole di questo forum è un offesa agli stessi partecipanti di questo forum.
Sono certo che troverai siti migliori su cui fare marketing.
Ciao

Simone
AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:06
risp morciano

non vogliamo farci allattare



Il cosidetto rebirthing (rinascita) é una pratica semi-magica nella quale un terapeuta ti prende in braccio e ti fa "rinascere" (qualche volta letteralmente ti "allatta") oppure ti fa passare dentro un tunnel a mimare il passaggio nel canale pelvico...là dove si é per un po' diffusa questa pratica non solo persone sono state assoggettate al terapeuta e messe contro la loro famiglia, si é verificato anche il massimo degli abusi sessuali e delle spoliazioni economiche di quei poveretti e sprovveduti che vi si sono affidati.
Negli USA sono state emesse decine di sentenze penali di condanna a questi "terapeuti rinascinatori".
La comunità scientifica tutta ha respinto questa pratica pseudo-psicologica che non si fonda sul Principio dell'Evidenza Scientifica, alla quale si ispira il presente sito.
Uno scopo del nostro lavoro é proprio quello di mettere in guardia le persone dai rischi di incontrare queste proposte e questi figuri....ma anche di fare denunce sociali, perché non a tutti é dato di conoscere questi pericoli, pensate ad una persona che si rivolge ad uno psicologo fiducioso della sua laurea e della sua preparazione.
Comunque, potete leggere al proposito un interessante libro delle edizioni Erickson di trento, intitolato "terapie folli" che appunto dà conto delle ricerche e dei fatti di cronaca connessi a questa "tecnica" del rebirthing. Le edizioni Erickson, molto affidabili, le potete trovare on line.

Un abbraccio a tutti


ufficio legale


I motivi per cui le pagine del sito sulla tourette vengono aggiornate lentmente é perché a lato stiamo creando un altro sito che vuole proporre il metodo scientifico in educazione e nella pratica dei servizi socio-sanitari e scolastici.
Fra le cose a cui stiamo pensando c'é la nascita di un ufficio legale contro gli abusi, gli errori terapeutici, i doli ed i danni provocati a persone in difficoltà da "operatori di qualunque natura" (medici, psicologi, educatori, assistenti sociali, etc..
Tenetene conto, sarà un ufficio legale gestito da noi, un opera molto sentita, di cui si sente da anni il bisogno....prevedo una valanga di esposti ed azioni legali in breve tempo.
Tenetene conto (l'altro sito dovrebbe essere pronto alla fine di settembre).

Un caro saluto a tutti
AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:07
mess di zlatorog


rebirthing e tic

Ciao a tutti! Ho appena scoperto questo sito e mi sono appena iscritto al forum. Un doveroso grazie a coloro che lo hanno creato e lo amministrano, un suggerimento anche...questo forum potrebbe forse essere maggiormente friendly? (tutto per giustificarmi dal fatto di non saperlo usare, spero solo di apparire nel posto giusto).
Il rebirthing l'ho provato una diecina di anni fa presso uno studio di psicoterapeuti piuttosto seri che non mi hanno promesso alcun miracolo, non mi hanno tenuto in braccio ne fatto attraversare simulacri di canali vaginali. La tecnica credo sia presa a prestito dal pranayama e non l'ho trovata inutile. Mi astengo dall'esprimere giudizi in quanto non conosco in profondit l'argomento, mi limito a riportare la mia esperienza. Mi sono sottoposto a 10 sedute. Al termine di ogni seduta entravo in un piacevole stato di dormiveglia e mi sentivo molto rilassato. Dopo il "risveglio" seguiva sempre una minzione abbondante anche se non avevo bevuto nulla prima della seduta. L'attivit onirica nelle notti successive alle sedute era sensibilmente superiore alla mia normalit e al mattino ricordavo con maggiore chiarezza dettagli e particolari. I tic si erano ridotti sensibilmente durante il periodo della terapia ma mai scomparsi completamente, e 2 o 3 settimane dopo l' ultima seduta sono puntualmente ricomparsi numerosi come sempre. Devo dire che lo stesso risultato e anche la sparizione completa dei tic l'ho raggiunto anche con altri tipi di psicoterapie, purtroppo al primo stress sono sempre ricomparsi, a volte anche con gli interessi...
Ciao


Post scriptum

Devo aggiungere che la mia esperienza con il rebirthing rappresenta un caso piuttosto fortunato e che non l'ho vissuta nel circuito "ufficiale" di questa pratica. Ho avuto modo di constatare che altre persone di mia conoscenza hanno avuto esperienze pessime, molto simili a quelle descritte in questo forum, con veri e propri ciarlatani e truffatori, e i danni, economici e non, sono stati di gran lunga superiori ai benefici. Decisamente c' da prestare particolare attenzione alle pratiche new age! Io non sono contrario a sperimentare l'approccio psicologico a questa malattia, ma mi sento anche di consigliare la massima prudenza con i "maghi"!!!
AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:08
morciano


va bè



..ipnosi e suggestione OK, a volte possono dare qualche transitorio risultato. Ma tanto varrebbe affidarsi da subito all'ipnosi che a pratiche che la suggestione la veicolano con fantasiose metodologie semi-magiche.

C'é della psicologia in tutto quello che si fa,come potrebbe non esserci? Ma il rebirthing non trova spazio in questo sito e neppure lo troverà in questo forum in quanto non é pratica validata scientificamente, anzi é stata dimostrata la sua inconsistenza terapeutica.
Qui non é questione di chi lo pratica seriamente e di chi é ciarlatano, ciarlatana é la pratica.
Che poi qualcuno possa crederci veramente lo immagino, si.

Tu (e gli altri) devi perdonarmi per la mia rigidità, ma basta viaggiare un po' in Internet per vedere come gli approcci new age e/o psicodinamici vadano per la maggiore. Questo sito é costruito per avere un'isola di scientificità, e dovessimo anche annoiare o apparire censori, la difenderemo con tutti i mezzi (leggi statuto dell'associazione).

Comunque ti do il benvenuto GFM


AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:09
zlatorog


RE Rebirthing

E non posso di certo darti torto...ho constatato non solo in internet ma anche (purtroppo) nella vita hardware (quella reale) una notevole proliferazione di ciarlataneria...spesso ai danni di persone che soffrono, e questo, almeno secondo il mio punto di vista, sarebbe da considerare criminale! X quanto riguarda il rebirthing mi trovi ignorante, una pratica che ho sperimentato ma mai approfondito, consisteva solo in una tecnica di respirazione, e visti i modesti risultati ottenuti, unitamente alla sua messa al bando dalla comunit scientifica (fatto del quale non ero a conoscenza), non la considero certo una pratica consigliabile. O per lo meno non pi di un massaggio, una sauna, un corso di yoga o di arti marziali...attivit decisamente molto meno costose! X quanto riguarda l'ipnosi (io ho sperimentato quella di scuola eriksoniana), nel mio caso si rivelata molto pi efficace di vari altri approcci terapeutici. Devo dire per che quello cognitivo-comportamentale non l'ho mai sperimentato, e da quanto ho letto mi sembra che sia il migliore per questo tipo di problema. A questo punto mi viene la tentazione di spolpare ulteriormente il mio conto corrente...
AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:09
r morciano


il grande Erickson


...se hai trovato un equilibrio (come mi sembra) lascia stare tranquillo il tuo conto in banca.
L'ipnosi di cui tu parli é quella che deriva da Milton Erickson, si basa sulla confusione (indotta per suggestione) dei due emisferi. E' una pratica più che validata dalla comunità scientifica e dagli studi neurologici, tanto che é stata inclusa nell'approccio cognitivo comportamentale.
Erickson é stato molto importante nella mia formazione.

Ciao

PS come avrai visto però l'ipnosi sulla tourette può avere esiti solo per qualche ora, non regge oltre la suggestione per ché il problema é strutturale, ha un'orgine neurologica.

AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:10
marcimari


Oggi...

...ho acquisito un altro dato, importante, sull'ipnosi.
Il discorso dei ciarlatani, lestofanti e altro, merita...soprattutto se l'ass. dà vita anche ad un ramo legale.
Un caro saluto Eugenio
AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:11
zlatorog


RE ERIKSON

Si, il grande Milton Erikson...e che qualcuno ci venga a dire che i disabili sono inutili! Purtroppo il mio equilibrio l' ho trovato ma piuttosto precario, soprattutto per quello che riguarda la vita professionale che continua ad essere fortemente penalizzata da questo mio disturbo.
Non per contraddirti, ma il lavoro con l'ipnosi mi ha ridotto e molto i tic per tempi assai pi lunghi. Anche dei mesi. Credo sia dovuto al miglioramento del rapporto con la famiglia e con la mia interiorit conseguente a quei lavori. I miei tic risentono in maniera rilevante del mio stato emotivo, questo uno dei motivi che mi hanno indotto a prediligere la strada psicologica. Da adolescente ho provato vari farmaci con esiti a dir poco catastrofici. Fra l'avere tic ed essere catatonico a livello di accettazione sociale non c' una gran differenza, ma almeno con i tic ero vivo. Ora per esistono dei farmaci di nuova generazione, a base di THC mi sembra, e li vorrei provare, visto che vengono presentati come privi di effetti collaterali. Sai, se non risolvo almeno in parte il problema perdo ogni speranza di riavere la donna che amo e posso dire addio anche a qualsiasi prospettiva di avere un lavoro normale...
AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:12
morciano


con la "c"


...ti auguro di cuore di riuscire a riconquistarla, nonostante le donne (io penso ma senza esserne certo) quando svoltano svoltano ed é difficile che tornino indietro.

Nessun problema, se hai trovato beneficio con l'ipnosi mi fa piacere che venga detto.

Solo un piacere metti la "c", perché altrimenti viene confuso con Erikson che é uno psicologo di tutt'altra sponda. Il Milton é Erickson.

Magari dicci di più, mi interessa.

Ciao
AST-SIT
00lunedì 30 luglio 2007 22:12
zlatorog


Oooops...hai ragione! Quello senza "c" Erik. Sorry!
Cmq racconter volentieri quella mia esperienza, lo far fra qualche giorno per, in quanto ci sono molte sfaccettature rilevanti che desidererei inserire e mi servir un po' di tempo. In questi giorni sono piuttosto occupato. Ci che dici riguardo alle donne, purtroppo, si spesso rivelato esatto! Nel mio caso la persona in questione non ha mai operato una vera scelta, e questo mi lascia aperto un piccolo margine di speranza. Nonostante ci, mantengo delle salubri riserve per evitare di cadere nelle illusioni.
A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com