non lo capiscono

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:58
mess di stasi (23.3.2007)

Per Gerothz e Gianfranco

E' vero la scuola ci lascia soli e non capisce, le persone in generale non capiscono e probabilmente anche noi genitori per quanto soffriamo e ci sentiamo parte non capiremo mai quel che provano i ns. ragazzi veramente.
Mio figlio sta facendo un grande sforzo per salvare l'anno scolastico e ieri è riuscito a prendere 9 in latino. I professori però non sono soddisfatti dei suoi atteggiamenti e del fatto che spesso esce dall'aula. Vorrei che provassero loro tutto questo, forse solo cosi' potrebbero capire le difficoltà che incontrano i ns. figli.
Io sono veramente stufa di questo mondo dove tutto deve essere perfetto, dove non ci possiamo mai rilassare ed essere a volte magari anche un po' stupidi.
Spesso anche io mi dispero e piango per tutto quello che è successo nell'ultimo anno nella mia famiglia con l'arrivo della TS; ma poi guardo mio figlio e capisco che è meraviglioso anche cosi' e sento che lui ci riuscirà per la sua intelligenza e la sua sensibilità.
Gianfranco prima parlavi dei tic al collo; il mio piccolo Pablo spesso si fa schioccare il collo e se non riesce ci prova girandolo con le mani fino a quando non sente il rumore dello schiocco ( anche 5 6 volte in un giorno). Credi che ci possa essere anche qui un problema ossessivo o sono ossessiva io?

Gerothz ti mando un abbraccio, sono anch'io una mamma e ti capisco veramente, dobbiamo cercare di vedere il positivo nei nostri figli e dargli fiducia. Hanno grandi risorse; l'importante è esserci ma non sempre, lasciarli anche un po' soli ed osservare.... ci possono riuscire.

Clod
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:59
r morciano


per clod......



....chiamami, é piccolo meglio intervenire subito.


Ciao GF
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:59
r gerothz


x ++stasi++


grazie di vero cuore a volte anche un abbraccio virtuale ci da la forza di andare avanti ,ardena sei un padre amorevole (mio marito non accetta e spesse volte lo sgrida anche )ecco perche a volte ci sentiamo soli l aiuto deve essere prima in casa tutti i componenti dovrebbero farne parte del (problema),il consiglio di Gianfrancomorciano di scaldare il collo con massaggi e ottimo mio figlio trova sollievo laltra sera e stato effettuato con successo anche se dopo mi facevano male tutti i miei polpastrelli ma almeno servo a qualcosa........... una saluto a tutti voi

ketty

ha dimenticavo e stato messo a pancia in giu , quando era piccolo era il suo modo di stare che preferiva allora gianfranco pensi che potrebbe essere stata la causa ?
[Modificato da gerothz 24/03/2007 14.23]
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 08:00
r ardena


forse tuo marito e' colui che soffre di piu',forse lo sgrida perche'soffre a vederlo in questo modo,parlagli,digli che sgridarlo non serve,anzi aumenta di piu' la tensione,e se in quel momento non fa' il tic non e' perche' gli e' passato a causa del rimprovero,ma perche'lo sta' arbitrariamente reprimendo per farlo dopo ed in modo piu' violento.Fagli abbracciare il piccolo alle sue spalle,in modo che la sua nuca sia frenata dal petto di tuo marito,un abbraccio forte ma affettuoso,contenitivo ma allo stesso tempo dolce,e fa'che gli parli con tono dolce di un argomento caro a tuo figlio (videogiochi,amici...)io lo faccio con mio figlio e funziona.
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 08:00
r marcimari

...nulla

Gerothz, ripensandoci, non penso affatto che a scuola il tuo caro non capisca nulla, ma al contrario penso capisca molto bene, tutto.
Piuttosto probabilmente come il nostro ragazzotto, trascorre molto tempo ed energia, per controllare i tic o altro in pubblico, dando l'impressione che non siano su questo pianeta invece ci sono, caspita se ci sono!
SAi quante volte il nostro, pur dando l'impressione di essere assente alle discussioni con altri, ti fa notare che le persone che hanno espresso il loro parere, volessero in realtà esprimere altro, solo perchè hanno mosso gli occhi in un certo modo o hanno accennato impercettibilmente una smorfia col viso?
Ti giuro... se mi dovessoro chiedere di pensare, memorizzare, controllare i tic, far capire a chi mi vede che non ho niente, tutto contemporaneamente, darei l'impressione di non esserci tanto con la testa... loro invece, proprio perchè sono abituati a farlo continuamente, riescono: si sicuramente si stressano anche loro, ma controllano tantissime cose contemporaneamente.
Questo almeno è la mia riflessione...
Per tuo marito, capisco.
Anche per me all'inizio capitava la stessissima cosa.
Ti assicuro, non per cattiveria ma per dolore, come dice ardena, reagivo d'impulso, quasi a voler bloccare il tutto. Ma purtroppo non era così. Non controllavo assolutamente nulla.
Se il vostro ragazzo ha un carattere affabile, funzionerà il suggerimento di ardena... il nostro è molto estroverso, bastian contrario e chi più ne ha più ne metta, pur con una sensibilità assurda con la quale spesso ti mette in imbarazzo.
Stai nel forum, molti di coloro che scrivono hanno tanto da insegnarci, anche a dare ai nostri figli un'altra carezza.
un caro saluto marcimari
[Modificato da marcimari 24/03/2007 16.52]
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 08:01
r ardena

Condivido appieno Marcimari,mio figlio a volte mentre e' intento a giocare nella sua stanza ascolta tutto cio' che avviene in casa (quindi attenti a parlare di lui).A scuola e' sempre stato apparentemente distratto (a detta degli insegnanti) ma appena gli chiedevano di continuare andava avanti senza nessun problema,e' una loro prerogativa ma e' anche tremendamente stressante.State vicino al cucciolo,ne ha bisogno come,ne sono sicuro,avete voi bisogno di lui.

Salutoni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com