ingiustizia e cerami

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AST-SIT
00giovedì 9 agosto 2007 06:14
mess zlatorog

Per rimanere in tema, invece, avrei piacere di conoscere la Vs opinione in merito alla relazione fra TS e ingiustizia. Ho spesso osservato che i miei sintomi subiscono rilevanti incrementi quando mi sento vittima di una qualche ingiustizia. Tale fenomeno lo rilevo anche se a subire la violenza non sono io, ad esempio quando vengo a conoscenza, leggendo un giornale o guardando la tele, di decisioni politiche che percepisco come ingiuste. E'come se i miei tic fossero una specie di democraziometro...leggere un giornale o guardare un Tg mi nuoce tantissimo!
PS:
Qualcuno ha letto il libro di Cerami sulla TS? Io ancora no ma mi incuriosisce.
AST-SIT
00giovedì 9 agosto 2007 06:15
r marcimari

Cerami... si letto ma non mi è piaciuto.
Avevo letto la recensione sull'Espresso e mi aveva incuriosito.
Penso, viste le tue righe precedenti, non ti assalga.
...un libro è sempre mettersi in comunicazione con un'altra mente e finirlo porterà alcuni a discuterne, visto che tempo fa anche Eddie, se non ricordo male, chiese più o meno le stesse cose...lo avrà letto!
Per quanto riguarda Ts-ingiustizie...posso solo dire che nostro figlio non le vive bene.
Quando ancora non sapevamo della Ts, mi colpiva molto come reagiva.
Oggi determinano un vero tornado: attorcigliamenti del corpo, nervi del collo che si tirano come corde di violino, botte al basso ventre che sembrano racchettate da fondo campo, inspirazioni che insaccano l'addome sino alla colonna dorsale.
Questo Zeta mi pare di vedere, solo però se le ingiustizie sono rivolte alla sua persona.
Non ho mai notato risposte simili a notizie legate ai mass media o altro.
Un caro saluto marcimari
AST-SIT
00giovedì 9 agosto 2007 06:21
r zlatorog


Grazie Marci, lo leggerò ugualmente per la curiosità, ma anzichè dargli la precedenza sulle altre letture di questo periodo, metterò il Cerami nella sua giusta lista d'attesa. Anch'io da bambino reagivo solamente alle ingiustizie rivolte alla mia persona, ma essendo piccolo le iniquità sociali erano molto lontane dal mio mondo. Per me la tele era solo un giocattolo che di tanto in tanto trasmetteva i cartoni; i palinsesti di informazione li trovavo noiosissimi e neppure li guardavo.
Sarebbe interessante verificare questa cosa fra i TS adulti, quelli di mia conoscenza condividono con me questa esperienza e hanno abolito i telegiornali dalla loro vita.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com