ehi Gig

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marcimari
00giovedì 2 agosto 2007 22:10
che fai
guardi dall'alto della torretta e non intervieni con i tuoi succulenti post pre-estivi?
Ah, come eri bravo [SM=g7836]
...ricordi quando ci siamo conosciuti nel forum scambiando post?
Dai su...sali sulla macchina del tempo e torna indietro di qualche mese dai, almeno per qualche post! [SM=g7869]
Un caro saluto
Marcimari
GiglioDellaTorretta
00giovedì 2 agosto 2007 22:53
Eh sì...
caro Eugenio, da qualche ora i nostri pseudonimi si scrutano nel deserto agostano del foro novello. In questi fresca estate meneghina (salvo ipersensorialità presidenziali) sono talmente immedesimato nella parte del tecnico e del maggiordomo che quasi mi do delle arie. Sto trascorrendo svariate mettinate col PJ fu Vedder a depilare le virgole del qui pesente foro, discutendo animatamente sull'opportunità del pelo anziché del contropelo, peraltro desiderando risponderti sui tuoi dilemmi cinghialeschi. Questo lo farò in momenti d'illuminazione meno aulica e più prammatica. Qua la mano!

Acciocché v'intrattengo con una breve novella a mio parere gustosa, può darsi formativa, che dedico specialmente al fu Pietro Viredda, ombra specializzata in trazione tricotillo-ginecologica.

A crepuscolo avanzato, trovandosi il mio ventre in condizione di horror vacui, presi coraggio e m'arrecai presso un ristoro italo-cinese prendi-e-porta-via assai prossimo alla mia magione. A legger la lista fui attratto assai dalla Cockerette, la cotoletta di Cocker, piatto tipico di Pechino. Sicché una ne ordinai, e appresi con cordoglio che disponevano solo di cotolette di maiale: "Pace, m'accontento!".

Attendi che attendi, cado ripetutamente nella lussuriosa e ostinata contemplazione della ristoratrice cantonese, veramente bella,

10 for a = 1 to 10000
20 print "ma veramente bella,"
30 next

[l'utente inesperto si procuri un emulatore del Commodore 64, altro che quelle diavolerie moderne quali l'html, tanto in voga nella Bologna d'oggi]

La quale ristoratrice, cogliendomi scaltra nella mia importuna attività ottica, s'appropinqua all'ormonato giglio e, dotata di zuccheroso e cordiale sorriso, gli porge un foglietto, sul quale c'è scritto in faticosi caratteri latini: "s c a r a f a g g i". Alché m'appoliglotto virilmente, con lo sguardo del maschio pronto ad ogni situazione "Yes, beatles!".

Alché Lei mi canta "Yellow submarine", ancheggian... PARDON, mi spiega, mentre in cucina sfrigola una cotoletta miseramente suina, destinata a chi scrive, mi spiega, con l'eloquio di un Dante al capezzale, che:
"scarafaggi : mio ristorante = popolazione : mio paese"
e mi porge altro foglietto con numero di telefono.

Totale parziale: telefono al numero per chiedere disinfestazione del ristorante, col tono impeccabile e professionale pari a quello che ostento nelle "Comunicazioni dello Staff", friggente la cotoletta, rimirante l'estrema beltà orientale. Pago ed esco felice dal prendi-e-porta-via, ceno estasiato con lo sguardo remoto e iridato d'amore.

Totale generale: Pietro Viredda è un grande filosofo-tricologo-ginecologo

Ritenuta d'acconto: forse è superfluo, ma se al Morciano aggrada, che si sbizzarisca con postille neuro-onto-antropo-biologiche, che mi consolo.

Morale della favola, un antico proverbio cinese: cane, maiale o scarafaggio non importa, quel che conta son le proteine.

Il Morigeratore del Foro

Giglio Della Torretta

Gianfranco Morciano
00venerdì 3 agosto 2007 09:02
vedete cari Marcimari (ed altri), questo forum
ripartità vedrai e alla grande, molto meglio di prima, si tratta di aspettare settembre.
In questo periodo rischiamo di parlarci solo tra le 4 o 5 persone che siamo, va bene lo stesso ma può essere che non sempre si abbiano gli argomenti. D'altronde é un forum nuovo e bisogna re-iscriversi, cosa semplice per chi ci sa fare col pc, ma per quelli come me che al più lo usano per word può essere complicato e scocciante, mentre si ha voglia di "andare via" e la testa é presa da bagagli e località che si spera amene magari é difficile che si abbia voglia di fare iscrizioni o di mettersi a scrivere nel forum. Anche i membri del direttivo sono assenti e questo la dice lunga. Insomma il nuovo forum é nato nel periodo meno propizio e perché riparta bisogna aspettare settembre, ma dovevamo farlo nascere ora e non potevamo ne anticipare né aspettare!!

Abbiamo diverse nuove iscrizioni ma non scrivono, evidentemente sono già partiti, altri che magari scrivevano pure (vedi ardena).
Il forum poi, é legato al sito, e solo se questo decolla esso si rende disponibile ai più e ad altri, ma tu sai bene che avendo dovuto cambiare webmaster diversi accidenti sono accorsi al sito, per un periodo é stato oscurato ed anche oggi non siamo più il sito che appare al primo posto sui motori di ricerca quando digiti "tic" o "tourette".
Personalmente sto dedicando del tempo ad inserire i pezzi del vecchio forum nel nuovo, é importante perché sono sicuro che da quelle discussioni ripartiranno le nuove, e molte ore così se ne vanno, perché intanto il mio pc viene continuamente disturbato (anche ieri, ed é così che ho scoperto grazie a Giglio che le password di amministratore se sono parole singole vengono scoperte da appositi programmi), ma mi consolo pensando che chi lo fa sta certo peggio di me, e poi sto ragionando sulle parti del sito da aggiornare. Gli altri stanno studiando la grafica del vecchio sito (che in effetti fa abbastanza pena) e come fare per rendere mooolto più facile l'iscrizione al forum.
Io pure sto pensando a come rilanciare il forum per altre vie, ad esempio sto pensando (ma vorrei per questo chiedere l'avvallo del Direttivo del giorno 7/9) che anzichè rispondere personalmente alle numerose mail che arrivano sulla posta dell'associazione da parte di persone che visitano il sito (che tra l'altro mi costa tempo e fatica)potrei invitare a porre gli stessi quesiti, almeno in prima battuta sul forum. Silvano ad esempio, che spero presto ritornerà, lo conquistammo così, e riconoscerai che fu una bella conquista. Lui come altri voleva una risposta per mail ed un appuntamento, ma credo che l'associazione abbia tutto da guadagnare se anzichè un versamento monetario per visita riceve una partecipazione socializzata e di valore come la sua.
Poi guarda il vecchio forum, rileggendolo per doverlo reinserire, era pieno di false identità, intendo dire la stessa persona dietro svariati personaggi, da quel max che faceva finta di essere stato lasciato dalla fidanzata e quel wega o fargo, dietro c'era sempre la stessa persona. IO non so perché lo facesse, forse una sorta di divertimento irrefrenabile a farci ballare tutti oppure una lunga abitudine a rappresentarsi vite finte maturata con la frequenza ad altri forum, di fatto non eravamo così tanti eugenio come si credeva, almeno 7 o 8 personaggi normali erano lui, poi altri speciali che ogni tanto arrivavano per attaccare o per irridere.

Per rilanciare questo forum di servizio ed attivare la tua importante "forumterapia" bisogna attivare delle strategie, ci riusciremo ed alla grande vedrai, ma bisopgna andare a settembre.
In questi giorni vengo contattato da genitori disperati(durante l'estate potrebbe esserci un aumento delle prime manifestazioni ticcose, ed anche questa cosa andrebbe studiata e capita), sia per mail che per telefono, alcuni cerco di orientarli al forum...ma sia chiaro, non perché ciò é funzionale al suo rilancio, ma perché credo sia la sede ed anche il modo giusto per avere delle prime buone risposte, dai tecnici ma anche da chi ci é passato già.
Chiedo ai morigeratori del forum se fosse possibile avere 3 o 4 iscrizioni già fatte con utente anonimo, da offrire subito a persone che pongono quesiti e cercano orientamento, iscrizioni verificate per telefono e che poi vengono personalizzate in modo corretto successivamente. Si può?
(Prego il signor Mayorkan di non approffittarne e di lasciarci lavorare).

Un abbraccio carissimi Eugenio e Lella

GFM



PS volevate una lettera, ma dovrei saperne di più, chiamatemi.
GiglioDellaTorretta
00venerdì 3 agosto 2007 09:48
estate e tic
Già... ricordo che il mio primo tic è comparso in un caldo pomeriggio estivo. A leggere la tua constatazione mi si è risvegliata l'indelebile associazione tra il disagio del caldo e il fastidio di dover piegare il collo. E mi torna in mente che la settimana scorsa mi dicesti "tu non senti il caldo, ma il tuo sistema nervoso sì".

Riguardo il forum, è un fervido cantiere aperto, il fatto che si sia aperto d'estate è un vantaggio: si può collaudare e perfezionare in tranquillità e tu puoi inserire indisturbato i messaggi del vecchio forum. Con calma le utenze torneranno.

Per quelle "3-4 utenze già fatte" ne parliamo fuori forum, quando hai tempo, cercami.

marcimari
00sabato 4 agosto 2007 07:44
Cari i miei
forumsologi...

Lo so', lo so'...l'estate porta lontano la mente e a volte anche il corpo: godetevela...e poi la meritate seriamente!!!
Ma tu grande GF, con quell'occhietto magico, pensi che alcune di queste considerazioni, non siano transitate per la mia mente cotta dal sole cocente del periodo, annacquanta dall'acqua salmastra e distratta da diagrammi organizzativi?
Solo mi piace mettere alcune parole in questo modo, sicuro di avere le vostre risposte così formulate...il mio è un loop...e sempre funziona, come vedete! [SM=g7836]
Attendiamo trepidamente settembre, la vendemmia sarà ricca e i gradi del prodotto che spilleremo, faranno concorrenza al tour-riga che avete avuto la rara opportunità di gustare e me ne duole, averne potuto portare solo due, perché il momento, assicuro, ne meritava almeno una a testa...ahahahahahah, ma forse è stato meglio così, perché e rimasto il bel ricordo e la voglia di ripetere il tutto! [SM=g7831]
Ehi Gig...tu puoi anche andare in ferie, in quel del naviglio, ma ricorda che le cotolette, per esser buone devono essere di... e lo sai! [SM=g7563]
Devo dire che rileggerti con questi toni, mi fa bene...
ricorda di portare il telo da mare...matrimoniale!!! [SM=g7876]
A dopo, ora sveglio la piccola e la porto in quel di Mari Pintau...splash!!!! Attenti agli schizzi. [SM=g7637]
Marcimari
marcimari
00mercoledì 15 agosto 2007 15:51
Giiiiig!!!
Sarai mica tornato a MIlano proprio il giorno di ferragosto?
Volpe! [SM=g7836]
Dai su, vieni giù che verso un bel bicchiere di Tou-rriga fresco...giusto per far incavolare GF, che invece lo vuole caldo!!! [SM=g7876]
Eheheh.

Un caro saluto
Marcimari [SM=g7637]
GiglioDellaTorretta
00mercoledì 15 agosto 2007 18:40
Avanzo l'ipotesi...

che col Tour-riga ci stai dando dentro di brutto... [SM=g7560]

lo leggo fra le righe... [SM=g7836]

Cin-cin, Eug

Gig
marcimari
00mercoledì 15 agosto 2007 18:45
costasse
poco...
purtroppo mi devo accontentare della birra analcolica!

e tanta acqua fresca, del mare!

Solo per voi: buon bagno di Rugiada. [SM=g7836]
Ora faccio un tuffo va!

Acqua marina delle mie brame, chi è...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com