VOGLIONO TENER CHIUSA LA SCUOLA FINO ALLA FINE DI SETTEMBRE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianfranco Morciano
00martedì 25 maggio 2010 09:40
IL GOVERNO PREPARA LA LEGGE...PARE


Ho sentito di questa proposta di Legge, apprezzata dal Ministro Gelmini, che propone di riaprire le scuole al 30 settembre.
Pare che il senso della legge sia quello di favorire il turismo, importante branca dell'economia del nostro paese.

Quindi facendo due conti da metà giugno a fine settembre sarebbero oltre 3 mesi e mezzo di chiusura delle scuole, se sommiamo i 15-20 giorni di natale e gli altri 10 di pasqua siamo a 4 mesi e mezzo.....e non vuoi metterci qualche ponticello qui e là, qualche recupero? Siamo ad oltre 5 mesi, quasi la metà di un anno.
In televisione ho ascoltato delle interviste e pare che la proposta, oltre che al Ministro dell'Istruzione,piaccia anche a studenti e...insegnanti di ruolo. Questa cosa mi ha un po' stupito, li pensavo preoccupati di non vedere per così tanto tempo i loro alunni [SM=j7824]
Gli insegnanti precari sono invece in allarme ovviamente, in questa congiuntura economica nessuno di loro si illude di avere 4 mesi estivi pagati anche senza lavorare.

Dunque: favorire il turismo. E che c'entrano le scuole? Forse che le vogliono trasformare in economici alberghi a ore? (i precari potrebbero compensare con un'occupazione in questo settore).
Certo non credo dai che pensino di far diventare turisti gli alunni e i loro familiari...i genitori lavorano e gli alunni, si sa, oggi vanno all'estero...mio figlio che ha 20 mesi infatti ha già prenotato una vacanza studio a Malta.

Alla fine gli unici potenziali turisti in Italia che vedo sono proprio gli insegnanti stessi (quelli di ruolo)...col doppio, triplo e quarto insegnante nella stessa classe sono davvero un esercito, se ognuno di loro andasse in vacanza per almeno 4 mesi l'anno per l'economia e la società sarebbe davvero un bel passo avanti.

Poi c'é il business dei centri di accoglienza per: figli di lavoratori che non sanno dove andare, bambini inferiori ai 12 anni, disabili, etc. etc. etc. Che tirino fuori un po' di soldi no? Che facciano girare il denaro che l'economia ha bisogno!

Un emoticon che vomita non l'abbiamo.

GFM

PS
ah, con questa proposta siamo al numero di ore scuola più basso dei paesi industrializzati, a fronte del numero di insegnanti più alto.

Milena 62
00martedì 25 maggio 2010 10:04
E cosa ne pensi, che chiedano per l'anno prossimo ad ogni famiglia € 15,00.= per mancaza di fondi nell'acquisto di toner, carta ecc. e dopo cosi ci chiederanno i soldi per l'affitto dei locali, sempre peggio.
Questo è quanto ci hanno chiesto ieri all'ultima riunione di classe.
Milena 62
00martedì 25 maggio 2010 10:06
Dimenticavo, vogliamo aggiungere anche che l'idea per l'anno prossimo di un educatore in classe? E noi paghiamo
figlispeciali
00martedì 25 maggio 2010 11:15
l'abbiamo sentito anche noi.. siamo schifati, nonostante mio marito sia insegnante di ruolo :)
Già così chi non ha i nonni che parano il colpo spende migliaia di euro in campi estivi e affini, che vergogna..
marmotta@
00martedì 25 maggio 2010 11:58
[SM=g7804]
eccolo!

(servizio assistenza forum)


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com