V-Day 08/09/2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Eddie PJ
00lunedì 10 settembre 2007 01:21
Scusate l'Off-Topic

Con questo post volevo ringraziare Beppe Grillo per quello che ha fatto oggi per milioni di italiani che come me stanno ingiustamente subendo una classe politica distante anni luce dai problemi della gente. Credo che oggi a Bologna si sia dato il via a una speranza di rinnovamento nel nostro paese e che Beppe si sia fatto portavoce di un malessere che già da tempo aleggia sulle teste della maggior parte di noi. Volevo anche sottolineare l’inutile sforzo che ha fatto Casini nel cercare di spostare il giudizio degli italiani creando un caso pressoché inesistente sulla memoria di Biagi. Trovo inoltre deplorevole il tentativo delle varie testate giornalistiche e dei politici sia di destra che di sinistra di far passare per invasati e qualunquisti senza senno i tanti precari, gli studenti, le famiglie e tutti quelli che sono stati fortemente ingannati dal governo che si sono riuniti oggi attorno al comico genovese. Spero che le 300.000 firme raccolte non cadano nell’oblio e nel dimenticatoio e che si riesca a smuovere l’indifferenza dei politici, dei giornali e delle televisioni nei confronti del malessere del paese. Io cercherò nel mio piccolo di fare la mia parte, sperando che nessuno tenti di bloccare i miei sforzi con minacce di licenziamento dal posto di lavoro o altre intimidazioni ricattatorie ultimamente tanto di moda nelle nostre aziende. Per finire riporto in calce uno stralcio di un commento scritto sul blog di Beppe Grillo a proposito dell’onorevole Casini, che mi sembra emblematico di come i politici cerchino costantemente di ingannarci facendo leva sul mancato spirito critico di molti italiani ormai inebetiti dall’ipnotico sonnifero della menzogna sistematica e masmediatica.

"Egr. Onorevole Casini, oggi abbiamo tutti letto sui giornali ed ascoltato dalle reti televisive che, in risposta alla pacifica manifestazione di 300.000 italiani avvenuta in tutte le piazze d'Italia, lei non ha trovato altre parole che intimare loro di vergognarsi. I cittadini si sono mobilitati per firmare una proposta di legge che lei ha totalmente ignorato, nel valore simbolico e nei contenuti concreti. D'altronde, non potevamo aspettarci di meglio dal leader di un partito il cui segretario giustifica un deputato reo confesso di aver trascorso una serata in albergo a base di cocaina e prostitute. Certo, ne ha accettato le dimissioni dal partito (guardandosi bene dal chiedere le sue dimissioni da deputato), e soprattutto non gli ha chiesto di provare quel sentimento di vergogna che invece impone a trecentomila italiani che esercitano un loro democratico diritto. In riferimento ai commenti ingiuriosi che secondo lei sarebbero stati fatti alla persona di M.Biagi, sono qui a dirle che la cosa non è mai avvenuta. Nessuno ha applaudito alla morte dello stesso, ma è stata criticata una legge che si ritiene essere sbagliata nel rispetto del diritto di opinione. Pertanto è pregato di non strumentalizzare oltre la morte violenta e ingiusta del sig.Biagi per il solo scopo di screditare chi la pensa diversamente da lei. Per finire, egregio dipendente Casini, con la presente le chiedo di vergognarsi, e di rassegnare le sue dimissioni. Lei non merita di rappresentare nessuno."

Grazie dell’attenzione e scusate l’Off-Topic ma mi sembrava giusto portare alla vs. attenzione questo importantissimo avvenimento.

Eddie





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com