Titolo anti strptolisinico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
++rachele++
00sabato 22 dicembre 2007 13:22
Sono il papà di Rachele,Undici anni compiuti.Da cinque con problemi
scatenati probabilmente da streptococco.Ha dei valori di TAS attualmente sui settecento.Sono arrivati prima di fare le tonsille e adenoidi a circa tremila.Sappiamo come si evolve il valore del TAS nel tempo.La mia curiosità mi spinge a chiedere e a chiedermi se è una coincidenza oppure no.
Grazie mille
Un saluto in particolare a chi mi ha aiutato a collegarmi al forum

Celeste [SM=g10066]
Seeking
00sabato 22 dicembre 2007 17:27
Benvenuto..
In attesa di una risposta attinente e all'altezza ti do il benvenuto nel forum [SM=g7566]
GiglioDellaTorretta
00domenica 23 dicembre 2007 01:02
Caro Celeste...

finalmente un tuo post! Anch'io disabile a risponderti, mi limito ad accoglierti: Benvenuto!

A presto

Giglio
chiaragrossi
00domenica 23 dicembre 2007 11:58
Benvenuto!
Benvenuto Celeste!
Che cosa intendi per " coincidenza oppure no"? Forse hai osservato un aumento dei tic in presenza dello streptococco?
Il fenomeno è piuttosto conosciuto, per avere maggiori informazioni vai su di un qualunque motore di ricerca con la voce "Pandas".
Per combattere lo streptococco, in casi che conosciamo, è stata necessaria una cura di antibiotico per almeno 6 mesi, una verifica del miglioramento del titolo poi dopo un mese (con esami specifici: tampone faringeo e analisi del sangue)) e se così non fosse è opportuno proseguire la cura di penicillina per almeno altri 6 mesi.
Comunque per tutto questo parla col tuo medico.

La corrispondenza tra infezioni coggiche e manifestazioni ticcose é conosciuta per via empirica, si sa infatti che é frequente questa associazione temporale (piùinfezione, più tic), sappiamo che l'infezione sensibilizza i recettori della dopamina ma non si sa bene quale sia il correlato neurofisiologico che genera i tic.
L'ipotesi che viene fatta dallo staff scientifico AST é che ripetute infezioni di questo tipo possano disturbare la corretta maturazione dell'encefalo in merito alla sua organizzazione nellla fase da 0 a 9 anni circa, tanto da poter provocare un danno che é tanto piccolo da non poter essere rilevato strumentalmente ma sufficiente a creare problemi di tipo neurologico. Questi problemi possono essere attenuati sia con gli antibiotici che con la stessa crescita del bambino, il fatto é che il sistema nervoso non si rigenera (se non in minima parte) e quindi ogni danno é potenzialmente per sempre, é possibile però compensarlo e per questo sonop opportuni specifici esercizi dopo una valutrazione professionale mneuro-fiso-patologica, riabilitativa e fnzionale (educativa).

Buona domenica,
Chiara [SM=g7554]
++rachele++
00lunedì 24 dicembre 2007 14:35
La storia del PANDAS la conosco,la seconda parte mi fa riflettere un attimino,un approfondimento si rende necessario.Ho girato parecchi centri e, mi hanno parlato appunto di questi disordini neurologici causati da infezione da streptococco emolitico beta.Oggi ho finito il mio tempo disponibile ti saluto Chiara e anche a te buona domenica e un sereno Natale.
Il Nostro lo prevedo un pò movimentato ciao
a..... dimenticavo ciao Giglio [SM=g10042]
++rachele++
00lunedì 24 dicembre 2007 15:00
Dimenticavo di chiarire che senz'altro con presenza di infezioni alla gola anche semplici mal di gola e con esame negativo relativo allo sreptococco,Rachele un peggioramento.Adesso deve prendere una compressa di Pimozide 4mg per riuscire a frequentare la prima media.In questo modo riesce bene a scuola,a casa poi qel che succede....ciao
marcimari
00lunedì 24 dicembre 2007 16:51
X Celeste

Senza fare diagnosi anticipate, ma solo annusando qua e la, sicuramente potrai percepire tutto il movimento che citi, anche in altre realtà familiari.

Una cosa posso dire e voglio...forse solo per aver avuto questo intuito venendo a visitarci in questo spazio, troverai un po' di serenità.

Forse ti aiuterà a scoprire anche altre persone che come te, come voi combattono seriamente, come sai.

Capisco la fretta, gli impegni, ma son sicuro, tornerai tra questi post con più calma e voglia di sapere...fallo.

Anche a Voi cari Celeste ben arrivati.

Eugenio

La Sardegna, non è così lontana. [SM=g7557]
++rachele++
00sabato 5 gennaio 2008 16:08
x Marcinari (in particolare)
Adesso è ancor più vicina:Ho letto il post sulla Finestaride e del dott.Bortolato,Sono fiducioso come sempre d'altronde fino a prova contraria.Un buon inizio anno a tutti
Celeste.
marcimari
00sabato 5 gennaio 2008 18:05
Per i nostri

amici color del "CIELO"

...costruiamo la rete, una grande rete e tutto sarà più facile.

I Marcimari
(Eugenio & Lella Loddoni)
++rachele++
00mercoledì 4 febbraio 2009 21:18
Dispiace
Non trovare i tuoi post Marcimari,concreti e,penso sinceri,dispiace,a me che se non sbaglio,ebbi appena iscritto, da te alcuni dettagli attinenti la materia,per la quale dovremmo scambiare oppinioni,informazioni e basta.Ciao
Celeste
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com