Televisione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianfranco Morciano
00venerdì 12 giugno 2009 19:23
avremmo bisogno di qualcuno che......



...registri la trasmissione sulla Tourette che andrà in onda lunedì prossimo alle ore 21 sulla TV di FOX, penso canale CULT.

C'é qualcuno dei nostri che può farlo?
Io ho disdetto SKY e non posso.

GFM

m00n296
00venerdì 12 giugno 2009 21:33
Farò del mio meglio......
Milena 62
00sabato 13 giugno 2009 11:24
Io ho allertato un mio amico che lavora a Sky per la registrazione.

Moon tu registra comunque, non si sa mai................
Milena 62
00sabato 13 giugno 2009 11:25
Confermo il canale è CULT
m00n296
00lunedì 15 giugno 2009 09:53

Fonte: cult.foxtv.it/shows/show?showID=59665

Le imperfezioni ci rendono unici, e sicuramente più interessanti. Ma quando quelle imperfezioni sono sindromi o disturbi, diventano un problema tale da metterci ai margini, ci rendono "diversi" e influenzano la nostra vita, spesso cambiandone il corso. Ma allora, come superarle e conquistare un proprio spazio nel mondo? Cult presenta, in prima visione assoluta, ogni lunedì alle 21:00, NESSUNO È PERFETTO. Prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, la serie racconta le storie di persone affette da sindromi o disturbi che hanno un forte impatto sul loro quotidiano e sulle loro scelte di vita, ma che hanno trovato - o stanno cercando - in sé stessi, oppure in una terapia, le risorse per reagire e ripartire alla conquista dei loro sogni. Una sfida affrontata con coraggio e tenacia da persone alle prese con difficoltà fuori dal comune. Nel corso di quattro documentari, seguiremo le storie di un gruppo di balbuzienti impegnati a sconfiggere le difficoltà di trovare un lavoro, superare un esame universitario o fare una semplice chiacchierata. Scopriremo il mondo dei narcolettici, gli inconvenienti che la loro condizione comporta, ma anche le situazioni surreali in cui si trovano ogni giorno durante le loro improvvise crisi di sonno. Esploreremo l'universo degli ipovedenti, i tabù, i pregiudizi e le superstizioni che rendono la vita degli albini una continua sfida alla crudeltà dell'ignoranza. E infine ci perderemo nei tic, nelle esplosioni di rabbia e nelle scariche di insulti dei tourettici (giovani o adulti affetti dalla sindrome di Tourette), costretti a difendersi dalla loro violenta e imbarazzante “compagna di vita”, causa di un forte disagio sociale. Con ognuno di loro vivremo le sfide quotidiane, ci emozioneremo davanti a un successo o a un fallimento e tireremo un sospiro di sollievo dopo un ostacolo superato. Perché nessuno al mondo, davvero nessuno, è perfetto.

La prefazione mi sembra molto "coreografata", ci scommetterei che parleranno di DBS e botulino... Non escludo che escano solo casi estremi... sarà un bel messaggio per l' italia...
Milena 62
00lunedì 15 giugno 2009 13:34
Notizia dell'ultimo minuto, ho appreso solo ora, che la trasmissione è possibile registrarla solo se si ha una smart card, altrimenti con un registratore normale ciò non è possibile. Alternative so che si può richiedere come associazione (ma io scarterei questa ipotesi) io molto probabilmente riuscirò ad averlo non prima di un anno questi sono i tempi.
Moon, se puoi provaci lo stesso.

m00n296
00lunedì 15 giugno 2009 13:47
A me non preoccupa la smart card, ma che il mio dvd-rec funzioni perchè ha non pochi problemi.
La smart-card non centra nulla, perchè il segnale arriva dalla parabolica al decoder (che continene quindi la smart card) e dal decoder alla televisione, se al posto della tv, ti attacchi con la scart al videreg resgistri tranquillamente...
Il più è che registri perchè è un pò rognosetto per alcune cose
Milena 62
00lunedì 15 giugno 2009 14:08
Scusami forse ho capito male, ma sembra che non sia lo stesso possibile registrare, poi non so, io non ccapisco niente di tecnologia.
m00n296
00lunedì 15 giugno 2009 16:18
Guarda, perchè non sono sicuro che il mio videoreg funzioni bene, ma sul fatto di registrare da Sky ci scommeterei una [SM=g7889] che non è così [SM=g8080]
Non è che fai confusione con MySky?
Milena 62
00lunedì 15 giugno 2009 18:16
Moon, va be che sono stordita visto l'età, a me è stato detto così, ora che non si chiami smart card ci può stare. L'informazione che ho avuto è quella che non si può registrare, molto probablmente hai ragione tu.

Facciamoci sta pizza allora.
m00n296
00lunedì 15 giugno 2009 22:11
Missione cempiuta :-)
Ho registrato in dvd e in formato divx
Milena, meno male che non dicevi sul serio altrimenti guadagnavo una pizza :-)
Il documentario girava intorno a tre realtà; un ragazzo su 35 che ha trovato il suo equilibrio con lo sport in particolare quelli estremi, un uomo sui 50 che fa teatro e un adolescente con le sue difficoltà con un ottimo rapporto con la madre.
La prima parte è abbastanza piacevole, e sottilinea le caratteristiche positive della ST, mentre nella seconda cade irrimediabilmete sulla DBS e il noto centro di Milano, ma lascia sempre il margine del dubbio sulla proposta.
Domani scriverò nell' area privata come fare per averne una copia
Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com