Solidarietà...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marcimari
00sabato 21 luglio 2007 07:47
ieri si è tenuto un incontro sulla solidarietà ed erano presenti diversi politici: sindaco della città (75000 ab.) assessore ai servizi sociali, Presidente della Provincia di Cagliari, Assessore alla sanità della Reg.ne Sardegna e diversi relatori.
Un incontro piacevole e importante per vedere quante associazioni ci sono, le loro attività e il contesto nel quale porci.
Gli interventi dei politici sono stati ben articolati e i partecipanti erano ben presenti.
L'iniziativa voluta e amministrata dal comune, aveva come punto principe, quello di rendere pubblica la presenza dell'infinità di associazioni (prevalentemente di volontariato) presenti nel territorio e la loro importanza...
Abbiamo messo anche il nostro sassolino nel mare associativo e dato il riferimento AST SIT.
Alla fine dei lavori è stato consegnato un dono (ceramica artistica di Claudio Pulli) rappresentante il sole e la luna, che diventerà il nostro primo segnale di partecipazione alla vita di tutti i giorni, nella sede che speranzosi costruiremo...
Forse è importante iniziare anche a farci notare in pubblico, di persona e prendere contatti con quanta più gente è possibile.
Un caro saluto
Marcimari
Gianfranco Morciano
00martedì 24 luglio 2007 18:54
Buon lavoro Marci....


...forse non lo abbiamo ancora detto sul forum ma Eugenio e Lella, sono stati nominati responsabili regionali dell' ASTsit.
Anche per questo si pensava di attivare un link regionale nel sito, altrettanto dovrebbe accadere per altre regioni...ad esempio il Piemonte dovrebbe già essere pronto, così come la campania.

Prego pertanto i volenterosi di proporsi.

Compiti: associare quanto più possibile, attivare gruppi di incontro e mutuo aiuto, recensire luoghi di aiuto e cura efficaci. Poi convegni, seminari e tutto il resto.

Ciao GFM
Eddie PJ
00mercoledì 25 luglio 2007 13:56
Qui Regione Emilia Romagna

Mi piacerebbe molto che nascesse una "filiale" anche qui in Emilia, in modo tale da avere la possibilità di conoscere e "incanalare" sul binario Ast-Sit quanti più tourettici possibili.

Fatemi sapere dunque modalità, tempi, luoghi, usi e costumi... veramente eh? ci terrei molto ad attivarmi qui in Emilia, magari la Romagna la facciamo gestire a Saraghina però...

Oh io l'ho buttata lì, perchè questo "pseudo-federalismo associativo" mi sembra una cosa importante e utile da un punto di vista organizzativo... se decidete qualcosa a tale proposito, sappiate che io ci sono... fatemi un fischio dunque.

Saluti
Eddie





marcimari
00giovedì 26 luglio 2007 00:00
Ehi GFM...
notiamo con grande piacere la Vs Presenza. [SM=g7836]
Scherzi a parte...una delle cose molto importanti ora, pensiamo sia una lettera alla stampa locale per annunciare appunto la nostra associazione, con firma del Presidente.
Se vuoi, tempo permettendo, fai un sms...richiamo! [SM=g7560]
Un caro saluto.
Marcimari [SM=g7637]
mariannaland
00domenica 2 settembre 2007 13:46
grazie!
Volevo ringraziare il prof Morciano e il prof Parisi per l'amore che cercano ogni giorno di donare e per il lavoro che con serietà e professionalità offrono a chi ha veramente bisogno di un "sollievo"...
Volevo riportare alla memoria il caso di quell'uomo con tourette denominato Pippo(che non è il suo vero nome) bè io sono stata in contatto con lui telefonicamente e con stupore ma anche con molta gioia ho visto davvero dei miglioramenti per il suo stato di salute...quando lo contattai la prima volta circa 3 mesi fa stava davvero molto male...lo curavano con farmaci molto forti non voglio entrare nel particolare..lui si fidava dell'ospedale e di quello che gli davano lì..
poi iniziando la cura del dott. Parisi e i consigli del prof Morciano è iniziato ad allinearsi e tra alti e bassi iniziali ora sta davvero bene e sembra vada sempre meglio...

Non mi voglio illudere però vedo i fatti...:)

e sono davvero felice che esistete come associazione e soprattutto sono contenta del lavoro che il presidente ogni giorno dona con amore..

Non posso che ringraziare anche il figlio di Morciano se non era per quella meraviglia di creatura oggi tante persone con tourette tante famiglie ragazzi bambini "ingannati" dall'ignoranza e dall'egoismo di molti...
quindi non arrendetevi mai!

i frutti si vedono con il tempo ci vuole pazienza coraggio perseveranza ma soprattutto umiltà e semplicità...

le paure?
Ridiamoci su' [SM=g7836] [SM=g7560]
mariannaland
00martedì 4 settembre 2007 12:55
dimenticavo presto "Pippo" farà parte della tribù...

(appena gli arriva il pc...)


Gianfranco Morciano
00martedì 4 settembre 2007 23:48
A proposito....


...ci sarebbe nessuno in lombardia a cui avanza un pc anche di vecchia generazione da dare al nostro "Pippo"? Per ora serve solo ad imparare le nozioni di base per entrare in Internet ed interagire con la nostra comunità.

Guardatevi intorno, e se non avete nulla chiedete agli amici, sarebbe abbastanza urgente.

GFM




Eddie PJ
00mercoledì 5 settembre 2007 03:59
Trovato!!!

Io posso sicuramente procurarmi un portatile da dare al nostro amico "Pippo"... direi al 90%... ma chi lo viene a prendere qui a Bologna?

Giuro eh? domani chiamo il mio amico e me lo faccio dare...

Fatemi sapere
Eddie
Gianfranco Morciano
00mercoledì 5 settembre 2007 13:42
Caro Eddie



...non eravamo d'accordo che avresti potuto venire da me come ospite? Se sei capace di ripristinare un collegamento elettrico difettoso anch'io ho un portatile che può servire allo scopo, e che ha sempre lavorato molto bene in internet (sistema operativo é il Millenium).
La prossima settimana avremo il Direttivo a Rimini, quella é un'altra occasione.

GFM

PS mi si é infilata la catena della bicicletta nella ruota anteriore, oltre a diversi dolori perla caduta ho scassato la bicicletta, avresti mica anche una bici per caso? [SM=g7531]
GiglioDellaTorretta
00giovedì 6 settembre 2007 11:22
Causa alluce valgo...

...regalo calzini usati pochissimo... [SM=g7576]
marcimari
00giovedì 6 settembre 2007 22:34
e infradito

[SM=g7564]

misura 46...
chiaragrossi
00giovedì 6 settembre 2007 23:11
Granitone!
chiaragrossi
00giovedì 6 settembre 2007 23:15
Granitone

Macchina Termozeta per fare la granita comprata oggi alle 19...alle 23...non funziona...ritirarla prima che Morciano la spacchi contro il muro! [SM=g8081]
Eddie PJ
00venerdì 7 settembre 2007 02:00
Portatile

Se vi interessa IO ce L'HO... ma dovete venire a casa mia a prenderlo... Gianfranco e Chiara: siete miei ospiti a mie spese... vitto e alloggio e giro TOUristETTICO nei bassifondi di via del Pratello... ah, per il viaggio ci pensate voi...

A voi la palla... paura eh?

Eddie

P.s: Giglio c'è già stato... e ha superato la cosa senza grossi traumi... magari ha avuto i suoi momenti ansiolitici ma tant'è... tra tourettici, voi sapete com'è la dinamica, no?

Secondo me con Chiara che fa da filtro ne possiamo uscire indenni, cmq...






marcimari
00sabato 8 settembre 2007 19:42
Gig...

hai trovato per i calzini? [SM=g7566]

Marcimari [SM=g7557]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com