Rimini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianfranco Morciano
00lunedì 17 settembre 2007 15:36
il direttivo ha finito le due giornate di lavoro

Abbiamo lavorato molto e siamo stati anche molto bene perché é un piacere vedere come la fiducia reciproca permette alla lunga di anticipare gli uni le proposte degli altri, e di come anche le differenze diventino ricchezza e occasione riflessiva, anziché contrasto.

Alcune decisioni prese:

- nomina da parte del direttivo di referenti regionali, con l'obiettivo di raggiungere frazioni di 25 soci ordinari, quota in cui sarà possibile far eleggere dai soci il Coordinatore Regionale ASTsit ed un consigliere (uno ogni 25 soci)
- apertura di una campagna di associazionismo, una sorta di porta porta per raggiungere tourettici (scienti o incoscienti) ed i loro familiari. La campagna partirà molto probabilmente ad ottobre e dovrà seguire un protocollo fatto di azioni e sottobiettivi che stiamo studiando.
-modificare la cartella del forum "STAFF" e farla diventare la cartella in cui tutti i "soci attivi" (ad esempio i referenti regionali o chi si impegna per la campagna) possono loggarsi per vivere la vita dell'associazione dall'interno
-prosecuzione della raccolta firme nella petizione, con invio delle prime 1000 firme al contatto che abbiamo già stabilito presso i ministeri. Coinvolgere nella petizione le realtà associative che, pur trattando di altre sindromi o in quanto associazioni professionali, sono interessate all'apertura di percorsi di formazione in neuro-educazione e trattamento riabilitativo in TS e sindromi correlate (ADHD, OCD e Panico)
-una giornata di riflessione sulla sindrome (conoscenze, prospettive, confronti e domande) fra i soci attivi in data da decidere, ma prima delle feste di natale.


Abbiamo discusso e deliberato su molto altro ancora naturalmente e posso dirvi che l'AST gode di ottima salute, piccina certo ma con tanta voglia di diventare adulta ed incisiva (il termine grande non mi piace in questo caso). Si é scelto la linea dell'avvicinamento di nuovi soci e simpatizzanti(uno per uno), perché AST deve essere associazione vera (e non professionale ad esempio o "sulla carta") fatta di tanti uomini e donne; si é scelto di aprire contatti e di cercare sinergie su obiettivi comuni con altre associazioni "cugine".


GFM



marcimari
00lunedì 17 settembre 2007 19:02
Ci

piace!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com