Regolamento del Forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GiglioDellaTorretta
00sabato 28 luglio 2007 21:03
Regolamento del Forum

Questo Forum è un organo ufficiale dell'AST-SIT (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti) ed è regolato dalle decisioni del Consiglio Direttivo dell'AST-SIT.




Scopi.

• Lo scopo principale del Forum AST-SIT è di far incontrare persone che vivono, direttamente o indirettamente, manifestazioni e problematiche legate ai tic, alla Sindrome di Tourette e ai disturbi ad essa correlati (deficit attentivo, iperattività, ossessioni, compulsioni, ansia, panico, depressione).

• Attraverso il Forum, le persone possono condividere sentimenti, scambiare esperienze, raccontare semplicemente di sé, secondo lo spirito del mutuo aiuto.

• Attraverso il forum potranno formarsi, oltre che gruppi di discussione, anche veri e propri gruppi di incontro, per conoscersi personalmente, oppure organizzare altri eventi, quali una tavola rotonda o l’incontro con un esperto. Nei limiti del possibile, l’AST-SIT contribuirà alla realizzazione e all’organizzazione di tali eventi.




Regolamento.

• Per partecipare attivamente al Forum AST-SIT è necessario essere associati.

• L’AST-SIT è vincolata al principio dell’evidenza scientifica (leggi statuto). Interventi che si discostano da tale principio sono accettati, purché la discussione non degradi nella polemica sterile o insistente.

• E' vietato indicare nomi di persone o associazioni a scopo di palese pubblicità commerciale o calunnia. Le denuncie devono essere circostanziate e chi le sporge se ne assume la responsabilità personale, firmandosi. I nomi di specialisti o di luoghi di cura lontani dalle linee di condotta dell'AST-SIT verranno rimossi, mentre quelli compatibili verranno pubblicati e promossi.

• In ottemperanza alla legge 196/2003 sulla tutela della riservatezza, è vietato riportare nei messaggi dati personali di altri utenti (nome e cognome, domicilio, numeri di telefono) ed ogni altro dato e/o informazione che possa consentire ad altri utenti e/o visitatori del Forum la possibilità di risalire all'identità di altri utenti.

• E’ consentito riferire diagnosi o terapie, anche farmacologiche, ma solo a titolo informativo e specificando che si tratta di una personale esperienza. E' invece proibito emettere diagnosi, proporre terapie o incentivare l'acquisto di farmaci tramite questo forum.

• I messaggi vanno scritti nella sezione più appropriata e potranno essere spostati in ogni momento dai moderatori qualora questi lo ritenessero opportuno.

• Non è consentito insultare altri membri del forum né esprimersi in modo offensivo.

• Vanno rispettate le opinioni altrui.

• L'utente che inserisce un messaggio nel Forum si assume la piena responsabilità del suo contenuto e di eventuali danni che tale contenuto possa causare a chicchessia. I messaggi sono modificabili entro tre ore dal loro inserimento, dopodiché diventano parte integrante del Forum AST-SIT.

• I messaggi che non saranno compatibili con queste regole verranno eliminati e l'utente che risulterà recidivo nell'inserimento di messaggi non conformi verrà allontanato dal forum.

• Richieste, problemi e suggerimenti relativi al Forum possono essere inviati a forum@sindromeditourette.it , oppure inseriti nell’apposita area di discussione.

• Il personale si riserva di modificare il presente regolamento qualora ne subentrasse la necessità.



Il personale del Forum AST-SIT

marmotta@
00domenica 14 dicembre 2008 09:45
non è il caso di comunicare le variazioni di regolamento, con una email (o news letter), agli iscritti al forum e anche ai soci?
GiglioDellaTorretta
00domenica 14 dicembre 2008 10:20
Questo è il cambiamento:


• Per partecipare attivamente al Forum AST-SIT è necessario essere associati.



Hai ragione: lo inseriamo nella prima newsletter. Tra una settimana o giù di lì dovremmo sentirci per questo e altre cose.
doraemon75
00domenica 14 aprile 2013 18:19
Per chi non l'avesse letto bene e per chi deve leggerlo ancora!



Sopra questo post c'è il regolamento del forum leggetelo bene e rispettatelo quando pubblicate dei post nel forum della nostra associazione.

Grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com