PARTECIPATE AL CORSO DI PARENT LEARNING!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kemi75
00sabato 15 dicembre 2012 23:37
Questo e' un consiglio e un invito!!!
Ricordo le prime parole dei miei suoceri appena io e mio marito abbiamo detto che avevamo deciso di partecipare a questo corso..." oooo quante storie!!! Perché adesso c'è bisogno di andarsi a far spiegare come fare i genitori???" devo commentare??? Direi di no, ma la questione mi serve da spunto per dire che essere genitori e' un compito difficile, pieno di responsabilità, di scelte importanti, di gioie e dolori...essere genitori di bambini o ragazzi tourettici e' tutto questo amplificato perché i nostri figli sono " amplificati in tutte le loro manifestazioni!"
Il nostro gruppo ha finito oggi il primo ciclo di questo corso e devo dire che oltre ad avere incontrato persone meravigliose con cui condividere un'esperienza nota a tutte le parti, abbiamo avuto modo di ricevere tantissime informazioni fondamentali sul funzionamento del sistema nervoso che ci ha fatto vedere i nostri figli da un'altra prospettiva. Abbiamo affrontato temi importanti come la scuola, l'oppositivita', la rabbia, il rapporto con i fratelli, il rapporto con i genitori... E tanti altri argomenti che ad ogni incontro ci hanno reso sempre piu ' consapevoli. Ora che il corso e' finito siamo diventati genitori modello? Gli altri non so, noi sicuramente no, ma una cosa ci e' chiara: e' sempre utile e costruttivo per tutti mettersi in discussione, confrontarsi ed essere aperti all'ascolto perché ciò che posso aver sbagliato ieri può essere corretto domani e dopodomani e poi ancora per essere certi che chi semina bene prima o poi raccoglie dei buoni frutti e con i nostri ragazzi e' fondamentale utilizzare tutto ciò che abbiamo a disposizione: sentimento e ragione!
Katy [SM=g8120]
teo2011
00domenica 16 dicembre 2012 11:03
Ciao Katy, accipicchia che fulmine!
Mi hai battuto sul tempo. Condivido pienamente ciò che hai scritto. Il corso è stato estremamente interessante, ed oltre a dare una serie di indicazioni preziose per comprendere meglio i nostri figli ci ha anche arricchiti con suggerimenti dal punto di vista pedagogico e didattico, applicabilissimi a tutti i figli, non solo a quelli tourettici. Vorrei sottolineare inoltre quanto sia "terapeutico" per noi genitori potersi incontrare e confrontare.
Oltre che utile è stato anche molto piacevole.
Mi spiace molto che la neve abbia messo letteralmente il bastone tra le ruote di qualche partecipante ma spero proprio che ci si possa trovare, magari in primavera, per confrontare i nostri percorsi o per sviluppare qualche tema specifico.
Ciao cari genitori, un abbraccio Lidia

P.S. Magari organizziamo un'altro buffet, che dite?
teo2011
00domenica 16 dicembre 2012 12:25
Dimenticavo..
Vorrei sottolineare l'entusiasmo e l'impegno di tanti genitori che sono venuti da lontano. Per noi è facile, un'ora di auto e siamo in sede (neve permettendo), ma c'è chi è venuto dalla Sardegna, dalle Marche, dal Veneto o dal Piemonte. Devo farvi proprio i miei complimenti, dimostrate di non escludere davvero nessuna possibilità, nonostante le evidenti difficoltà logistiche.
Ora vado perchè devo fare la polenta!
Ciao a tutti Lidia
giuliana.1978
00martedì 18 dicembre 2012 15:31
giuliana.1978
00martedì 18 dicembre 2012 15:49
che imbranata!
avrò anche attraversato il mare per arrivare per tempo al corso ...ma mi perdo nel forum (sono anche diventata più giovane ...magia della tastiera!!).
comunque tutta questa fatica per testimoniare che il corso è stato interessantissimo e prezioso, come prezioso è stato fare la conoscenza di tutti i presenti, potersi confrontare e sentirsi capiti.
un caro saluto a tutti
Giuliana
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com