Oggi in tv...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ardena
00martedì 16 settembre 2008 21:28
Italia1 mercoledi' 16 settembre ore 21
...puntata di medici miei (con giobbe covatta e enzo iacchetti)....un avvocato con la TS....risate finte...e stro...ate varie, piu' lo vedo e piu' mi inc...arrabbio....seguo fino alla fine....probabilmente mando una mail di protesta a mediaset.... [SM=g6274]

Ciao a tutti
Arturo
ardena
00martedì 16 settembre 2008 23:37
copia della mail...
mandata a Giobbe Covatta (l'unico che ho trovato) testimonial dell'amref, quindi "dovrebbe" essere il piu' sensibile ai problemi altrui.


Ciao Gia', mi chiamo Arturo e sono di Napoli,ho appena visto l'episodio di Medici Miei (di oggi 16 settembre 2008) ed ho voluto subito scriverti,e l'unico indirizzo che ho trovato e' questo (spero tu lo legga ancora).
L'episodio e' stato molto carino, tranne di quando si parlava della Sindrome di Tourette.Ho voluto parlarne con te perche' tu sei molto sensibile ai problemi degli altri (vedi amref).Non e' stato molto carino il modo in cui ne avete parlato.Capisco la satira,e mi piace molto (faccio teatro amatoriale da 15 anni),ma dovreste documentarvi prima di affrontare un argomento.E' stata addirittura definita da Iacchetti la sindrome dei deficienti (chi e' l'autore ??? ).A tal proposito voglio segnalarti un sito,da cui potete attingere informazioni,e,sopratutto dal forum,storie.
www.sindromeditourette.it
Questo sito e' di una associazione,(della quale mi onoro di far parte)la quale "mission" e' quella di divulgare "correttamente" (e non come avete fatto voi) tutto cio'che concerne tale sindrome. Visitalo,(specialmente il forum), e ti accorgerai che essere affetti da tale sindrome non e' tanto divertente,e ti assicuro, non e' divertente nemmeno se ne e' affetto un tuo caro.
Bene, quello che avevo da dirti te l'ho detto.
Adesso ti saluto perche' ho sonno.

Arturo (papa' di uno splendido ragazzo "tourettico" di 12 anni)


Forse avrei potuto scrivere qualcosa di meglio ma [SM=g7521] l'inca [SM=g7521] ....la rabbia era tanta che volevo spedirla subito.

Un abbraccio a tutti. [SM=g8211]

Arturo
Gianfranco Morciano
00mercoledì 17 settembre 2008 02:25


Arturo, me la sono persa...nei prossimi giorni cercherò di vedere la trasmissione (che dovrebbe essere "martedi 16" e non mercoledi) e poi farò anch'io le mie rimostranze.
IO penso che una mail dovrei inviarla anche al direttore di Italia 1, qualcuno può aiutarmi a cercare l'indirizzo?

GFM


marmotta@
00mercoledì 17 settembre 2008 06:56
qua dovresti trovare quello che cerchi

www.studioaperto.mediaset.it/lostudioeaperto_Milano.shtml

ardena
00mercoledì 17 settembre 2008 06:57
Hai ragione Gianfranco...
e' Martedi' e non Mercoledi', chiedo scusa per l'errore.....l'unica mail ufficiale che sono riuscito a trovare e'
ufficiostampa@mediaset.it

certo che una mail di protesta del presidente...

Saluti
Arturo
Elio@@
00mercoledì 17 settembre 2008 10:50
TV povera..
Io non l'ho visto (per fortuna), ma adesso che leggo questo, mi viene il dubbio che probabilmente mio figlio l'ha visto in camera sua (sentendosi dire che ha la sindrome dei deficienti). Lui guarda spesso Italia 1 e ieri sera è andato a dormire più presto del solito ed era molto silenzioso -strano-. Non ha detto niente del genere. Vediamo se mi dice qualcosa stasera....

Una lettera dal presidente, sarebbe cosa giusta (anche per segnalare che esistiamo). Si, vogliamo che si parli della TS, ma in modo corretto e dignitoso. Non possiamo e non vogliamo evitare che si faccia satira sulla TS (come sulla balbuzia, i non vedenti, i sordo-muti, i grassi, i secchi ecc. ecc.), ma divertire non deve significare per forza disprezzare le minoranze.

L'unica cosa positiva: Cominciano a parlare sempre di più della TS in TV, con il nostro aiuto magari migliora la qualità dell'informazione in futuro, chi sa.
ardena
00mercoledì 17 settembre 2008 11:21
Ottimo, Marmotta...
..la linea diretta con il direttore di studio aperto ( www.studioaperto.mediaset.it/lostudioeapertoscrivi.shtml?giorgi... )sembra che sia una una favolosa scorciatoia. Vai Presidente, e se vuoi possiamo scrivere tutti....basta un tuo cenno.

Art
GiglioDellaTorretta
00mercoledì 17 settembre 2008 12:22
però il direttore del telegiornale ti dirà che non ha a che fare con la programmazione della rete. Secondo me è meglio l'ufficio stampa
marmotta@
00mercoledì 17 settembre 2008 15:29
Io proverei tutte le strade, anzi mi pare più efficace attaccare su più fronti così se uno vuole ignorare la contestazione l'altro potrebbe imporgli di tenerne conto (anche se in fondo temo che qualunque strada sia inutile) [SM=g7556]
comunque è nostro dovere intervenire, chissà che non ci ascoltino

marmotta@
00mercoledì 17 settembre 2008 15:45
il responsabile della produzione si chiama Carlo Goria.

Comunque ho visto qualche pezzettino di trasmissione dal sito ed è veramente........ [SM=g7804]
flav.
00mercoledì 17 settembre 2008 16:28
SCUSATE NON AVEVO VISTO CHE ERA GIA' APERTO QUESTO ARGOMENTO E HO SCRITTO DA UN'ALTRA PARTE COPIO QUI'
FORSE ERA MEGLIO QUANDO ALLA TV NON SE PARLAVA
Sona allibita per un'altra trasmissione che ho visto in TV.
Vi prego di non pensare che io sia una teledipendente, guardo la televisione pochissimo, registro programmi interessanti come il cinema di fuori orario di notte oppure stasera Dario Fo e poi lo vedo di giorno, ma a parte questo ieri sera sempre per un caso fortuito girando i canali sento pronunciare la parola tourette su un canale che ritengo uno dei piu' demenziali del panorama televisivo e cioe' Italia Uno. Stavano trasmettendo un programma che dovrebbe definirsi comico con Covatta e un'altro di cui non ricordo il nome. Sono due improbabili dottori in un ospedale anch'esso improbabile, tra gli altri pazienti c'era un tourettico rappresentato in modo grottesco, ridicolo e secondo me molto volgare. Sono molto arrabbiata e vorrei sapere se si puo' protestare da qualche parte. SE LE MODALITA' DI CONSCENZA DELLA SDT DEVONO ESSERE QUELLE DEL DRAMMA O DELLA BIECA FARSA ERA MEGLIO IL SILENZIO
Avevo chiesto in un precedente risposta se qualcuuno conosceva la Fondazioe Mariani, ma forse e' sfuggito perche' inserito in questo argomento sui "media" il giorno 8 settembre. Ciao a tutti
marmotta@
00mercoledì 17 settembre 2008 16:44
interessante Flav. L'ho cercata sul WEB e ho trovato il sito
potrebbe essere importante

www.fondazione-mariani.org/index.php?option=com_content&task=view&id=287&It...

[SM=g7555] [SM=g7555] [SM=g7555]
marcimari
00mercoledì 17 settembre 2008 19:49
Tutte

ottime considerazioni...

Se vogliamo scrivere, noi siamo pronti.
Certo la firma del presidente è importantissima, ma non vi nascondo che non mi sento di stare a guardare...
Gf batti un colpo, io batterò l'altro...
Stabiliamo le modalità senza aspettare.

Ma poi ragazzi di cosa ci stupiamo?
Ridere fa bene, poco importa per cosa.
La Tv oggi è capace di far ridere, piangere, godere. Purtroppo quello che esce da questa maledetta scatola va filtrato a monte, se saputo fare, ma a mio avviso la maggior parte di queste sono dei sanitrit.

Eugenio
Gianfranco Morciano
00mercoledì 17 settembre 2008 23:25
Vi chiedo una cortesia


Sono oberato da gravi problemi familiari, penso di buttar giù il testo questa notte...ma non fatemi cercare gli indirizzi. Eugenio per piacere inviami i due indirizzzi mail con dei nominativi (nome e ruolo)...anche via sms.

Intanto invito tutti a scrivere a Italia 1 ciò che si sentono, inviando il testo anche al forum, perché la cosa é davvero grave (vedi figlio di Elio).
Secondo me ci devono una riparazione.

Dolly, si può mettere in home page una voce del tipi "proteste pere una trasmissione di Italia1" ed a quel collegamento mettere tutto ciò che sta uscendo nel forum?

Nella mia mail a loro metterò il link della discussione del forum.


GFM



marmotta@
00giovedì 18 settembre 2008 08:59
X Eugenio
Ho ricevuto la telefonata di Flav.
Mi segnalava la possibilità di scrivere al Ministero delle Telecomunicazioni tramite il sito del ministero stesso dove c'è una sezione dedicata ai reclami (con riferimento però alla tutela dei minori).
Con rifermento a quanto denunciato da Elio a proposito di suo figlio, si potrebbe anche sfruttare questa possibilità, o comunque minacciare di farlo!

La pagina del sito in questione è
www.comunicazioni.it/tutela_minori/comitato_media_e_minori/

è possibile scaricare il modulo di segnalazione alla pagina
www.comunicazioni.it/tutela_minori/comitato_media_e_minori/modulo_di_segnalazione_media...

che può essere inviato all’indirizzo comitato.minori@comunicazioni.it


marcimari
00giovedì 18 settembre 2008 17:38
X tutti
Gf in particolare...lascia perdere, faremo noi!
Per il tuo scritto non c'é termine di tempo.
Questo è il momento di tirare fuori la grinta rispettando l'etica di AST.
Aspettavo una risposta, l'ho avuta e questa sera ci sarà il momento per scrivere.

Sento in tuo stato d'animo, pensa alla famiglia.

Vi abbraccio
E.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com