LO Sputo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:06
messaggio di STASI

lo sputo

La mia tourette e' leggera se c'e': pensieri ossessivi di abbandono che mi trascino da quando ero bambina e che mi provocano una grande angoscia, mi tocco l'orecchio e la radice dei capelli, mi trovo a contare sulle dita senza accorgermi, mi raschio la gola, conto le strisce bianche sulle strade. Niente di drammatico.
Mio figlio invece tra le sue stranezze ha anche lo sputo.
L'altro giorno si e' buttato in terra sulle ginocchia e si e' messo a sputare sul pavimento, poi ha iniziato a fare delle flessioni con il petto sfiorando il suo sputo. Quando fa queste cose mi guarda con occhi che a me paiono imploranti, ma dato che so che se sa che lo guardo si arrabbia, me ne sono andata. Non capisco se quel balletto potesse avere un valore scaramantico ( dato che il fratellino aveva la febbre alta).
A volte sputa sullo specchio mentre si guarda.
Se qualcuno si ritrova in queste cose ed ha volgia di parlarne...
so che non e' facile, scusate.
Due giorni fa ha voluto assolutamente mettere un film di paura (shining). Mentre lo guardava si tappava gli occhi e gridava la sua angoscia a pieni polmoni ma non voleva toglierlo. e' dovuto intervenire mio marito e far sparire la cassetta.
Purtroppo mio marito quando i miei figli erano ancora piccoli spesso gli faceva vedere film di paura. non sapevamo della torette e se io mi opponevo alla cosa mi prendevano in giro dicendo che ero una femmina fifona. Ora mi chiedo quanto questi film possano aver influito sui suoi numerosi pensieri ossessivi.
Clod
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:07
risp morciano

Clod, chiamami quando vuoi.

Vi consiglio di non attribuire l'uno all'altra colpe che non esistono, sapevate cos'erala tourette? Sapevate che un vostro figlio avrebbe potuto averla?

Il problema é cosa fare ORA..e tuo marito ha fatto benissimo a togliere la cassetta; non cedere Clod, non cedere ai ricatti di tuo figlio, l'ho conosciuto e l'OCD prevale su tutto, dobbiamo assolutamente trovare un modo per aiutarlo ad ammettere che ha un problema ed a volerlo almeno attenuare.
Proviamo da noi se vuoi, poi c'é sempre la possibilità di una soluzione più radicale...ma per come sta lui ora, poche delle attività che prima poteva fare con eccellenza gli sono possibili.

GFM
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:08
risp marcimari


Clod

clod...
Ci siamo già sentiti, anche per tel.
Non dirmi! : abbiamo anche gli sputi in comune?
Allo specchio, sul portone del palazzo, sulle scale ecc. ecc.
Posso dirti una cosa...
ora non ci son più, per il momento, ma li preferivo al battere dei talloni sul pavimento e poi andava a scuola... e ottimamente.
Dimenticavo, faceva sport alla grande.
Film forti.
non so se abbiano un'attinenza con TS: non penso.
Sai quanto penso a quello che mi hai raccontatto al tel.?
non immagini.
Come vorrei chiudere gli occhi per un momento e rilassarmi un poco. periodaccio.
un caro saluto marcimar
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:09
messaggio lcis


premessa: difficilmente mi riesce di inserirmi nei topic dei "genitori che soffrono" (tutti i genitori soffrono e tutti vorrebbero il meglio per la propria creatura, credo, come qualsiasi genitore che aspira il meglio per il proprio figlio, pensate a genitori di tossicodipendenti)..MA:
- anche io, non propriamente tourettica, da piccolina, mi "divertivo ossessivamente" con il mio sputacchio
uno: mi riempivo la bocca il piu' possibile di saliva, fino al punto di non riuscire piu' a contenerla, poi la liberavo a terra per controllarne, orgogliosamente, la quantita'
- giocavo a fare il filone, cioe' il mio sputo doveva arrivare fino a terra, ma dovevo riuscire a tirarlo su, proprio prima che toccasse terra
- sputavo in faccia alle persone che mi facevano arrabbiare. Battute stupide su di me? via con uno sputo in faccia.una volta mi sono presa un sacco di botte da un ragazzo, ma non ho mai desistito

viva lo sputo
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:09
r giglio


Sei un'icona della femminilità, Marinella (o d'ora in poi ti devo chiamare Marylin?). E non saprei immaginare, da rude maschio che sono, quali altre sinforosità hai censurato, modificando ben due volte il post.

Mi è tornato in mente che per un breve periodo sputavo per terra, in casa. Poi mia madre mi ha redarguito ed è finita lì (immagino ora schiere di psicologi in orgasmo permanente a teorizzare su questa terribile madre repressiva).

QUESTO FORUM E' MERAVIGLIOSO! Dove trovi persone con cui si possono scambiare siffatte amenità?

E allora sputaniamoci del tutto: attualmente sputo nel water mentre faccio la pipì.

Avanti il prossimo!

PS: il primo che trova un lapsus in questo post, vince un Sigmundino d'Oro
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:11
r morciano

sputi


Per Giglio:
Non ci provo nemmeno, te lo sarai prima scritto in word e letto e riletto 30 volte da bravo controllore prima di inviarlo! (Mon Dieu mi scappò un punto escalmativo! No due.)

Per tutti:
Il gioco dello sputo é spesso presente, specie negli autistici (a conferma che ci sono sovrapposizioni)ma sono tutte attività legate al piacere di controllare degli eventi, un fenomeno non molto diverso dal fare cose ripetitive ed al limite del controllo. Ma quando la paura di perdere il controllo accentua il bisogno di controllo..lì può succedere di tutto, anche che piano piano lo sputo diventi una cosa grave da esibire (anche a se stessi), e più é disdicevole più stempera la tensione da paura.
Ciao GFM

AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:13
r lcis


Re:

Giglio, lo so, lo so, che sono un'icona della femminilita', ma Marylin e'...troppo bionda, troppo sexi, troppo...per me. Non ci assomilgio per niente, auff.
Ti racconto un aneddoto. Un giorno mi fecero il Rorcharch (o come cazzo si scrive) piu' altro test annesso e la mia psicologa, sconvolta, mi disse "ma come e' possibile, ti e' uscito il massimo della femminilita', ma dove la nascondi?"
"Nei peli" le risposi.
Un test per la mia femminilita', un test..cazzo ci voleva un test, non si erano mai accorti prima che non ero un maschiaccio, questi campioni?

cmq..ho corretto solo refusi. ho l'abitudine di scrivere senza rileggere mai, mi piace cosi, mi piacciono i miei lapsus..
poi rileggo e semmai, se il periodo e' proprio incompresibile ai piu', correggo.
cia'

AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:13
r morciano

domattina alle 8


Ci vediamo domattina Clod, e sono contento che ci sia anche tuo marito. NOn badare ai ragazzacci di questo forum, sono tourettici a cui "é andata bene", come me in fondo...ed a loro piace essere dissacranti, l'ironia é una nostra caratteristica...ma sono sicuro che la sentono tutta la tua disperazione.
Spero tanto che un giorno anche tuo figlio, e tu e voi, possiate ridere, ritrovare motivi per ridere.
Capire é il passo più importante, poi può essere che la notte stia per passare...e questo il momento peggiore e ci sono ancora tante carte da tentare, da giocare.

Con affetto GF

NICOLA: mi aiuti? Hai voglia? Se sì, chiamami sul mio cell, chiedilo ad Eddie.
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:14
r lcis

Gilles..Giglio..The Doctor..ci ha rimesso in riga..
shut down..

AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:15
r giglio

Marinella, anche se non sono un bravo macchiaiolo come il Sig. Rorschscrarchc, quando scherziamo o parliamo seriamente, sento sempre la tua femminilità. Il piacere che provo scherzando con una donna e quello che provo scherzando con un uomo sono nettamente diversi e li so distinguere.

La tua psicologa:
1) era un genio
2) aveva un tatto straordinario
3) la tua risposta da camionista è stupenda (questa volta senza ironia)

Forse Dad Morciano sente che qualcuno potrebbe esplodere da un momento all'altro per la mia apparente irriverenza. A volte lo temo anch'io, e ogni volta arricchisco un elenco immaginario di raffinate motivazioni.

La sola idea di dover scrivere un'autodifesa mi annoia e mi susciterebbe la nausea di me stesso. E allora affido la difesa all'Avvocato L. van Beethoven:

Sonata per Pianoforte in re minore op. 31 n°2
depressione, interrogativi, implorazione, disperazione, pessimismo

Sonata per Pianoforte in Mi bemolle maggiore op. 31 n°3
sfrenata, comica e irriverente caricatura autoironica della precedente Sonata

la stesura di queste due sonate è stata portata avanti contemporaneamente

vostro pirla e megalomane

Giglio Della Torretta
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:16
r lacis

Giglio, ma sputi prima, durante o dopo? mi serve saperlo, questione fondamentale per me.
io per esempio non riesco a camminare sulla sua sinistra quando sto con una persona. devo assolutamente stare sulla sua destra.

AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:17
r morciano
Hey, mi hai fatto venire in mente una cosa importante! Io ho sempre avuto l'ossessione di tenere le persone a cui tengo sulla mia destra...invece il mio ultimo perduto amore (quello più forte della mia vita)l'ho sempre tenuta a sinistra, ad esempio nel letto.
Ci sto pensando e questo mi dice che...forse, sotto sotto ho sempre pensato che l'avrei persa, che non era sicura. Mi amava sì, ma mille comportamenti mi dicevano che l'avrei persa ( e non erano fantasie).

Va bè, la prossima volta ci faccio più caso.

Ciao
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 07:18
r giglio


Pazzesco!

Anch'io devo camminare a destra delle persone. Sennò mi dà fastidio e non riesco a comunicare. Anche al cinema. Ehi, lunedì sera è meglio cenare su una tavola rotonda!

Gianfranco però è selettivo. Notevole quello che racconti sul tuo granse amore. Ora però ti inviteranno tutti a fare una passeggiata per verificare il tuo affetto.

X Marinella: prima. Ma non dirmi che anche tu... caspita, per una donna è complicato. A meno che non la fai in piedi per nascondere la tua femminilità!

PS: chissà se con questa discussione non riuscamo a ricaptare il nostro affezionatissimo urologo bolognese...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com