LA NOSTRA PRIMA ASSEMBLEA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianfranco Morciano
00domenica 8 giugno 2008 11:24
stanchi ma ci siamo arrivati


Ieri abbiamo superato un'altra tappa importante, arrivare alla prima assemblea nazionale é stato un pò come salire sulla cima di un monte dopo una lunghissima camminata e qualche scalata. Soddisfatti di esserci arrivati mi sono goduto il momento contento per la partecipazione (abbiamo avuto presenze da tutta Italia)ed anche per la convinzione di tutti a proseguire, portare idee, linee di sviluppo. Diciamo che per una volta ho preso fiato e che l'assemblea ha funzionato benissimo anche senza un mio ruolo attivo.

Dopo gli aspetti formali (approvazione del bilancio economico e di quello preventivo, con una partecipazione forte di Oscar il nostro nuovo commercialista) abbiamo toccato quelli più sostanziali, come le linee organizzative e i passaggi per i riconoscimenti istituzionali più importanti (sempre grazie al contributo di Oscar)e l'approvazione del bilanco sociale, cioè il bilancio delle attività svolte e le proiezioni per il futuro (copia del bilancio sociale presentato all'assemblea sarà presto messa sul forum nell'area riservata ai soci). Poi Eugenio ci ha presentato un suo (e di Lella) progetto di sviluppo dell'associazione che ha permesso il confronto sui nodi, sulle difficoltà organizzative ma anche evidenziato le rinnovate potenzialità di AST.

In fine assemblea abbiamo aggiunto al Direttivo altri due membri (formalmente "aggiunti" in quanto dobbiamo aspettare la scadenza naturale del mandato) ai quali l'assemblea ha assegnato gli stessi poteri degli altri membri del Consiglio Direttivo.

I nomi in area riservata, qui fino a loro permesso indico solo i Nick. Si tratta di Marmotta e Marcimari!
Ne sono davvero felice, ora che siamo finalmente meno "nord-centrici" si tratta di mettere a punto una forma di riunione del Direttivo che possa utilizzare gli strumenti di Internet e poi sperimentarci.

Mi sto ancora riposando anche se fra poco dovrò preparare il Convegno del 21 giugno, si sa comìé quando di é raggiunta una cima poi ci si accorge che di fronte vi sono altre salite. Per ora mi godo la soddisfazione di una bella assemblea, frequentata e attiva (anche se un poco disordinata ha puntualmente segnalato il nuovo membro del direttivo), il piacere di aver visto i nostri bambini seguiti da personale competente che ha lavorato tutto il giorno, la siddisfazione di nuovi legami nazionali e locali e di nuovi contatti tra famiglie e persone.

Ora un po' di riposo mentale e dedichiamoci a piatti da lavare e mestieri (in questo sì che siamo un poco indietro ).

Grazie a tutti quelli che hanno capito l'importanza di partecipare, in particolare a tutti coloro che hanno attraversato l'intera penisola.


GFM

PS Dolly, possiamo mettere sul sito le immagini dell'assemblea, in chiaro?


marmotta@
00domenica 8 giugno 2008 17:38
partecipare a questa assemblea è stato di FONDAMENTALE importanza per me.
Sono anch'io ancora un po stanca della faticaccia di ieri ed ho un po' le idee confuse.
Vorrei fare un bilancio ma i pensieri nella mia testa sono più disordinati dell'assemblea di ieri [SM=g1362237].
Di una cosa sono certissima, dell'importanza di avere incontrato i bambini e i ragazzi.
scadidabe
00lunedì 9 giugno 2008 19:44
Sono molto contenta
.. di essere riuscita almeno a salutarvi!

Adesso gironzolare nel forum ha una sfumatura di familiarità in più, perchè ho ancora nella mente i vostri volti e le voci dei vostri bambini.

Anch’io ultimamente sono stata “infettata” dallo spiritello di cui parlava la dolce e saggia Marmotta un po’ di tempo fa.
Per me quello spiritello è l’alter ego spietato di una cosa ,ahimè, molto reale: il tempo che manca.
Vivo talvolta” il tempo che manca “ non solo come momento contingente, sferza che mi fa correre dalla mattina alla sera, ma anche come abitudine, attitudine faticosa eppure “protettiva”, dove nascondere alla meglio pensieri e preoccupazioni.

Si sente molto forte questo spiritello, e spesso lo è veramente, almeno per me.Ma siccome detesto i prepotenti e quelli che fanno i furbi, allora cercherò almeno di rendergli la vita difficile…

A tutti un saluto arruffato e fantasioso come Giglio, un abbraccio caloroso e mediterraneo come Marcimari…

rossana
marcimari
00lunedì 9 giugno 2008 20:53
Grazie Ros

delle tue parole, il tempo è sempre poco e per questo odio i riposini pomeridiani...mi sembra di perdere tempo prezioso che non recupererei mai.

Un abbraccio sincero, caloroso e mediterraneo...mi piace.
Eugenio
marmotta@
00lunedì 9 giugno 2008 21:34
carissima Scadidabè
è sempre un piacere leggere i tuoi post. Desideravo solamente dirti che mi è dispiaciuto averti identificato proprio quando te ne stavi andando e non avere avuto modo di scambiare due parole anche con te.
un abbraccio
marmotta@
00lunedì 9 giugno 2008 21:42
per marcimari
anch'io odio i riposini pomeridiani e vedere programmi scemi alla tv. Per me il tempo è più prezioso del denaro.
....e siamo meridionali... Ma chi l'ha detto che i meridionali sono degli sfaticati?

a parte questo... protesto per come hai deformato il mio nome marm ella [SM=g7531] .. alla pesca o alla fragola?
GiglioDellaTorretta
00martedì 10 giugno 2008 13:24
Ciao Scadibabè

spero di ri-incontrarti presto dal vivo per approfondire la conoscenza... ho subito provato una particolare simpatia "epidermica".

Sabato sono stato particolarmente bene e mi sono divertito, peccato tu sia dovuta andare via quando ci stavamo ancora scaldando i muscoli relazionali!
Milena 62
00martedì 10 giugno 2008 13:59
Anche io sono stata molto bene con voi a parte Lorenzo, Giglio è rimasto affascinato dalla tua chiaccherata sulla musica, non mi ha riferito molto quindi non sono a conoscenza di che cosa avete parlato. Purtroppo con Lorenzo bisogna sempre fare domande di sua spontanea volontà non racconta niente. A proposito lo facciamo questo corso di musica.
A presto.
Milena
marmotta@
00martedì 10 giugno 2008 15:47
Perdonatemi sono un po’ tardona! [SM=g6256]
Ho realizzato solo oggi cos’è successo all’assemblea e non posso fare a meno di dirvi grazie.

Un grazie per la fiducia che avete riposto in me.
Mi avevate preannunciato che mi avreste dato qualcosa da fare, vista la mia disponibilità, ma voi avete fatto molto di più di darmi qualcosa da fare. Farmi entrare a far parte del Direttivo vuol dire che avete una grande fiducia in me. Questo mi spaventa e mi lusinga. Ce la metterò tutta per non deludervi. Grazie ancora.


p.s. E’ stato buffo sostituire i vostri volti immaginati con quelli reali. [SM=g7576]
marcimari
00martedì 10 giugno 2008 17:19
Hai ragione...
Marmottella...vedi cosa combina la fretta?
Sei comunque sempre bella...come tutte le nostre donne AST: nessuna esclusa.

Abbracci forti...sempre

Eugenio

ps...così va meglio? ;-))
marmotta@
00martedì 10 giugno 2008 17:36
ora si che ci siamo!!! [SM=g1362237]
marcimari
00martedì 10 giugno 2008 23:20
...

[SM=g7566]






[SM=g7557]
Angela.Angie
00mercoledì 11 giugno 2008 19:50
Ciao a tutti, perdonatemi se intervengo con ritardo ma ho dovuto affrontare un po' di problemi in questi giorni. E' stato bello incontrarvi, è stato emozionante dare un volto alle storie del forum ed ai vostri simpatici nick name. Ora vi sento molto più vicini, anzi se proprio lo volete sapere vi penso ogni giorno.Vedere i ragazzi e soprattutto gli adulti tourettici mi ha dato motivo di speranza. Quando lo scorso inverno mio figlio stava tanto male, pensavo che non ne saremmo più venuti fuori e invece ha superato anche quella crisi, e guardando voi, ascoltando le vostre storie penso che il futuro di mio figlio potrà essere bello, perchè aiuta molto sapere che anche altri soffrono e poi guariscono. Vivere quella giornata con voi è stato per me come viverla in famiglia, una famiglia un po' allargata, dove tutti magicamente comprendono i problemi che stai vivendo. Che bello per una volta non avere la sensazione di parlare "turco". Siete tutti molto simpatici e affettuosi e abbiamo tutti dei figli meravigliosi. Io penso che non occorrerà molto per far conoscere la nostra associazione, basterà raccontare semplicemente i benefici che noi tutti ne abbiamo e gli altri presto si avvicineranno, ma penso che lo debbano fare da soli, senza forzature. Complimenti al dott. Seragni, mio figlio è entusiasta di lui, stasera ha raccontato tutto al dottore che lo segue, compresa la storia di Giuseppe. Gianfranco, che dire di te, che sei meraviglioso? è poco lo so, sappi comunque che noi tutti ti vogliamo tanto tanto bene! Grazie ancora a tutti e buona serata
Gianfranco Morciano
00giovedì 12 giugno 2008 01:04


La storia di giuseppe é molto efficace per far capire ai nostri bimbi, con una semplice analogia, la differenza tra sensazione, sua trasformazione in paura-ossessione e compulsione per mandarla via.
Anche di questa sarebbe carino fare un fumetto.

Sì i nostri bambini/ragazzi sono meravigliosi, ed anche i loro genitori.

GFM

marmotta@
00giovedì 12 giugno 2008 17:47
carissima Angie,
adesso posso immaginare finalmente il tuo bellissimo volto sorridente, si perchè tu sei sorridente!
Ti dico una sensazione che ho provato, E' una sensazione e quindi non può essere giudicata. Ho visto in tuo figlio, nel suo modo di parlare della sua esperienza, il futuro di AST. Per me è stata una bellissima sensazione, l'alimentarsi di una speranza che forse abbiamo tutti dentro: l'abbattimento del muro dell'omertà e del nascondimento.

un abbraccio
flav.
00sabato 14 giugno 2008 17:37
Carissimi,
anch'io sono stata felicissima di conoscervi e sono ancora molto emozionata, mi dispiace di non aver potuto approfondire la conoscenza con tutti, ma siete tutti meravigliosi e grazie, non finiremo mai di ringraziare chi ha reso tutto questo possibile e ci ha permesso di uscire dalla solitudine in cui vivevamo le nostre esperienze con la tourette. Un forte abbraccio. Ross
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com