Film: niente può' fermarci

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
astragal70
00sabato 13 luglio 2013 00:13
Qualcuno ne sa ha sentito parlare?
Buonasera, per puro caso mi sono imbattuta su un articolo che parla di un film uscito da circa quindici giorni. si intitola "niente puo fermarci"; questa e' la trama ( tratto da my movies): "A Villa Angelika si incontrano i destini di quattro giovani affetti da varie patologie psicofisiche. Il narcolettico Mattia, l'internet-dipendente Augusto, l'ossessivo compulsivo Leonardo e Guglielmo, affetto da sindrome di Tourette, hanno scelto il ricovero in una struttura tranquilla per non dare ulteriori noie ai genitori, ma la routine di giornate troppo tranquille li spinge a elaborare un piano di fuga con destinazione Ibiza, capitale del divertimento"
Viene presentato come una" commedia on the road" ; il cast è ricco di nomi conosciuti, tra cui quelli di Gerard Depardieu, Massimo Ghini, Serena Autieri, Gianmarco Tognazzi, Carolina Crescentini.

Chiedo allora ad AST SIT se per caso qualcuno ha visto il film ed in quel caso se la sindrome sia stata trattata in modo corretto, nel rispetto di chi ne è' realmente affetto e dei suoi familiari. Ritengo infatti che se così non fosse l'associazione deve far sentire la propria voce.
GiglioDellaTorretta
00sabato 13 luglio 2013 01:42
Grazie per la segnalazione! Andrò a vederlo, anche se sono ormai sfiduciato nel cinema italiano e ho la sensazione che anche questo sia l'ennesimo filmetto.
teo2011
00domenica 14 luglio 2013 18:17
Mi è bastato guardare il trailer... naturalmente il tourettico dice una montagna di parolacce. Soliti luoghi comuni del cavolo!
Andrea@sindr
00lunedì 15 luglio 2013 01:36
Visto il trailer: Direi imbarazzante. Questo gruppo di ragazzi "emarginati" sembrano un mix di stereotipi, pregiudizi e ignoranza. L'ossessivo compulsivo è ossessionato dai germi (e basta?), e il giovane con la ST sembra che il suo unico sintomo sia la famosa "Coprolalia" (forse per tutti la ST è solo la coprolalia)! E dalle poche scene che ho visto mi pare un film molto volgare e squallido. Sembra che alle persone in generale, più un film è stupido stereotipato e pieno di termini coloriti (che non fanno ridere per niente) il film fa davvero successo! Sono perplesso per la caduta del cinema italiano! Questi film creano solo mala informazione su veri disturbi così la gente continua ad accrescere la propria ignoranza! GRRRRR...... X_X
GiglioDellaTorretta
00lunedì 15 luglio 2013 08:59
ecco, temevo questo. Che merda!
owlly
00mercoledì 17 luglio 2013 10:40


[Post rimosso dall'autore]
Angela.Angie
00mercoledì 17 luglio 2013 12:59
Owlly hai proprio ragione!
astragal70
00mercoledì 17 luglio 2013 23:14
nessuno può fermarci
owlly, concordo pienamente con te. Però queste cose non è sufficiente che ce le diciamo tra di noi; ritengo necessario che, una volta visionato il film, venga comunicata nelle forme e modalità opportune la posizione ufficiale di AST SIT.
owlly
00mercoledì 17 luglio 2013 23:38

[Post rimosso dall'autore]
Gianfranco Morciano
00giovedì 18 luglio 2013 18:23

Sogno centinaia di persone che attendono la prima armati di volantini, uova e megafoni.....che protestano e informano, con giornalisti curiosi che cercano di capire che cazzo sta succedendo. Li sogno qui come in passato li sognai in altre faccenducole...invece di portar servizievolmente acqua.
Titolo del volantino "La parolaccia siete voi...cazzoni", sogno un gruppo di rottura sempre pronto ad attivarsi...una brigata di guastatori per intenderci che non hanno paura nè di apparire e neppure di fare. Sogno che tutto questo accada senza mediatori istituzionali e senza padri....sogno, sognai e sogno ancora.

"Sognare é per il bene" scrisse Pissarev " se chi sogna crede fortemente al suo sogno, se misura ogni momento la distanza che separa il suo sogno dalla sua realizzazione e fa qualcosa per colmarla".
La distanza si é accorciata? NO, ci terremo tutto per chissà quanto tempo ancora.

GFM
owlly
00giovedì 18 luglio 2013 19:14


[Post rimosso dall'autore]
teo2011
00venerdì 19 luglio 2013 23:41
Intanto, giusto per avere una piccola soddisfazione iniziale, la critica lo sta stroncando. La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Giornale e i vari blog di cinefili ne parlano malissimo.
Gianfranco Morciano
00mercoledì 24 luglio 2013 02:40
tipologia di bilanci


c'è il conto consuntivo, poi c'è quello previsionale.
Gianfranco Morciano
00mercoledì 24 luglio 2013 03:27

.....volevo un gruppo di guastatori, mi sarei accontentato di una lettera di protesta, un comunicato alla stampa....non é difficile se c'hai la testa. In passato lo facemmo per una trasmissione "sfottò" di Italia1.

Soci: voi non dovreste aspettarvelo, dovreste pretenderlo.
owlly
00mercoledì 24 luglio 2013 10:31

[Post rimosso dall'autore]
Roberto.Tartaglia
00venerdì 26 luglio 2013 20:09
La solita solfa
Questo film è la solita solfa: il tourettico che dice parolacce. Ci sono rimasto male talmente tanto che ho deciso di scriverci su un articolo intero sul mio sito: www.robertotartaglia.com/la-sindrome-di-tourette-al-cinema/

Non ci sarei rimasto così male se lo staff non avesse chiarito sin dall'inizio che il film voleva essere, non solo una commedia, ma anche un volano per sensibilizzare il pubblico.

Andiamo bene!

L'attore che interpreta il tourettico ha dichiarato che, per prepararsi, ha "letto tanto sull’argomento e visto parecchi video su Youtube: è stato un lungo lavoro di ricerca".

Andiamo bene!

Dico solo una cosa: niente può fermare noi. Ci siamo messi in testa che è ora che la Tourette venga conosciuta, e così sarà.

Esiste, forse, un essere più testardo di un tourettico che si mette in testa di raggiungere un obiettivo in cui crede? Figuriamoci di un gruppo di tourettici... :)

RT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com