sensibilià e tourette

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 16:41
mess di venus (marzo 2007)

Questo sito è la cosa migliore che mi sia capitata perchè solo persone che vivono questo problema possono capirti. Con chiunque ne parli l'unica risposta è "non preoccuparti, vedrai che col tempo tutto sparirà", ma io so che non è così. Voglio parlarvi di mio figlio, ha 11 anni e aveva 8 anni quando ha iniziato i soui primi tics e inizialmente come ho già detto l'unica risposta che avevamo era "troppo amore, alontanatevi da lui". Assurdo!. Sin da quando era piccolo ho pensato che fosse un bambino speciale, non perchè fosse mio figlio, ma solo perchè buono, dolce, sensibile, premuroso, altruista, uno che non vorrebbe mai ferire nessuno. E pensavo:"non è possibile, è troppa fortuna avere un figlio così". Quando poi è scoppiata la Tourette mi sono detta "ecco, c'era qualcosa che non andava".
Per mè è stato un colpo durissimo, ho pianto tantissimo e mi sono disperata, volevo a qualsiasi costo che tutto finisse e al più presto. Pensavo a come sarebbe stata la vita di mio figlio, a quanto avrebbe sofferto per le derisioni dei compagni, per la mancanza di comprensione da parte di persone che non sanno nulla di questa sindrome e a quanti pregiudizi avrebbe dovuto sopravvivere. Ma poi abbiamo pensato che forse nostro figlio è bello per quello che è, per i suoi sentimenti, per il suo amore, per la sua allegria ed il suo altruismo e ci stiamo dando da fare. Stiamo parlando ad amici, compagni, insegnanti, li notiziamo su tale malattia, abbiamo spiegato che è un bambino normalissimo. Stiamo cercando di valorizzare tutte le sue qualità, sta studiando pianoforte, lo incoraggiamo in tutto quello che fa e soprattutto gli diciamo che è bello per quello che è, di fregarsene di tutti quelli che possono abbozzare un sorrissetto di fronte alle sue bizzarie e che lui ha probabilmente qualità che altri non hanno. L'importante è amarli ed accetrali per quello che sono. E' vero ci vuole tanta ma tanta pazienza, ma dobbiamo darci da fare, la sua vità non può e non dovrà essere diversa da quella di una persona senza tourette.
Grazie.
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 16:41
rmarcimari


Venus

conosciamo perfettamente le sensazioni che si provano, i pianti, il prendere coscenza di ciò che viene detto dagli specialisti e ancor più quello che si pensa per il loro futuro.
Hai ragione quando dici che è dura...oserei tosta.
E' piacevole il tono che trasmetti.
Un caro saluto marcimari Cagliari
AST-SIT
00mercoledì 1 agosto 2007 16:42
r ardena


ciao venus, sono ardena,ho attaccato adesso il telefono dopo la lunga chiacchierata con tuo marito,che bello parlare con qualcuno che capisce le tue angosce e condivide le tue paure.Spero di risentirvi e di incontrarvi presto, i nostri bimbi hanno la stessa eta' e sarebbe bello vederli giocare insieme.Un abbraccio a tutti voi.

Per GFM:
Napoli cresce,ti aspettiamo per una bella pizza insieme....ah porta sto' benedetto amarone cosi' lo proviamo anche noi che siamo abituati al limoncello.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com