Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

...... quella voce, quelle voci

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2018 23:46
02/01/2011 10:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.485
Registrato il: 09/07/2007
Responsabile Scientifico
...quella voce, quelle voci

La confusione, la confusione è ancora qui ed ho conquistato solo qualche sprazzo di prevedibilità, anche un certo rancore è rimasto, verso chi, mah…forse persone precise ed a ragione, forse il mondo, quel certo rancore è rimasto e non me lo sono mai spiegato fino in fondo. Caratteraccio pensano quelli che se ne accorgono.
Sono arrivato qui con quello.
Cazzuole e cemento, mattone metto sopra a mattone nella mia centesima casa nella quale cercare di chiudere e fermare un pezzo di esistenza… fare assume senso esistenziale, non importa cosa fare, ma fare mi serve, con qualche paura di non arrivare presto alla fine e con la paura che finito quello finisca tutto, paura di non aver più nulla da fare, l’angoscia del vuoto pari solo a quella della confusione. E fare bene è ancora importante...perdo tempo a guardare da lontano.
Sono arrivato qui.
Scelte, ah il problema delle scelte, sarà vero che faccio quasi solo quelle sbagliate? IL dubbio che ti segue, scenari immaginari…avrei potuto far così e non così, questo e non quello; esiti diversi ed esiti uguali , muri che possono crollare ma forse era scritto, doveva essere così…ma quanti sono quelli che rimuginano e rimasticano continuamente la propria vita…i pazzi certo, ma quanti degli altri? Ed io quanto sono normale? Fino a qualche punto la in cima. Cibi che non si digeriscono mai e tornano sù, sù, come un riflusso gastrico dal cattivo sapore nei giorni di capodanno.
Qui ci sono arrivato così.
Cose da fare pensate così tanto che è come averle fatte e sai che non le farai più proprio per questo, correzioni che non si faranno mai, certezza di aver dimenticato per strada qualcosa che magari era importante, ma non te lo ricordi o forse sì, qualcosa. Tic da contrasto, esistono e lo sa chi li ha. E ancora cercare, cercare…cercare cose che non si trovano, aspettare ciò che non arriverà, quella chiamata di pace o di chiarimento che non ci sarà, quello che aspetti da parte di coloro non sanno che te lo aspetti oppure sì e per questo niente…, e non ho avuto giustizia, saper che con molti non c’è stata parità di bilancio ti brucia. Lasciar perdere e dimenticare è come lasciare in giro cose che non trovi, quei maledetti oggetti, quegli appunti e quegli attrezzi che con meno vista gli errori aumentano e non serve essere ossessivi per trovare. Dimenticare si può fare ma non si cancella ciò che non è chiuso, non si cancella un sentimento, non si sopporta l’ingratitudine…noi buoni siamo costosi, sappiatelo.
Anche qui sono arrivato.
Ti attacchi a quello che hai e che stai per avere. Godi il sorriso dei tuoi figli, sperando che niente e nessuno li separi, una famiglia che questa volta c’è e senti che lei ti vuole bene, cose che basterebbero a tanti…nella nuova opera d’arte che come sempre serve solo a te e non comunica niente, un’ opera che ti circonderà e forse a qualcuno parlerà bene di te…quando non ci sarai, perché sai che non arriverai sempre…e forse è per questo che lasci tracce buone di sopravvivenza cancellando le altre. È seccante sapere che non arriverai sempre, d’altra parte c’è ormai tanto da capitalizzare e forse sarebbe più importante mettere ordine che aggiungere. “Sarebbe” più importante, a meno che il senso della tua vita sia andare, solo andare.
Sembra incredibile essere arrivato a qualche bilancio.
Mi manca quella telefonata “tanti auguri per il tuo compleanno Gianfranco” che per decenni è sempre arrivata, anche nei miei momenti peggiori di rancore verso di lei c’è sempre stata, quella voce mi manca tanto.

Ma ai 55 ci sono arrivato dai, tolti i rospi ora posso fare festa.


GFM
03/01/2011 03:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 07/11/2007
Socio AST-SIT
Beh..che dire..devo ancora andare a letto, e siccome è la notte che fa il giorno, è ancora il 2 gennaio.. Auguri quindi!

Mi spiace che nessuno abbia ancora risposto, questo è il tipico scritto che non dovrebbe rimanere vuoto..è il tipico messaggio nella bottiglia, che per lo meno meriterebbe un cenno, anche solo uno smile..ma non vuoto..

Mi ritrovo in molto di ciò che hai scritto..e un certo senso di angoscia mi sale, pensadomi così, immutato a 55 anni..mi sale l'angoscia perchè la pila grattacielica di cose da fare, non completate e perse è sempre più alta man mano che passa il tempo..
Poi i diversi Ale che ci sono stati, come scatole cinesi, ormai bloccati in altre dimensioni, dei quali però a volte sento le voci e le richieste di non essere del tutto dimenticati..
Anche se di fatto ne incarno l'essenza, di tutto messi assieme..
Si lo so che così non sono d'aiuto..ma davvero mi ci ritrovo, così tanto che lo vorrei comunicare al mondo, come un modo per esorcizzare questo tarlo che ti fa rimugginare scelte, ti fa uscire rimorsi che rovinano il presente..
Quel tarlo che non ti fa godere il presente facendoti perdere tempo a simulare diversi possibili passati, diverse scelte...come sarebbe andata se..sarebbe stato meglio se..e più lo fai e ti rendi conto che rovina il presente e che poi rimugginerai pure questo, e più ti rendi conto che quel presente è già passato e già lo stai rimugginando al posto di quello precedente.. e via così..finchè riesci in un momento di massima concentrazione a vivere e assaporare l'idea, la fantasia di quella diversa ipotesi, di quel "come sarebbe andata"..e ti senti soddisfatto..come un ragionamento concluso, che finalmente ti libera dal tarlo..anche se un tarlo successivo ne prenderà il posto..
E allora forse stremato da tutto questo, impari a lasciarti andare..e prendere tutto alla giornata...si perchè, anch'io mi sento di correre sul pendio verso la cima, verso un qualcosa che non so, ma che più mi muovo più mi sembra si allontani..più guardo e scruto il paesaggio, più questo si allarga, non facendo tempo a capirne i contorni, memorizzarne le forme..
Capisco, intuisco quindi che la risposta è forse nel momento presente..in quell'onda e nello starci sopra come un surfista..
Fa male guardare l'onda andarsene, e fa male attendere SOLO quella perfetta..molto più producente surfare al meglio quella già sotto la tavola..e forse proprio quella si dimostrerà la migliore onda mai surfata..

Ti capisco profondamente, dico sul serio..o almeno a modo mio interpreto ciò che scrivi in modo molto vicino al mio sentire..
Posso dire che da un lato esiste questo Ale, pieno di rimorsi, sogni rotti, pezzi di anima persi qua e la, cose lasciate a metà..
Ma c'è anche un nuovo Ale, che in realtà è quello di sempre, e forse è più vero che mai, è l'originale che come con la macchina del tempo salta dal passato e si incarna nel presente.. ed è un Ale che sta scoprendo mille possibilità nuove di questa vita, nuovi orizzonti, nuove fantastiche onde in un oceano cristallino..

Avere sempre nuove misure da colmare dona un senso, che alla fine fa male capirlo, ma è sempre e solo nel viaggio, non nella destinazione..
Rimanere coi piedi per terra ma scrutare le stelle e perdersi in esse, imparare ad accettare il mistero e far parte di esso accettando il gioco..

Inizio ad essere confuso dal sonno..dal cibo cinese di questa sera e dalle due tazze e mezza di ciobar calda..meglio che vado a nanna..

Negli ultimi tempi ho fatto stupende esperienze, scoperto stupendi ideali, persone reali che hanno realizzato tali ideali, tante possibilità e stimoli che mi danno grande carica..scriverò qualcosa quando mi verrà l'onda..

Ancora Auguri Gf, e buona notte [SM=g7566]
03/01/2011 11:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 787
Registrato il: 31/07/2007
AUGURI

io faccio solo i miei auguri a tutti i Gianfranchi di Gianfranco e non mi addentro nei loro meandri che a quest'ora del mattino mi risulta un po' difficile [SM=g7563]

...e fidati del 2011 che visto che il capricorno è il segno più sfavorito di tutti per l'anno, per te che agli oroscopi credi mooooltissssimoo [SM=g7574] sarà finalmente un anno migliore, le premesse se guardi bene ci sono già [SM=g7554] [SM=g7554]

Owlly

[Modificato da owlly 03/01/2011 11:43]
03/01/2011 17:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 17/08/2007
Socio di AST SIT
auguri anche da noi Gianfranco! Sappi che ti pensiamo più di quanto tu creda...... Con tanto affetto
03/01/2011 19:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 19/07/2007
Socio fondatore AST-SIT
Leggete come Maio
Caro Gianfranco, leggendo il tuo post devo ammettere che mi sono sentito di diritto tra gli iscritti alla lista dei debitori. Quante volte ci hai invitato a condividere sul forum non solo i momenti difficili, ma anche e, soprattutto, i risultati ottenuti da nostro figlio grazie al tuo lavoro. Per quanto possibile cercherò di rimediare in futuro. Un grosso bacione a te, Chiara, Giovanni e soprattutto a quel batufolino trattourettico di Leo.


Poesiuola : [SM=g10707]
Auguri Gf, auguri di cuore;
abbondi la gioia, svanisca il dolore !
Auguri Gf, l’ anagrafe avanza,
speriam altresì che svanisca la panza ! [SM=g7566]


Ri-poesiuola: [SM=g10707]
E’ tempo di sconti, è tempo di saldi,
è tempo di AUGURI per Bruna Tibaldi !
Gran donna di classe, di classe davvero,
per questo l' ha scelta il Gianni Cravero ! [SM=g7566]
(altro che Dante !!!)

PS: Cara Owlly, tu che di oroscopi ne capisci, io che sono del segno del BUE, con l’ ascendente in ARATRO, che cavolo di anno mi aspetta ? Mah …..


Auguri !! [SM=g8144]

Maio + editore (Franca)
04/01/2011 11:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Registrato il: 28/07/2008
Socio AST-SIT
Buon (Comple)anno Gianfranco !

04/01/2011 12:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 787
Registrato il: 31/07/2007


[Post rimosso dall'autore]
[Modificato da owlly 05/04/2018 23:46]
05/01/2011 08:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 28/03/2009
Socio AST-SIT
Anche se in ritardo, Buon Compleanno.
marco
08/01/2011 14:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 31/10/2008
buon compleanno
Hai solo 10 anni + di me quindi sei un ragazzone di 55 anni


Con affetto


Eraldo
08/01/2011 21:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 56
Registrato il: 07/01/2011
Socio di AST SIT
Ci conosciamo da poco e mi sono iscritta ieri al forum.....

BUON COMPLEANNO da Gianluca, Federica,
Eleonora e soprattutto da Nicolò!

09/01/2011 12:16
 
Quota
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 22/02/2008
Consigliere AST SIT
buon compleanno
e grazie per tutti i tuoi anni.
Quelli recenti, di cui percepiamo l'importanza
e quelli passati che li hanno costruiti e preparati.
Un gran 2011 a te, chiara, giovanni e leo.

Vi abbraccio, gabriele.
####################################

Vuoi leggere la nostra storia? Clicca qui!

**************************************
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com