Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

siete sopravvissuti?

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2018 16:11
24/06/2010 17:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 20/07/2007
Socio AST-SIT
Caro Seeking,
grazie per il tuo post.
Quando ho inserito i tesi non mi ero accorta di essere in area pubblica, comunque mio figlio mi ha inviato per e mail i suoi testi proprio per farmeli leggere. Sono canzoni alle quali, con un amico, sta cercando di dare una base musicale, ed il loro programma è un concerto al paese appena pronti. Sono ragazzini che sognano ad occhi aperti.
Come vedete non c’è nulla di segreto, perché lui in questo assomiglia a me libera le sue emozioni ed i suoi pensieri senza farsi troppe menate.
La mia preoccupazione era solo che mi sembravano temi un po’ complicati per la sua età: io a 12 anni giocavo ancora a nascondino.
Non che non li capissi, anzi li approvo in pieno e li farei miei anche subito, mi piacciono i miei figli e ciò che pensano, sono fiera della loro sensibilità e delle continue domande che si fanno.
Capisco che per chi è abituato a proteggersi può sembrare una leggerezza, ma io ho imparato da tempo a non preoccuparmi affatto del giudizio altrui se il prezzo che devo pagare è una limitazione a ciò che io sono sempre stata. E mi comporto allo stesso modo con i miei figli anche se capisco che ciò non li protegge e li butta nelle fauci del mondo. Ma è pur sempre da li che veniamo e quindi è un cerchio che non mi preoccupa più di tanto. Superficialità? Sicuramente ma non importa.
Se volete potete spostate pure il tutto in area riservata.
Comunque è vero che mi devo svegliare, è da parecchio che me lo ripeto, ma è più forte di me, sono pochissimo razionale, sono preda continua delle emozioni, vivo in un mondo fantastico e sono al di fuori di tutte le regole che sovrastano questo mondo.
Sono un anarchica nel profondo del mio cuore, un eterna ragazzina immatura. Sono ingenua ed a volte rasento la stupidità, ma ciò non mi spaventa più, ho imparato ad apprezzare ugualmente quello che sono e mi piace sentirmi lontana dalle maschere, gli schemi e le falsità.
Proprio per questo sento sempre molto forte le sensazioni dei miei figli, mi identifico, li capisco, li scuso..e si, li amo.
Ci capisco veramente sempre meno di questa vita, sono una persona insicura ma ho fortunatamente la dote della gioia, so sempre ridere di tutto a volte anche nelle cose che mi angosciano tanto, cerco l’assurdità buffa che mi crea ilarità e rido, rido anche da sola.
Si perché è così assurdo tutto quello che capita che solo un grande burlone può averlo programmato, ed allora se lui è così burlone è giusto che io rida.
Ricordo fin troppo di quando ero una bambina ed una adolescente ed ho continuato a non fingere, ad essere sincera al punto di non sapere fingere nemmeno fermezza e consapevolezza.
I miei figli capiscono benissimo quanto ne sono priva e so che tutto questo può generare in loro insicurezze. Ma sono così e loro mi conoscono ormai bene. quando li vedo in crisi gli ricordo che tutti passiamo continue crisi, che anche noi genitori spesso non sappiamo dove sbattere la testa, che non ci sono certezze e che la nostra ricchezza sta nel capire questo, accettarlo ma continuare comunque a remare senza cadere nella palude della tristezza.
Ho guardato il link della storia infinita.
Lessi il libro tanti anni fa ancora prima di diventare mamma, guardai il film appena uscì e pensate che addirittura feci un quadro da ragazza che rappresenta il mondo fantastico e la sconfitta della razionalità. Mi sono rispecchiata veramente molto il quel libro che mi ha rappresentata spesso.
Ora ci sta che i figli pensino che tutte le loro sciagure siano causa dei loro genitori, che si sentino incompresi e perseguitati… da sollievo avere sempre qualcuno su cui puntare il dito, ma questo ci può stare fino ai 16 anni. Io mi ricordo che dopo tale età iniziai a capire che i miei genitori erano umani come me, non erano degli Dei e potevano sbagliare ed essere confusi quanto me, avevano solo qualche anno in più, si erano costruiti un pezzetto di corteccia ma fondamentalmente vagavano nel nulla come noi ragazzi e se a volte fingevano sicurezza lo facevano per proteggerci un poco dall’incertezza assoluta.
Alla tua età avevo già 2 figli a cui badare e non potevo più dire che era tutta colpa dei miei genitori, dovevo tirarmi su le maniche ed anche se continuavo a sognare ( lo faccio tutt’ora), la mia vita ora dipendeva solo dalle mie azioni. Ho fatto infinite cazzate ed ancora ne faccio ma posso garantirvi che ho trovato una grande rivelazione quando ho scoperto che per il 90 % sono tutta opera MIA.

Ora i ns ragazzi sono cresciuti in un epoca che finge di avere tutto sotto controllo, sembra che non si possa perdere nulla dei beni materiali, vogliamo proteggerci da tutto per limitare le ansie, ma guardiamoci in faccia a chi lo vogliamo raccontare… Questo splendido mondo pieno di cose finte fa acqua da tutte le parti. ci siamo illusi di avere potere sulla vita e non accettiamo più nemmeno il dolore e la sofferenza. Ci incazziamo se ci capita qualche cosa, perché proprio a me? Cosa ho sbagliato?
Abbiamo perso il contatto con la terra la nostra madre terra.
A volte sento un grande desiderio di mollare tutto e di andare a vivere in qualche comune agricola per dedicarmi solo alla terra, per stare insieme ad altre persone umane, per condividere un cammino con gente semplice che sa prendere le cose per quello che sono e che sa ancora farsi 4 risate con un bicchiere di buon vino.
Beh! Che dire scusate se vi ho urtato con la mia ingenuità, ma oltre a questo sono anche decisamente rompicoglioni ed amo dire tutto quello che penso senza freni . A volte mi piace stuzzicare ed è per questo che ora vi allego un altro testo, un testo che parla del destino.
Poi se non ne potete più potete buttare via tutto. Non mi offendo, veramente non mi offendo mai.
Sono solo una burlona
Un bacio a Seeking ed a tutti voi
Clod


[Modificato da owlly 05/04/2018 16:11]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com