È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

    Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Non so che titolo dare, non ho tempo per inserirlo

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2010 22:27
12/04/2010 19:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 11/01/2010
Ho passato la maggior parte del pomeriggio a fissare il soffito della stanza. Avevo tutto il tempo per sedermi qui a scrivere, a raccontare, ma qualcosa mi bloccava e mi blocca. Non ha niente a che vedere con i vari post che sono usciti nel periodo precedente la mia assenza, tuttavia qualcosa mi bloccava...

Da un lato volevo rispore con grande coerenza alle domane fattemi sul post riguardante il testosterone; dall'altro volevo rispondere in modo sagace e divertente all'irritabilità manifestata nel post "amorose donne"; da un altro lato ancora, infine, volevo scomporre e mostrare qui sul sito una descrizione analitica di un pensiero ossessivo natomi dalla frequentazione del forum.

Questi motivi, questo desiderio di sistematicità, mi ha però impedito di sfruttare e buttare qui dentro quell'onda che mi consente di descrivere me stesso in certi attimi fuggenti. In questi giorni mi sono avvenuti certi episodi interiori che volentieri avrei buttato qui dentro. Ma, se avessi scritto di essi in qualche post, avrei potuto parlare solo ed esclusivamente di essi, e non rispondere ai vari post; in altri termini non potevo tener fede ai tre propositi descritti sopra.

Ci sono momenti, nella mia giornata, dove io non sono più io, ma sono Sisifo. Allora resto ad ascoltarmi, e ho voglia di scrivere, sento l'onda. Purtroppo, in questi giorni, ho dovuto sopprimere l'onda più volte, perchè prima volevo rispondere agli altri post.

Ho passato tutto il pomeriggio a fissare il soffito. Poi ho iniziato a comporre e scomporre il cubo di Rubrik, ascoltando musica. Ho buttato il pomeriggio così. In questo momento sono Sisifo più che mai, sebbene in me si stia spegnendo qualcosa. Non sento più la forza, l'energia e la vitalità che mi contraddistinguevano.

Avevo voglia di venire qui, e parlarvi un po'. Ma dentro di me, poi, temevo che tali post potessero venire interpretati come un tentativo di elusione, di evitare di rispondere agli altri post che annotavano certe mie "assimetrie" (che, indubbiamente, ci sono, e sono verissime).

Questo pomeriggio, ma già da questa mattina mi sento strano. Lascio da parte il piccolo contrattempo accadutomi in farmacia, sempre per l'acquisto del FIN: non mi ha creato ansia nè tensione. Ma, a questo punto, vi confesso che trovo molto difficile capire che cosa sia l'ansia, e se io sia o meno ansioso. E, purtroppo, credo di no. Ma, indubbiamente, due anni fa lo ero. O forse lo sono sempre stato...ma, comunque sia, ora non importa.

Alcuni attimi fa ero sdraiato sul letto. La mia mano destra trema leggermente, ma non visibilmente. E il mio cuore batte velocemente, ma non troppo. Poi mi sento triste, depresso (ma non troppo), sono sul bilico, di cosa, poi, non so...infatti dubito fortemente che possa cadere in uno stato ipomaniacale o depresso. Adesso ondeggio. Ma forse non è nemmeno questo...

Sono qui, nella stanza, posso restarci fino alle 19 e 30, poi dovrò lasciarvi per andare ad allenarmi. So che lì mi trasformerò, so che giò dal momento stesso in cui preparero la borsa per uscire inizierò a trasformarmi. Poi in palestra sarò tutto un ridere e scherzare.
Suppongo che voi pensiate che si tratti della solita metarfora del clown dopo lo spettacolo. O meglio, detto in altri termini, credo che voi potreste pensare che lì in palestra fingerò di essere felice mentre invece sono triste. No, non è così. Ora sono triste. E sto un po' piangendo, poi, quando sarò lì, mi sentirò realmente felice, senza nessuna finzione. Poi, magari, tornato a casa ridiverrò nuovamente triste. Credo che sia una questione di obiettivi, di decidere che cosa fare: tu fai una cosa...e tutto il resto cambia. Le immagini dentro la mia mente cambiano, in base agli stimoli che l'ambiente mi offre. Mi sento come una foglia.

Forse basterebbe imporselo, dirsi basta, da adesso solo immagini felici, solo pensieri felici. Ciò non funziona solamente per la tristezza, ma anche per l'aggressività. Basta reinterpretare il gesto o le azioni di una persona e tutto cambia. La visione della realtà cambia.

A volte penso di essere un border line. Posso amare o odiare una persona. Mi siedo e penso. E vedo tutte le sue varie azioni. Poi, spetta a me "scegliere" a quali azioni dare più importanza, se a quelle belle o a quelle cattive. Vedo le immagini buone e mi emozioni, sono felice. Vedo quelle cattive ed entro in collera, provo rancore. Il tutto....nell'arco...di pochi minuti.

E' questo che mi sconvolge...pochi minuti. E io scelgo. Solo che a questo punto mi chiedo, se la mia scelta ha lo stessto valore, sia per quanto riguarda il bene che per quanto riguarda il male, allora che cosa è vero? Cosa non lo è?
Lo so, la via di mezzo sarebbe il meglio. Ma nella via di mezzo non provo emozione. Nella via di mezzo le emozioni o scompaiono o mi rimagnono strozzate dentro, con grandi ripercussioni su ritmo cardiaco e serenità.

Ho una memoria visiva altamente sviluppata. Quindi, ogni immagine che ricordo la rivivo con l'emozione originaria che vi avevo associato. Questo mi crea parecchi problemi quando devo "giudicare" qualcosa. Il mio giudizio dipende esclusivamente dalle immagini che mi scorrono dentro, immagini che si susseguono secondo un criterio associativo. Ragion per cui se la prima sarà negativa, anche tutte quelle che seguiranno saranno negative contribuendo enormemente a farmi giudicare negativamente qualcosa.
La coscienza di questo processo da un lato mi ha aiutato a razionalizzare; dall'altro ha messo in crisi la mia concezione della realtà e il valore da attribuire alle emozioni, le quali, purtroppo, sono anche fortemente condizionate dal mio malfunzionante sistema ortosimpatico e da quella tensione endogena che a volte mi cattura.

Vi faccio un esempio. Adesso tremo e il mio cuore batte abbastanza velocemente. Alla gola non ho nessun nodo, però. E il mio respiro e tranquillo. I tic sono assenti (eccetto uno che si è manifestato sulla guancia pochi secondi fa). Sono molto tranquillo, ma pronto a scattare, ma uno scatto diverso da quello che sento dentro di me quando la tensione endogena mi possiede. E, quando dico scatto, non intendo tic, mi riferisco piuttosto alla reazione fuggi o combatti.
In ogni caso, in questa situazione, si tratta di un fuggi o combatti solo mentale: non ho la forza per metterlo in pratico.

E' possibile anche che ciò sia dovuto al FIN e alla conseguente procrastinazione del tic. Ma sento che vi è qualcosa di più. La tensione che provo adesso è quasi piacevole. I miei denti hanno voglia di stringersi, ma non eccessivamente. La tensione endogena negativa, invece, mi schiaccia dall'alto, dalle sopracciglia, dalle tempie, quando la provo è come stare in auto col mal d'auto. Comunque...

Riprendendo il senso del discorso, cioè quel mio ragionamento sulla relatività della realtà legata alle emozioni, ecco, io, in questo momento, provo affetto anche verso i miei nemici. E' una sensazione strana...

Ho "quasi paura", ma "quasi"....
E' un po' come essere di fronte alla morte, ma non la morte che ti pone di fronte l'attacco di panico, direi piuttosto il concetto di morte stesso, quello applicato allo scorrere del tempo, dell'invecchiare, della caducità e della fragilità umana che rinviano solitamente a uno stato nostalgico...

Ecco, ora scorrono nella mia mente nuove immagini...

A volte mi chiedo se un SSRi possa migliorare la situazione; se solo avere un po' più di serotonina possa cambiare le cose. Ovviamente so che non è così, e l'SSRi che prenderò sarà per le ossessioni, e non per questi stati d'umore. Però, è tutto così strano....

19:26 vi sto per lasciare. Questo post non ha senso. Mi compiaccio del mio cuore che batte. E' un battito strozzato che mi ricorda le notti di Natale, un battito compresso. Avrei impiegato tutto il tempo a descrivervi questo battito. La mano, invece, non trema più.

Voi siete normali. Sentite l'emozione e agite di conseguenza. Io invece devo filtrare, analizzare, e agire di conseguenza. Il tempo che impiego a prendere una decisione è pari a quello impiegato da chi non ha emozioni, da chi non le sente per qualche problema (ora non mi ricordo il nome del disturbo). Comunque, sminuzzare e analizzare così le emozioni, alla fine, non è come non averle?? Il paradosso, però, è che non si ha nemmeno quello razionalità di chi non le possiede. Mi sembra di avere solo svantaggi: analizzarle anulla la loro veridicità, ma allo stesso tempo resto invischiato in tutte le sgradevoli sensazioni che mi regalano.

E invece, che piacevole leggerezza lasciarsi andare, seguirne il flusso, farsi travolgere, come Vanni Fucci o Capaneo, ma, a quel punto, starei comunque bene?? So solo che se avessi seguito le mie emozioni a quest'ora sarei o un carcerato o un suicida.

In questo preciso istante sto ripetendo dentro di me una frase di cui ho perso il ricordo un attimo fa, gesticolavo interiormente e ripetevo questa frase, è durato un attimo...adesso vorrei ripescarla.
E...direte voi...metterla qui??? No, perchè non centrerebbe assolutamente nulla con voi: riguarda me che mi trovo dinanzi al distributore di benzina e parlo col benzinaio...non so che centri, ma mi è venuta in mente l'immagine e la ripetizione....e la frase ecolalica di cui però ho smarrito il ricordo. Sento di averla sulla punta della lingua...mi fa stare male non ritrovarla. A volta perdo ore a cercare di ricordare qualcosa che stavo pensando....qualcosa di totalmente inutile e privo di senso, non solo il cercare, ma anche la natura stessa della cosa cercata...

Questo post non ha senso....ma lo pubblico comunque...

Spero stanotte di riuscire a riessere Sisifo...

A presto
12/04/2010 19:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 11/01/2010
Yahoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ecco, vedete, già adesso mi sento un altro, più attivo e veloce, così, all'improvviso....mi è bastato vedere il mio post mangiato ed il mio umore è cambiato....fortuna che l'ho recuperato col copia e incolla.

Ora mi sento un altro....fanculo fanculo fanculo...avessi ancora tempo tornerei ad insultarvi tutti!!!!!!! (Non scherzo).

Ma come cazzo si può vivere così, porca puttana, non ho un minimo di coerenza.

Ora scappo

A stanotte, se ce la faccio...
12/04/2010 19:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 07/11/2007
Socio AST-SIT
Seguendo una tua onda che in parte nel riflettersi diventa anche mia, starei qui a dare sfogo alla voglia di raccontarsi..
A volte, per certe cose, mi chiedo se non sia io a sdoppiarmi e diventare te.. non so come tu le viva, magari come le sento io sono nulla per te, o forse è più simile di quanto immagino..
Ad ogni modo, ora non ho tempo..ho allenamento alle 20..

Sperando di poter recuperare l'onda più tardi, appunto citando il concetto di "paradigmi emozionali e mentali", scrivo questo post solo per obbligarmi a non lasciar andare..

Credo sia importante condividere..soprattutto tra di noi.

A dopo.. spero..
12/04/2010 21:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 19/07/2007
Socio fondatore AST-SIT
E’ tutto il giorno che faccio allenamento io oggi, ragazzi ! un rodeo che è molto più che cavalcar la vostra onda !!! su una furia che è la tourette di mio figlio e che oggi proprio non riesco a reggere : mi sbatte di qua e di là come in balìa di un uragano che ci travolge entrambi …..(ora cinque minuti di calma) ..Via i progetti, via il da farsi quotidiano, non parliamo dello studio, del mio esame, delle sue verifiche, ma sempre dietro a lei, Madame la Tourette !!!
Come fate a non pensare a quelle “donne amorose” che vi sono o sono state vicine per una vita, a sostenervi, o a cercare di farlo, che cercano di capirvi disperatamente ma non ci riescono perché non si può ! Merda cazzo e ricazzo !!
Fatemi capire come si fa a non apprezzarle queste ‘donne amorose’. SANTE SUBITO E PER L’ ETERNITA’ ….
Ringrazio tutti per l’ attenzione e per aver incassato il mio sfogo !!
19/04/2010 13:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 20/07/2007
Socio AST-SIT
Franca come non capirti...
Ti fai in mille per esserci e comprendere e ti senti dire :Troia, non capisci un cazzo e di notte quando cerchi di dormire senti gli urli che ti tormentano il sonno.
In macchina mentre guidi devi essere sempre all'erta perchè arrivano improvvisamente forti gomitate sul braccio e colpi sul volante.
Ma questo è niente in confronto al dolore che si prova a vedere il proprio figlio che si prende a pugni sul naso fino a romperlo.
A volte hai veramente il desiderio di scappare lontano e di non farti piu' trovare... ma poi non puoi farlo perchè l'amore che provi non te lo permetterebbe mai e quindi prosegui sperando che presto torni di nuovo un po di pace, sperando che madama tourette dia un pò di sosta a tutti quanti.
la sofferenza è loro e nostra in un balletto maledetto dove ci si prende sotto braccio ed un attimo dopo ci si lancia lontano. e le amozioni in entrambi mutano di continuo e passano dall'odio alla tenerezza con gran velocità.
Questa notte gridava e non riuscivo a dormire (rabbia), poi senti dire in mezzo ai gridi: scusate non è colpa mia ho una porco Dio di Sindrome di tourette ( con quella vocina spezzettata che ben conosciamo: tenerezza)e gli occhi ti si riempiono di lacrime e lo vorresti abbracciare come facevi quando era un bambino e si sbucciava le ginocchia.
Clod
19/04/2010 20:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 17/08/2007
Socio di AST SIT
vedo che navighiamo tutte sulla stessa barca, le situazioni descritte da Clod sono esattamente quelle che vivo anche io. Non è facile sopravvivere a questa situazione, i momenti di tregua quando ci sono vengono immediatamente vanificati dall'onda distruttiva che sopraggiunge senza chiedere permesso. Sentire che Clod vive ancora queste situazioni mi deprime un pò, perche suo figlio è ormai ventenne e io speravo tanto di essere fuori dal turbine un pò prima dei vent'anni di mio figlio. Resisteremo? Sopravviveremo? Chissa.... Un abbraccio a tutte quelle mamme e mogli irretite nel vortice di madame tourette.
19/04/2010 21:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 19/07/2007
Socio fondatore AST-SIT
finalmente ...
altre due donne con le palle, metaforicamente parlando, che hanno il coraggio di condividere pubblicamente in questa agorà tourettica gli altri aspetti, quelli relativi alle emozioni delle mammne !!

PS: fatemi capire come fate a NON distinguere una porcilaia da una risaia ?? [SM=g1362237] [SM=g7574]
Baci a tutti, proprio a tutti !
20/04/2010 07:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 783
Registrato il: 19/02/2008
Socio di AST-SIT, Responsabile Soci e Tessere
[SM=g7535]
anche a me inizialmente erano sembrati due maiali [SM=g8548] . Mi sa che qui la tourette non c'entra.

Per Angela. Non ti scoraggiare, sai bene che ciascuno ha una sua storia.

un abbraccio a tutte
**************************************************
Responsabile Soci e Tessere
e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


**************************************************
20/04/2010 09:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 11/12/2009
Socio AST-SIT
erano maiali anche per me, non è che un'altra tentazione dei tourettici è quella di ascrivere ogni propria anomalia o particolarità alla tourette? E' una domanda che da quando frequento il sito mi sono posta spesso..
20/04/2010 16:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 26/05/2009
..a me non sono mai sembrati maiali... forse perché mi piacciono i canti delle mondine…

Mi sono chiesta spesso... che cosa ha portato ciascuno a scegliere la propria icona? Non conosco il computerese e non so come si chiama la foto sotto il nome, sono quelle curiosità che mi prendono così.

Comunque mi associo con le mamme sopra, quanto sarebbe grande e lungo questo discorso, potrebbe essere uno degli spunti dell’incontro di fine Maggio, come impostarlo senza sembrare di piangersi addosso?
Amalia
20/04/2010 16:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 783
Registrato il: 19/02/2008
Socio di AST-SIT, Responsabile Soci e Tessere

Nel mio caso è legato al nickname: marmotta
le mie figlie amano giocare coi nomi e da mamma si è passati a mammotta e da mammotta a marmotta. Quest'ultimo passaggio è stato ispirato alla pubblicità di un cioccolato in cui c'è una marmotta che fa (o da) i cioccolattini ed io per un po di tempo avevo l'abitudine di svegliare le mie ragazze al mattino portando loro un cioccolattino. (per rendere un po più dolce quel momento)

tutto qui


ps si chiama avatar

**************************************************
Responsabile Soci e Tessere
e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


**************************************************
20/04/2010 16:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 26/05/2009
Bello! Ora ogni volta che lo vedrò penserò ai momenti dolci con le tue ragazze, è come conoscersi meglio!

Avatar.. come quello del film? Penso di essere una delle poche persone che non l'ha visto, e per scelta!!
20/04/2010 23:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 11/01/2010
Senza parole O__O
Sinceramente mi passa la voglia di scrivere quando leggo certi post.

Innanzitutto: "vedo che navighiamo tutte sulla stessa barca"...bene, spero che ci affondiate!

Secondo: i vostri post non hanno nulla a che fare con quello di questa discussione, comunque....

Mi infastidisce leggere le vostre sofferenze (e non metto assolutamente in dubbio che di sofferenze si tratti), perchè ho la sensazione che siano rivolte a me; come se ne fossi io il responsabile. Un po' come se i vostri rimproveri piombassero addosso a me....

Comunque...giorni fa mi ha infastidito il primo post di fmazzucco per il semplice fatto che io descrivevo l'interiorità della sindrome...e lei liquidava il tutto con una battuta generica:

"E’ tutto il giorno che faccio allenamento io oggi, ragazzi ! un rodeo che è molto più che cavalcar la vostra onda !!! su una furia che è la tourette di mio figlio e che oggi proprio non riesco a reggere..."

A leggere tali parole mi pare che non abbia proprio compreso che cosa sia l' "onda" di cui parliamo...

Inoltre, l'interiorità che cerco di buttare su questo forum è molto delicata, e alquanto suscettibile...

Fastidioso anche l'accenno al tentare di comprendere e non riuscire a capire...fastidioso per il semplice fatto che non ho chiesto a nessuno di essere compreso: tanto meno a mia madre!! Figuriamoci a voi!!

Ma non è questo il problema...

Il vero problema è che si è perso il senso del post...siamo scivolati a parlare di film, nomi, avatar, madri dotate di testicoli...ed è più che giusto, dal momento che questo forum è libero e ognuno scrive quello che vuole, e, anzi, io su questo punto non dovrei proprio dire nulla, dal momento che la maggior parte dei miei post sono praticamente osceni!!

Ma voi siete madri, e se fossi in voi, cercherei di approffittare delle confessioni dei tourettici adulti, in modo tale che possiate comprendere meglio i vostri figli....

Concludendo, posso razionalmente dire che le cose che mi hanno dato fastidio sono le seguenti:

1) Scrivo di profondi stati d'animo tourettici e poi vedo svilito il mio post con uscite simili O__O Mi sono sentito patetico e ridicolo (e forse lo sono, fortuna che non esisto).

2) Mi hanno dato fastidio i vostri lamenti (che indubbiamente sorgono da una vera sofferenza) perchè "parevano" rivolti a me. Dico parevano perchè ovviamente non lo erano, ma io li ho sentiti come tali non fosse altro perchè anche io sono stato un bambino tourettico e mi sono un po' immedesimato nelle vostre situazioni....sentendomene responsabile!

3) In questi anni, quando leggevo il forum, ho sempre provato una forte e sincera e profonda e avversa avversione avvenente contro i genitori tourettici; tale disprezzo nasceva da due motivi:

a) desideravo trovare nel forum post di tourettici che si smontassero e rimontassero...non me ne fregava proprio nulla di ciò che non era tourette, perchè ciò che non è tourette lo trovo ovunque, ovunque fuori di me.

b) non sopportavo le lamentele perchè erano lamentele causate dalla nostra condizione di tourettici, e, da questo punto di vista, potevano benissimo essere rivolte anche verso di me, almeno potenzialmente. Infatti, sebbene non fossi ancora presente su questo forum, e quindi non potevano assolutamente essere rivolte verso di me, a livello teorico le indirizzavo verso me stesso perchè sapevo che la mia condizione causava nelle altre persone tali problemi.

Un altro motivo di avversione in generale, è il seguente: è pur vero che voi lottate coi vostri figli, ma è pur vero che loro lottano contro se stessi, e, allo stesso tempo, lottano anche contro di voi. Nella lotta fra genitori e figli mi rivolgo soprattutto a dei problemi quali il D.O.C. di ripetere "certe frasi in un certo modo". E, se voi foste poco poco furbe, sfruttereste questo forum non per spettegolare sui vostri dolori, ma per comprendere meglio certi meccanismi, non tanto perchè io abbia la presunzione o l'abilità di spiegarveli, ma perchè per lo meno posso farveli vedere dal di dentro.

Infine, vorrei dire che, sicuramente, ciò che mi infastidisce dei genitori sul forum è che, per quanto mi riguarda, li vedo come un mondo lontano: io non sono un genitore nè un figlio. Vivo in un mondo a parte, ragion per cui certe dinamiche non mi incuriosiscono più di tanto.
Tuttavia, il forum è libero, e fate benissimo ad esercitare tutti i vostri diritti di "amorose donne". Ma, se posso chiedervelo, sarebbe meglio se tali post come quelli sopra venissero pubblicati in delle cartelle apposite o nascessero come post indipendenti. E' stato piuttosto seccante vedersi post su "maialini" o simili seguire quello che ho scritto io. Non solo per una questione di dignità emotiva, ma anche perchè il thread del mio post si è andato irrimediabilmente perdendo...e questo è stato per me seccantissimo, soprattutto dopo che Seeking aveva promesso di provare a trattare il concetto di "paradigma emozionali e mentali". E credo che non lo farà, anche perchè nemmeno io lo farei, a questo punto!!

Ma...credo di essere stato chiaro, o almeno spero. Inoltre, conoscendo le madri, suppongo che non vi sarete assolutamente offese: dopo che si è visto il proprio figlio spaccarsi il naso da solo non credo che tali post possano poi fare così tanto male....ma io vi chiedo, che cosa provereste voi a spaccarvi il naso da soli??

Secoli fa, quando ancora io e mio fratello ci rivolgevamo la parola, ricordo che un giorno, mentre giocavamo insieme, lo vidi fare dei tic simili ai miei. Credo, anzi sono sicuro, che scherzasse, sebbene li facesse con grande disinvoltura (ma sulla natura di tali tic ne parlerò altrove, proprio perchè sono una particolarità che, al momento, sembro possedere solo io, con grande gioia del mio cervello paleomammaliano), faceva dei tic...bene, io, in quel momento, ho provato una morsa al cuore, e ho desiderato avere anche i suoi tic. All'epoca gli volevo ancora bene, e non avrei mai tollerato vederlo soffrire come soffrivo io (parlo di sofferenza psicologica ovviamente). Morale della favola: credo sinceramente che voi madri vi prendereste volentieri su di voi la tourette dei vostri figli...ma, sono sicuro che i vostri figli non vi permetterebbero di soffrire al loro posto. Mi vergogno, proprio mi vergogno delle idiozie e banalità e smancerie che ho scritto in queste righe...ma il concetto che volevo farvi passare era il seguente: sono ben consapevole di quanto possiate soffrire, di quanto la vita possa essere estenuante con un figlio tourettico, quanto possa essere umiliante...e lo so perchè sono stato bambino anche io, anche io figlio...ma adesso, tutto il vostro mondo, non mi riguarda più.

Ho bisogno di un confronto interiore. Devo confrontarmi e smontarmi sul disturbo oppositivo provocatorio, sul panico, sull'ansia, sul disturbo ossessivo compulsivo, sul tic, sul pensiero analogico visivo, sulla memoria di lavoro, sulla capacità di concentrazione, sul proscar, sugli psicofarmaci....e sinceramente non credo che le "amorose donne" possano aiutarmi....

E infine, per l'amor del cielo, smettetela di chiamarla MADAME TOURETTE: è un nome ridicolo. Svilisce la mia condizione e scatena nel mio cervello immagini poco virili...poi la gonna di madame tourette si solleva, mentre lei danza, si solleva, e, tra le mutandone di pizzo che cosa vedo...due testicoli O__O

Comunque...

Tra i vostri stupidi post mi piacerebbe riprenderne qualcuno:

- La storia e il significato dei nomi; il mio ha un profondissimo significato filosofico e ho impiegato 10 mesi per sceglierlo;

- "Ti fai in mille per esserci e comprendere e ti senti dire :Troia, non capisci un cazzo" (Un giorno, quando avrò un po' di tempo, spiegherò perchè reagiamo così). Se, invece, sapete già perchè vi rispondiamo così, allora lasciate che vi dica che molto probabilmente hanno ragione i vostri figli: siete troie che non capiscono un cazzo.

A sentirvi, però, ripenso alla mia povera madre. Chissà quanto deve aver sofferto, e mi sento un po' uno strazio come figlio e come uomo...

Che dire?? Ah già, dimenticavo...ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, e ringrazio infinitamente le madri che, su questo forum, hanno apprezzato i miei post, perchè, anche se non esisto, è sempre bello ricevere qualche complimento, soprattutto quando si esiste solo virtualmente.

Spero e prego il cielo che, dopo questo post, non si riapra un'altra discussione, perchè non potrò sostenerla...non ne avrò il tempo, nè la voglia e preferirò impiegare le mie energie a smontarmi, piuttosto che a litigare...

Comunque, se ho toccato in un altro post il rapporto genitori/figli è stato soprattutto perchè mi è venuto da ripensare a mia madre e un po' mi sono rispecchiato emotivamente nelle vostre situazioni familiari....ciò è avvenuto a causa della mia maledettissima empatia che, vi assicuro, non è per niente piacevole.

In ogni caso, vi propongo un patto. E già, perchè voi, cari inutili genitori, avete una qualità che mi manca: siete normali! Vi propongo dunque, magari a partire da Aprile 2011 (cioè fra un anno) di instaurare un piccolo scambio:

a) voi, dietro mie precise domande, mi descrivete il mondo dei normali...me lo descrivete da dentro, senza cazzate o banalità...

b) io, dietro vostre precise domande, mi smonto (tramite la mia memoria) sforzandomi di descrivervi situazioni tourettiche che ho vissuto da bambino...per esempio potrei parlarvi di che cosa significava per me "sentire le frasi in un certo modo".

A dire il vero, vorrei cominciare il patto già da adesso, ma purtroppo non ho il tempo nè la pace necessaria per tenere fede all'impegno. In questi mesi decido letteralmente il futuro dei miei prossimi tre anni di vita...Ragion per cui non posso dedicarvi molto tempo....

Ma la voglia c'è, e, se davvero vi interessa, se ne avete voglia indipendentemente da un tornaconto personale, sarebbe bello se, dietro i post in cui i tourettici descrivono i loro stati, voi scrivete i vostri, in modo tale che io possa avere una foto interiore di ciò che è normale e cosa no....

Ovviamente, mi raccomando, non prendiamoci in giro. Per esempio, se io vi parlo dei tic, è ovvio che troverei ridicolo il vostro intervento...e lo reputerei addirittura offensivo se esso fosse una sorta di lamentela fatta da chi i tic non li ha...

Invece, sarebbe bello confrontarsi magari sul piano delle ossessioni, o del disturbo oppositivo provocatorio. In modo tale mi creerei un metro di valore e, nella mia vita, inizierei a capire che cosa devo reprimere e che cosa, invece, posso sfogare, magari con la dovuta cautela.

Ovviamente, rinnego tutto quanto ho espresso in questo post, tutto tutto tutto. Il mio atteggiamento provocatorio non mi consente di stringere patti col prossimo; le mie ossessioni non mi permettono di parlare della vita privata.

Questo post è un casino. Ma è coerente con il disordine di questa discussione (disordine causato da voi). E ora, se permettete, vado ad esercitare una prolungata e salutare attività onanistica, il pensiero di MADAME TOURETTE, infatti, unito al rinvigorente effetto eccitante del Proscar e degli antidepressivi, mi stimola e mi rinvigorisce il corpo e lo spirito.
21/04/2010 13:16
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 17/08/2007
Socio di AST SIT
Ti auguro di vero cuore di non vivere mai l'esperienza di genitore di figlio tourettico con forte DOC. E' dura andare avanti!
21/04/2010 19:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 19/07/2007
Socio fondatore AST-SIT
che lavoro ragazze !!!


sisifo@ ti adoro : sei sempre più esplicativo !! [SM=g11276]

21/04/2010 22:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 11/01/2010
O__O

Ma vi è dell'ironia nel tuo post fmazzucco?? Indubbiamente credo di si...e sinceramente mi dispiace.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com