Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Testosterone

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2018 23:25
13/04/2010 00:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 11/01/2010
Giù la maschera
Partiamo dall'inizio. Ossia la mia situazione terapeutica attuale. Credo che sia di fondamentale importanza chiarirla, così possiamo correggere le varie assimetrie.

Sono attualmente in cura presso il prof. Marrosu. Ho iniziato l'assunzione del Finasteride e facevo inizialmente parte di uno dei due (o forse sono tre) gruppi di controllo. Naturalmente, come è giusto che sia, i farmaci avrebbe dovuto fornirmeli il medico, senza che io sapessi se si trattasse di FIN o placebo, ma vista la mia immensa fiducia nel prossimo ho da subito fatto carte false. E ho fatto bene!!

Prima di raccontare quanto segue, occorre premettere che ho fatto "outing" perchè mi trovavo in una situazione limite, ragion per cui, quando sono "venuto fuori", volevo delle soluzioni concrete, ossia volevo assumere FIN e non placebo.

Fatto sta che sono capitato invece nel gruppo placebo. Ovviamente, prima di agire di mia iniziativa, ho fatto delle indagini che poi mi sono state confermate dallo stesso Marrosu: facevo parte del gruppo placebo!

Con mio grandissimo dispiacere, dunque, ho deciso inizialmente di mandare tutti al diavolo. Occorre però spezzare una lancia in favore del prof. Quando io sono arrivato a Cagliari il primo ciclo di controllo stava svolgendo al termine, ragion per cui, per entrare a far parte di quello successivo avrei dovuto aspettare...cosa che non intendevo assolutamente fare per motivi personali.

In conclusione, per non inviarmi a casa a mani vuote, il prof mi ha fornito delle "pastiglie". E quando gli ho chiesto se fosse uno studio in cieco o in doppio cieco ha iniziato a comprendere che nutrivo dei sospetti...

Fatto sta che, una settimana dopo, quando gli ho fornito le "prove" (che fornirò anche a voi fra un mese) che facevo parte del gruppo placebo, abbiamo concordato un'altra soluzione: avrei acquistato il FIN per conto mio, venendo però seguito da lui. Infatti sono già stato sottoposto a due Fmri, di cui tra l'altro possiedo il primo disco, mentre il secondo deve essermi ancora inviato (anche questo rientra nei nostri patti).

A questo punto, come è giusto notare, è ovvio che l'esperimento risulta falsato e la situazione di partenza compromessa. Ma, sempre per spezzare una lancia a favore del prof, devo dire che in realtà sono stato io ad incasinare la situazione, e per due motivi principali:

1) Quando sono arrivato a Cagliari il ciclo si stava concludendo. Marrosu mi ha spiegato che, per essere inserito in un nuovo gruppo, avrei dovuto aspettare almeno un mese (o forse si trattava di poche settimane), ma io avevo fretta, perchè a causa dei miei impegni, tenendo conto che il FIN impiega almeno sei settimane per avere effetto(ma anche meno, a seconda dei soggetti) non potevo assolutamente permettermi di rinviare l'inizio del trattamento.

2) Sono stato inserito nel gruppo placebo e, dopo averlo scoperto, ho scombussolato tutto, perchè ovviamente l'esperimento era ormai stato falsato, dal momento che, in un esperimento serio, non si passa da un gruppo all'altro improvvisamente!

Fino ad ora ho parlato di gruppi di controllo e del mio esservi inserito o meno. Però ora sorge spontanea un'altra assimetria. Sono stato mai inserito in un gruppo??? Io ho detto che arrivato a Cagliari il prof mi inserisce nel gruppo placebo...ma prima mi ha detto che avrei dovuto aspettare un mese prima di cominciare, come se il gruppo ancora non esistesse. Bene. Anche qui la soluzione è piuttosto semplice: credo che Marrosu, da quella vecchia volpe che è, volesse fornirmi il placebo per un mese, fino a quando non sarebbe ripartito il vero ciclo, per poi inserirmi nel gruppo del FIN al momento opportuno.

Inoltre, occorre dire anche un'altra cosa riguardo all'inserimento nei gruppi di controllo. Una cosa che ovviamente non può che far piacere al mio cervello paleomammaliano. Dopo il secondo incontro il prof si è stupito di una particolarità della mia tourette, dicendo che ciò che vedeva era una caso non ancora testimoniato nella letteratura medica (non si riferiva ovviamente alla mia personalità schizoide!!!). Quello che ha notato, per me, invece, è una cosa assolutamente NORMALE, e credo che riguardi anche alcuni tourettici qui presenti. In ogni caso, quando mi ha detto una cosa simile, ho subito pensato che fosse non dico incompetente, ma decisamente male informato riguardo a certe tematiche del tic. Ovviamente, qui non vi dico la mia particolarità, per due semplicissime ragioni:

1) Cadreste anche voi nel mio errore, e vi fareste un'opinione sbagliata di Marrosu che, almeno per il momento, ammiro e verso cui nutro profonda fiducia.

2) Non sono fesso. Se io adesso vi dicessi questa cosa, poi magari, gira e rigira, il prof potrebbe anche capire che è Sisifo nella realtà, risalendo a me attraverso questa mia caratteristica. E io, a quel punto, è probabile che perda molti vantaggi che ho, dal momento che, da quel che avete potuto capire, fra me e il prof si è creato un legame particolare.

Naturalmente, vorrei apportare al punto due un comma a:

a) E' possibile che Marrosu mi abbia preso per il culo fin dall'inizio, infatti ci sono rimasto molto male per il fatto che non mi abbia mai parlato del FIN modificato, che io sapevo si utilizzava solo in America per curare (in via del tutto sperimentale) la sindrome di Lesch-Nyhan. E mi fa ancora più incazzare che mi faccia assumere il FIN normale piuttosto che quello modificato.

E, sinceramente, non posso che pensare male per il fatto che non me lo abbia detto. Comunque sia, lascio perdere....solo per il momento!

Dunque, credo di aver chiarito abbastanza le assimetrie. Ora però, da buon tourettico, devo assolutamente completare il quadro, e spiegarvi PERCHE ho agito così "assimetricamente". Le ragioni sono molteplici e varie, ma tutte hanno un validissimo fondamento.

1) Nonostante quello che potrà accadere in seguito, io, al momento, nutro una sincera stima per il prof. Ragion per cui volevo TUTELARLO. E, in particolare, volevo tutelarlo da tre punti di vista:

a) per molteplici ragioni personali (o forse anche qui mi sta prendendo per il culo) si è creato un legame particolare, un legame che non mi sono immaginato, dal momento che il prof mi ha raccontato alcune cose della sua vita privata...e io della mia. Insomma, io, qui, su questo forum, volevo parlare e scrivere senza alcuna censura, ragion per cui, parlandovi della mia esperienza neurologica avrei fatto dei riferimenti anche alle confidenze fattemi, che voi, ovviamente, non avreste mai potuto ricondurre al prof, dal momento che era mia intenzione mantenermi nel più assoluto anonimato. Ma adesso, avendo rivelato che si tratta del prof Marrosu, è ovvio che dovrò impormi una CENSURA.
Questo mi dispiace molto, perchè toglierà autenticità e slancio a molte cose che racconterò, ma che, ovviamente, da questo momento in poi, saranno taciute. Non solo per la stima che nutro, ma anche perchè, in tutta la mia vita, non ho mai tradito la fiducia di qualcuno, nemmeno quando questo qualcuno è divenuto un nemico.

b) avete capito che sono una persona che si scalda facilmente (sul forum, nella realtà per fortuna ho imparato a controllarmi). Quindi, magari in preda ad una mia crisi, avrei sparlato del prof solo perchè non mi ha prescritto il finastenide o perchè volesse darmi dumirox piuttosto che daparox o perchè mi avesse fatto fare la fila come le persone normali!!! Insomma, non volevo ferire per qualche mia irrequietezza caratteriale una persona che di certo non se lo merita. D'ora in poi, invece, se dovessero crearsi dei problemi, dovrò sfogare altrove le mie ritrosie, perchè è ovvio che quando parlerò male di un neurolo saprete che mi starò riferendo a lui.

c) La terza ragione per cui volevo tutelarlo...non me la ricordo!! Anzi, credo che proprio non ci fosse!!

Tornando invece alle ragioni per cui non sono stato chiaro e simmetrico fino ad oggi, passiamo alla numero due:

2) E' una ragione prettamente egoistica. Non volevo porre la pulce nell'orecchio agli altri tourettici, facendoli cadere nel dubbio se stessero assumendo FIN o placebo. Ovviamente, è naturale che non tutti i pazienti siano perspicaci, furbi, intraprendenti e rompicoglioni come me. Ragion per cui, magari la maggior parte di voi, anche sapendolo, non si sarebbe posta neppure il dubbio se stesse assumendo placebo o FIN.
Tuttavia, a me interessava non dirvi nulla, in modo tale da sapere se i vari cambiamenti che registravo in me fossero frutto del FIN o dell'autosuggestione. Ma, dal momento che nessuno mi diceva niente, e dal momento che il prof mi ha detto che il gruppo placebo a Cagliari è ormai concluso (ma anche qui credo che mi stia prendendo per il culo), ho deciso di dire quello che ho detto. Ossia, ragazzi, sveglia: forse state assumendo placebo e neppure lo sapete!!!!

3) La terza ragione per cui ho taciuto, infine, è la più vera e interessante di tutte. E forse la più bella da scrivere su questo forum, anche se, quando leggo certi vostri post (tipo quello dei due maiali che dicono le parolacce; o quello di Cipa che rompe i coglioni) mi passa la voglia di essere Sisifo, ossia di manifestare apertamente la mia natura.
Comunque, la terza ragione è tourettica, e, se volete comprenderla, farete bene a seguirmi con attenzione. O anche semplicemente a far finta di aver capito.

Quando ho iniziato a scrivere qu questo forum, o meglio, dal momento stesso in cui mi sono registrato, ho ripromesso a me stesso che, sebbene qui avrei potuto manifestare la vera natura, avrei dovuto mantenere un certo anonimato, perchè si trattava pur sempre di un forum, ossia di un luogo virtuale in cui chiunque avrebbe potuto leggermi. Questa preoccupazione è assolutamente NATURALE, solo che in me, a causa dei miei problemi, ha iniziato a connotarsi in una maniera ossessiva.

Mi dicevo: ho promesso a me stesso che non avrei detto nessuna informazione personale su di me. NESSUNA. E quindi, adesso, DEVO mantenere quella decisione. Rispettarla fino in fondo. E' un meccanismo tipico di me, che purtroppo mi perseguita e a volte mi rovina la vita. Un esempio?
A volte, dico a me stesso che il giorno successivo laverò la macchina, oppure che andrò a fare la spesa, o il pieno. Ecco. E lo devo FARE!! Se non lo faccio sto male. Ora lo so, brutti bastardi, che riderete per quello che vi sto per dire. Ma tale cosa è talmente radicata in me, che a volta sono COSTRETTO a lavare la macchina quando sta piovendo o ad andare a fare il pieno anche se so che magari c'è sciopero dei benzinai.

Adesso, se mi avete seguito, capirete bene come è stato per me difficile rompere quella promessa di anonimato che mi ero fatto. La lontananza dal forum è stata indispensabile. Inoltre, se ci pensate bene, il solo dire di essere in cura da Marrosu, avrebbe fornito altre indicazioni personali: la collocazione geografica di Sisifo, o per lo meno avreste capito che viaggiavo avanti e indietro, o qualcosa di simile.

Ora inizio a sentire la stanchezza, ma voglio finire col forum, perchè credo che non riuscirò a dormire se prima non avrò insultato qualcuno...tipo FMZUCCO (e che cazzo!!!) Spero di trovare le energie, ho proprio sonno....

Comunque....io un neurologo a caccia di informazioni??? Probabile...se fossi un neurologo, però, state tranquilli che mi assocerei alla vostra associazione per far pagare fior di quattrini la parcella ai genitori che scrivono sul forum che, sinceramente, mi hanno rotto i coglioni tanto quanto i loro figli devono averli rotti a loro, perchè su certe cose proprio non si va d'accordo...e anche perchè io ho avuto un'infanzia difficile e sono invidioso che i loro figli abbiano tutte le cure del caso! Alcuni di voi, invece, li curerei anche gratis....

Tornando a parlare seriamente, però, voglio riprendere due annotazioni lessicali del post di Morciano: "finasteride" e "ciclotomia". Il primo è un mero errore che, sinceramente, posso permettermi perchè da un lato non sono un neurologo, dall'altro, anche se lo fossi, non avrei problemi a passare per ignorante, dal momento che non esisto!!!

Il termine ciclotomia, invece, è voluto, e ha un significato metaforico che al momento, vista la mia stanchezza, non ho la forza di spiegarvi, ma che vi spiegherò, in modo tale che riusciamo a capirci meglio. Infatti, dal momento che sono spesso e volentieri contorto, è anche giusto che vi fornisca delle chiavi di lettura.

In un secondo momento riprenderò ancora il post di Morciano, per analizzarmi da un punto di vista oppositivo provocatorio; e in un terzo momento lo riprenderò ancora per analizzarmi da un punto di vista ossessivo.

Adesso, nel lasciarvi, voglio solo dirvi una cosa. Se ho scritto questo post, superando le mie ossessioni, è soprattutto perchè, per quanto riguarda la FIN e gli SSri mi piacerebbe avere dei riscontri, dei confronti. E li voglio non per rubarvi dei dati, perchè, in un forum simile, c'è ben poco da scoprire, a anche se non fossi un neurologo, a determinate domande non si potrebbe rispondere comunque perchè, dietro il forum, magari ci sono milioni di neurologi pronti a rubare dati e informazioni. Ragion per cui, qualunque sia la mia professione, sono sicuro che non mi rispondereste comunque: la fuga di informazioni è sempre un rischio su internet.
Ma, dal momento che voglio togliermi ogni sassolino dalla scarpa, vi dico ufficialmente che non sono un neurologo.

E allora, cosa voglio da voi?? Voglio quello che volete anche voi. Voglio sapere che effetto vi fa svegliarvi la mattina e prendere il FIN. E cercare di non dimenticarvi di prenderlo.
Vorrei sapere cosa si prova a subire un calo della libido.
Vorrei sapere come ci si sente ad essere spenti. A vedere che i tic vengono procrastinati. Vorrei sapere se anche voi avete un aumento della tensione endogena.
Vorrei sapere come cazzo ci si sente ad assumere psicofarmaci; come reagite ai loro effetti collaterali. Se vi sentite ancora voi stessi, se vi reputate voi stessi. Il FIN, al momento, mi ha "cambiato" la personalità, ad esempio, smorzando la mia aggressività.

Insomma ragazzi, non voglio dati clinici, non voglio informazioni, voglio emozioni, paure, ansie, paranoie, ossessioni, dubbi, preoccupazioni. Io qui vi ho aperto non l'anima, non il cuore, ma la mente...e continuerò a farlo. Mi piacerebbe però che anche qualcun altro riesca a fare lo stesso, anche solo limitatamente al Fin, perchè attualmente, insieme agli SSRi, è intorno a questo argomento che ruotano le mie preoccupazioni. Anche perchè il neurologo ha rimesso completamente nelle mie mani la decisione di abbandonare o meno, anche alla luce di quella mia particolarità.

Che dire??? Purtroppo ora sono stanchissimo. Temo che ci risentiremo fra una settimana, sempre che il forum e le vostre risposte volgari non mi facciano entrare in paranoia...a quel punto abbandonerò il forum, ma non per ripicca, ma per il semplice motivo che non POSSO essere Sisifo nella vita di tutti i giorni. Impazzirei, non posso scindermi nella vita reale, sono abbastanza incasinato così...

In ogni caso, se dovessero esserci altre assimetrie relative alla mia esperienza col prof, sono disponibilissimo a chiarirle. E lo faccio solo perchè ho bisogno di confronti su questo piano, e anche perchè a causa del FIN io e Sisifo iniziamo a diventare una persona sola, purtroppo.

Ora vi lascio, e, per favore, brutte teste di cazzo figli di puttana, evitate di essere volgari, ciò mi crea parecchi problemi. NON SONO IRONICO. Per lo meno, voi persone NORMALI, evitate, se è possibile, di scrivere parolacce sui miei post. Il solo leggerle innesca in me strane reazioni che finirebbero per farmi spendere il tempo a rispondere a suon di insulti agli utenti, piuttosto che a scrivere post costruttivi. Cazzo, è chiaro che ho un problema, io, più di questo, non posso dirvi....

Un vaffanculo di cuore a tutti

A presto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com