Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

un giorno di bilanci

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2018 13:33
02/02/2010 22:18
 
Quota
Salve a tutti.
vi conosco e vi seguo da tempo, scrivo in questo forum in maniera anonima, per evitare di espormi perchè la mia posizione non mi permette altro modo, e ho bisogno di un punto di sfogo.
In questo periodo della mia vita mi assalgono due cose principali i tic e delle forti problematiche ansiose.
Al lavoro e al contatto con le persone mantengo un comportamento e un atteggiamento dignitoso, ma nella sfera famigliare e privata le mie manifestazioni sono a livelli intollerabili, intollerabili per me ed anche per chi mi sta vicino e sommato a queste cose per rendermi la vita ancora più difficile a spot arrivano anche gli attacchi di panico.
Non ho tic veri e propri ma compulsioni che mi spingono a fare strani movimenti ripetuti, a volte lanciare grida, e più di tutti sputare continuamente, o per terra o addosso, emettendo oltre allo spunto un fastidiosissimo rumore.
Parte tutto da un pensiero indesiderato e improvviso, che si ripete e si ripete ancora ogni volta che cerco di allontanarlo, altre volte invece sono visualizzazioni, una sorta di ologrammi, (che non sono allucinazioni per intenderci) che rappresentano un qualcosa o qualche
pensiero che mi infastidisce, e da li partono tutti i rituali ticcosi, per sentirmi meglio.
A volte mi lego alla religione, quasi come se dire certe frasi, mi faccia sentire meglio, all' inizio è stato così, poi ha cominciato a non bastarmi più.
Io sono perfettamente cosciente che le cose che faccio, che le urla emetto, gli sputi, sono cose perfettamente inutili, e sono in grado di dare un nome alle mie manifestazioni, ma il problema è
che non sono in grado di fare a meno, quantomeno nell' ambiente privato.
La cosa più brutta è che di recente ho cominciato anche com tic autolesivi.
Vi risparmio poi le manifestazioni ossessive, (tipo toccare le cose o controllare 1000 volte le cose) mi vergono a raccontarle tutte.
Per quanto riguarda gli attacchi di panico, non mi accadono più con frequenza come una volta, ma sono latenti, aspettano il momento buono per uscire e per rovinarmi le giornate; stasera ad esempio
avrei dovuto fare una cosa che mi piace molto, e ho dovuto rinunciare perchè sono stato male durante il tragitto, ero bianco come il latte, nausea, vertigini e tachicardia, tremori e spasmi addominali; sui disturbi d' ansia cerco sempre di fare sforzi per voltare pagina, perchè sto meglio rispetto a tempo fa, ma non riesco a scrollarmeli
da dosso completamente.

In questa serata di malesseri e di delusioni, faccio bilanci, e mio chiedo se forse frequentare alcuni ambienti che io frequento possa in realtà davvero peggiorare la mia condizione, forse anche per via di alcuni tipi di stimoli, e mi chiedo se chi mi sta vicino anche in piccola percentuale abbia le sue ragioni a non capirmi e nel giudicare
inutili tutte le cose che faccio.

L' unica verità è che SONO SOLO, e che in qualche modo devo stare a galla, per non farmi schiacciare ne dai problemi veri ne da quelli legati alla ST.

La voglia di combattere è tanta, la voglia di recuperare è tanta, ma è altrettanto forte sia l' ansia e sopratutto la solitudine; sono uno che non reagisce, non mi lascio traposrtate dalle onde,
ma a volte lo sconforto è tanto.

Grazie a tutti per la Vostra attenzione.
[Modificato da tourette1234 02/02/2010 22:28]
02/02/2010 23:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 787
Registrato il: 31/07/2007

[Post rimosso dall'autore]
[Modificato da owlly 02/04/2018 12:36]
03/02/2010 10:15
 
Quota

come ho detto prima vi conosco e vi seguo da moltoooo tempo, scrivo in anonimato perchè la mia posizione attuale con il mondo esterno, non me lo permette, o perlomeno non in certi modi, non tanto per voi, ma quanto per gli altri.
Sei sempre molto gentile nel modo in cui rispondi sul forum, te ne ringrazio, a volte è solo qualche scambio che un pò aiuta, è solo il piacere di sentirsi un pò meno soli in certe situazioni.

La crisi grossa è stata ieri sera, dopo aver inserito il post sul forum, ho dormito come un sasso fino alle 8,30, sembra quasi che l' attacco di panico, mi abbia prosciugato tutte le energie ed oggi mi sento come uno che ha superato la sbornia della sera prima
Ora sto comunque un pò meglio e sono tornato alla mia quotidianità "ticcosa e compulsiva".
Non è il mondo del lavoro il problema, quella è spazzatura ovunque e ho le ossa ben robuste, il problema probabilmente è interno all' ambiente in cui vivo, e e forse alcuni stimoli (ma non tutti) che vivo in alcuni ambienti che frequento possono accentuare le tensioni, ma non escludo che sia un ossessione creata dal mio disturbo nella ricerca di trovare una causa a tutti i costi, anche se nelle ultime settimane per una cosa o per le altra, alcune tensioni le ho sentite.
Prendo da alcuni mesi 20 mg di paroxetina al mattino, la mia
vita è tornata quasi normale, dico quasi perchè comunque non è
esattamente come vorrei che fosse, non riesco a scrollarmi
l' ansia da dosso,come ero già riuscito una volta, mi chiedo se alzare il dosaggio a 30 mg possa aiutarmi di più, ma questa è una valutazione che chiederò al medico.
Per quanto riguarda i tic, aldilà di ieri che ero piuttosto
demoralizzato, io ci convivo da sempre, anche se in questo periodo li sento più del solito, ma più che me è una cosa che disturba gli altri, come detto li tengo ben nascosti a contatto con il mondo esterno.
Ringrazio anche il Dr. Morciano, per il post che ha scritto ieri sera in risposta a Marmotta, non era una risposta probabilmente solo per me, ma ho riconosciuto i miei lineamenti.
Ciao

[Modificato da owlly 02/04/2018 12:32]
03/02/2010 15:36
 
Quota
OFFLINE
Post: 783
Registrato il: 19/02/2008
Socio di AST-SIT, Responsabile Soci e Tessere
ma la risposta di GF non era per me, almeno credo. Credo piuttosto che fosse in risposta a figlispeciali
**************************************************
Responsabile Soci e Tessere
e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


**************************************************
03/02/2010 15:50
 
Quota
Per chiunque sia non cambia il concetto
04/02/2010 00:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 11/01/2010
Assiomi

Uau....la marmotta e il gufo insieme...bho come al solito mi scattano nella mente straordinarie scene di caccia alla Super Quark...

Comunque...

Se vi riferite al post sugli assiomi...bhe...anche io ne sottoscrivo la straordinarietà...credo che molti tourettici vi si siano riconosciuti.

Per quanto riguarda Tourette 1234...scusa se non ti do il benvenuto, nulla di personale...ma la sequenza 1234 unita al nome tourette mi provoca una certa nausea; mi ispira una brutta sensazione. Nulla di personale, ripeto.

Certo che potevo evitare di scrivere certe cose....ma ho scritto ciò perchè questo è un problema di cui prima o poi discuterò. Spero...
04/02/2010 00:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 11/01/2010
tourette 1525...questo sì che è un bel nome...mi ricorda l'azzurro.
04/02/2010 01:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 11/01/2010
Ciao Tourette 1525...

Scusami sono stato davvero un idiota...sappi solo che so cosa significa avere un attacco di panico o provare ansia...e credo che il mio post non ti sia stato per niente di aiuto...

Inoltre, in questi minuti, senza volerlo, mi sono un po' immedesimato in te...il ritmo delle tue frasi mi mette un po' di ansia, quindi suppongo che non te la passi un gran che bene in questo periodo.

Se ti puo essere di consolazione, immaginati un po' che tipo di problemi mi ha provocato questa "idiosincrasia" nel mondo reale: dire a una persona che mi sta sul c***o solo per la sua faccia...bhe...qualche problema te lo crea...se non qualche occhio nero.

Ti faccio un grande abbraccio....cioè nella realtà non ti abbraccerei davvero...il mio è un abbraccio virtuale, di scuse più che altro...o meglio, ecco...un abbraccio di conforto ;)

04/02/2010 02:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 787
Registrato il: 31/07/2007

[Post rimosso dall'autore]
[Modificato da owlly 02/04/2018 12:36]
04/02/2010 09:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.176
Registrato il: 14/07/2007
Socio AST-SIT
Sai, Sisifo

è una cosa molto lieve, ma a volte mi è capitato di approciarmi un po' aggressivamente con qualcuno perché mi dava fastidio il suo cognome...
04/02/2010 10:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 783
Registrato il: 19/02/2008
Socio di AST-SIT, Responsabile Soci e Tessere
PER SISIFO
come marmotta mi sento offesa e ti giro le spalle!!!

[SM=g1362237]


**************************************************
Responsabile Soci e Tessere
e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


**************************************************
04/02/2010 10:30
 
Quota
Caro Sisfo,
ti va meglio il mio nuovo nick???? Ho cercato di accontentarvi tutti...
1234 non ha nessun significato, è che quando non stai bene, se hai bisogno di scrivere qualcosa metti le prime cose che ti vengono in mente per fare più veloce.

Non mi sono offeso, ti assicuro ci vuole ben altro, e poi non auspico a risolvere i miei problemi su un forum, al massimo condiveiderli e cercare uno sfogo nei momenti del bisogno, per curare o attenuare i miei problemi mi rivolgo al mio "santone" che però non ha nulla di magico, solo un approccio scientifico.
Ciao!

PS: con la marmotta più che mangiarla farei una pelliccia...
[Modificato da owlly 05/04/2018 13:33]
04/02/2010 15:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.485
Registrato il: 09/07/2007
Responsabile Scientifico
numeri!

MI interessa questa cosa del rapporto tra numeri e sensazioni, questa cosa del cielo azzurro ad esempio é legata al numero espresso in migliaia o alla successione di ciascuno dei quattro numeri? Forse alla somma? Col numero c'é un calcolo oppure é davvero solo una sensazione? Sensazione analogica o calcolo?

IL figlio di Bruna ricordo che era terrorizzato dal numero 17, cercava di non guardare tutti i numeri 17...ma nello stesso tempo "per evitare di guardare quel numero finiva per guardare tutti i numeri" , così aumentando la probabilità che il 17 sarebbe stato visto, da una parte. Dall'altra essendo l'evitamento un modo per aumentare l'ossessione alla fine scoprì che il 17 tornava anche quando non c'era, ad esempio 71 era una specie di 17 al contrario, poi cominciava a sommare o sottrarre i numeri ed arrivò a scoprire quanto era terribile scoprire che il numero 23 poteva divenire 17 facendo 20 - 3, e via di questo passo pochissimi numeri riuscivano ad evitargli il problema, certamente ogni volta che riusciva a vedere un numero senza la comparsa del 17 era una gran goduria...forse come un cielo azzurro. E' così con le ossessioni, lo abbiamo scritto tante volte: più le si evita e più queste tornano forti.
Fosse un problema davvero numerico non sono sicuro che aver cambiato numero possa aver fatto bene a Sisifo [SM=g7550]

Poi ci sono gli associati "analogici" dei numeri, diciamo le sensazioni (oddio questa cosa ha un nome ma ora non mi viene) che hanno cioé un valore diverso da quello del numero in sè. E' stato dimostrato che coloro che "pensano in immagini" memorizzano anche in immagini, per questo un numero può avere forma, odore, gusto e richiamare diverse sensazioni emotive (che nulla hanno a che vedere col numero in sè).
I numeri d'altra parte hanno di sicuro un peso ed una loro personalità, una sorta di fisiognomica, non é difficile vedere la diversità analogica tra il 4 ed il 6 ad esempio, e chi non ha mai trovato un senso di pienezza col numero 50? Col 50 non si può non fare una pausa e non tirare un sospiro, é rassicurante.
Insomma un mondo parallelo, quello del pensiero analogico, difficile da condividere senza mettersi in sintonia.

La maggior parte dei tourettici che ho conosciuto, ma anche degli autistici e degli ossessivi come dire...puri, si legano al 3 ed ai suoi multipli. Ma qui torniamo al calcolo, seppure inquinato dall'analogico...qualcosa deve averne accennato Giglio qualche tempo fa a proposito della ritmica. NOn mi ricordo nè dove nè quando, ma c'é(o forse me ne ha accennato a voce, boh)**.

GFM


**il mio rapporto col tempo e con la memoria é numericamente disastroso, però ricordo bene la sensazione che mi ha lasciato e so di averci per un po' rimuginato sopra (non deve essere accaduto molto tempo fa)


04/02/2010 16:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.176
Registrato il: 14/07/2007
Socio AST-SIT
sì, ne avevamo parlato a voce, recentemente. Ora devo scappare, poi lo riprendiamo
04/02/2010 16:12
 
Quota
Secondo me in alcuni casi più che un problema di numeri è un problema di pensiero magico, il 13 il 17 sono legati a credenze, magari alcuni di noi, pur crescendo per via della STD rimangono un pò più sensibili a certi significati.


[Modificato da owlly 02/04/2018 12:33]
05/02/2010 00:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.485
Registrato il: 09/07/2007
Responsabile Scientifico


Sì certo, il 17 era temuto per via della sfortuna che una credenza popolare attribuisce a quel numero...ma era divenuta un'ossessione, la pratica di somme e sottrazione era arrivata dopo come complicazione dell'evitamento. Una trappola.

07/02/2010 19:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 787
Registrato il: 31/07/2007


[Post rimosso dall'autore]
[Modificato da owlly 02/04/2018 12:35]
09/02/2010 00:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 11/01/2010
Marmotta che mi dà le spalle è molto simpatica: mi ispira simpatia:))

So che commetto un errore a scrivere adesso, perchè oggi non sono in forma e quanto sto per dire andrebbe forse trattato con più chiarezza.

Tourette 1234 mi dava fastidio; tourette 1525 no; il numero 1234 isolato non mi dà nessun problema. Unito al nome sì. Ora non mi crea nessun fastidio: l'esposizione è stata così prolungata da farmi passare il fastidio.

il numero 1234 mi ricorda un computer con lo schermo verde su cui scorrono una serie di numeri, tipo matrix. Non è che proprio me lo ricorda...lo vedo. Tuttavia vedo anche la realtà, cioè la mia stanza. Vedo ciò che ho davanti più il computer suscitatomi da 1234.
Lo stesso 1234 unito al nome tourette mi dava una brutta sensazione. Il colore era giallo. Questo colore mi rimandava alla mente l'avatar di un pagliaccio che scrive su questo forum. Ho odiato quell'avatar. Poco serio! Grande fastidio. Forse era il pagliaccio che mi disturbava. Non lo so. Devo abbandonare questo ragionamento perchè nella mia mente si ammassano le immagini e poi non la finisco più. E' come seguire un filo.

1525 colore azzurro. Nel 1525 Pietro Bembo pubblica le prose della volgar lingua. Vedo di fronte a me un libro fotocopiato dalla compertina plastificata azzurra. Bellissima sensazione. Sarà l'argomento interessante. Sarà l'odore di inchiostro. Sarà l'insegnante amabile. Bellissima sensazione comunque.

I numeri...per me sono un ritmo. Oserei dire un tic. So che questo non avrei dovuto scriverlo perchè in futuro dovrò dare spiegazioni che, forse, non avrò la forza di affrontare. Riassumendo posso dire questo:

Dante (1265-1321) Non vi è logica. Un tempo vedevo la copertina della Divina Commedia, e vedevo la data. Ora sento uno scatto dentro di me. Un clic nella mia mente. Se sbaglio data so di sbagliare perchè non si produce lo stesso clic. Lo stesso piacere. Non so se sia una soddisfazione intellettuale o una soddisfazione legata allo scaricamento interiore del tic. Ma dire le date a memoria mi fa stare bene. Dirle nella mia mente. A volte le dico così veloce che non le dico. Solo tanti scatti. Ma so di averle dette.

Numeri telefonici. Per ovvie ragioni qui di seguito riporto numeri fasulli, a titolo d'esempio, purtroppo questi numeri non mi danno nessun piacere, perchè inventati...anzi, cambio idea.
Prima scrivo quelli reali, così catturo l'immagine, e poi li modifico per ragioni di privacy:

3222222450 il mio amico F. che beve birra. Il 450 mi ricorda la sua pancia.

0007705227 05 è un la mia ex amica con un ago. 227 una cascata. Non vedo proprio un ago. e' una sensazione. non una puntura. Un ago che si infila in un cerchio azzurro. Sensazione. Immagine. Indescrivibile. Ora ho in mente la cartolina di un famoso monte giapponese. Maledizione...mi pare inutile continuare.

Il sunto è questo: il numero, o meglio, la sequenza numerica, è un ritmo. Da tale ritmo, però, nella mia mente possono nascere immagini. Tali immagini sorgono da ricordi, sensazioni o associazioni.

Codici fiscali. Sono goloso di codici fiscali. Ripeterli dà pace. è bello quanto una sequenza di bestemmie.

Comunque....nessun problema coi numeri, anzi. Il problema è un altro...

Ora sto male. Starò male se ne parlo. Allora ve lo accenno. Ho gravi problemi coi lineamenti delle persone. I lineamenti dei visi scatenano in me le stesse sensazioni che provocano i numeri o altre immagini.

I lineamenti mi causano gravi analogia. Vedo il viso di una persona. Alla mente mi giunge un'altra persona che ha in comune con la prima quel lineamento; poi una terza persona che con la seconda ha in comune un altro lineamento ancora...e così via.
Le immagini di ogni singola persona si sovrappongono, arrivano a coincidere.

A volte vedo una persona per la prima volta e mi pare di conoscerla da anni.

Ma il problema non è questo. Il problema è che ogni volto è accompagnato da una sensazione, spesso sgradevole, e vedo anche la scena dove tale sensazione ha avuto luogo per la prima volta. E amo o odio una persona in base a queste sensazioni analogiche, anche se l'ho vista per la prima volta. Amavo tantissimo la mia ragazza perchè il suo volto era nuovo, i suoi lineamenti non mi ricordavano niente. Era lei e basta, e non un milione di immagini che si sovrapponevano.

Io ricordo per immagini. Ragiono per immagini. E purtroppo ricordo anche per sensazioni. Terribile. Terribile perchè la sensazione suscita altre immagini.

Terribile perchè a volte non riesci a leggere. Pensiero analogico visivo. Così mi piace chiamarlo. Io leggo "nave" e vedo una nave...e fin qui nessun problema. Ma se poi all'immagine della nave si associa magari il "mare in cui ho fatto il bagno" e poi si assoccia "una persona con cui ho passato le vacanze" e altre immagini ancora...allora a quel punto leggere diventa impossibile.

Grazie a Dio l'analogicità non è sempre presente. A volte leggo "nave" e vedo una nave...ma non vi assoccio nessun altra immagine.

Non so. Forse ho sbagliato forum. A volte credo di essere schizzofrenico. Immagini e sensazioni che scorrono a una velocità incerdibile nella mia mente.

Dovevo dire altre cose, ma mi fermo qui. Scusate la sintassi frammentata, ma non ho la forza di creare dei bei periodi lineari.

Eppure c'è un'altra cosa...mi è successa stasera. Mi succede spesso. E' questo uno dei miei dolori più grandi. Questa cosa delle facce. Facce che richiamano altre facce unite a sensazioni. Terribile.
Stasera ho pensato che se mi fossi lasciato andare ad una scarica di tic forse tutto questo sarebbe scomparso. Non so...

La realtà non è ciò che vedo. Cioè, non è ciò che sento. Se odio una persona è perchè il mio pensiero analogico visivo è un po' fuori controllo. Questo mi dico. Ma così non va. Allora, se non posso credere a quello che vedo, a quello che sento, che cosa è reale??
E le persone che mi stanno simpatiche, sono realmente tali?
So che è tutta una questione di tensione neurologica.

Una volta è successo un miracolo. Camminavo e vedevo i visi delle persone....e non provavo nulla. Potessi vivere per sempre così.

Inizialmente il problema dei visi era limitato a persone con le quali ero legato...e dunque soffrivo ma non ci badavo. Dicevo a me stesso che se mi davano fastidio doveva pur esserci un motivo.

Poi questa cosa ha dilagato. Il problema sorgeva anche con persone sconosciute. Sono stato all'estero, con persone mai viste, e il problema sorgeva. Allora ho capito.

E' scattato un campanello d'allarme. Se provavo lo stesso con persone sconosciute significava che il problema proveniva da dentro di me, e non dal mondo esterno.

Ma così non ho risolto niente. La sgradevole sensazione e l'esplosione analogica persiste. E poi mi chiedo: come si può amare una persona, quando il tuo sentimento è "analogico"?? Amo lei, o amo il fatto che i suoi lineamenti non siano "linkabili"??

Ma lasciamo stare questi ragionamenti filosofici. Vorrei solo riuscire a leggere vedendo una "nave", ma senza vedere tutte le altre immagini e sensazioni che nulla hanno a cha fare col testo che sto leggendo.

Detto ciò, ci tengo a precisare che il pensiero visivo analogico mi ha dato anche degli immensi vantaggi. Ma è piuttosto complesso controllarlo.


Ragiono per immagini. Concetti quali nuora, suocera, genero per me, da bambino, risultavano incomprensibili. Ho dovuto iniziare a costruirmi delle immagini mentali. Ora per me la suocera è una signora che lava i piatti mentre il figlio rientra a casa e gli presenta la fidanzata.
Fosse così facile. Non è un filmino a rallentatore. Sono piuttosto una serie di scatti veloci, da cui intravedo le immagini che mi aiutano a capire.

I concetti astratti....nella mia mente assumono concretezza. Altrimenti mi è impossibile capirli.

Il lampo di genio è un'immagine che poi trasformo in parole. A volte è solo una sensazione, che trasformo o diviene da sola un colore...e poi, se sono fortunato diviene un immagine.

Non ho mai parlato di ciò col neurologo. Forse mi avrebbe spedito dallo psichiatra.

Questo post è troppo lungo. E i post lunghi generano confusione. Molte delle cose che ho detto qui sono importantissime per me, perchè trasformandole in parole gli ho dato una realtà, mentre prima per me erano solo una sensazione fatta di scatti.
Molte cose saranno ignorate. Ma non sono riuscito a trattenermi.

Non ho vogli di rileggermi. Scusate dunque gli errori.

Ah, cosa più importante: alcune immagini mi provocano ansia. E lì sono fregato. Basta un'immagine ansiosa e il pensiero analogico mi porta alla mente solo altre immagini ansiose...che fregatura!

Vorrei solo riuscire a leggere con maggiore tranquillità.

Ora, mentre scrivevo, le immagini sono diminuite. Non sono sempre presenti. Questo è un buon periodo. Ma ci sono stati mesi in cui ero disperato.

Ah dimenticavo: la natura delle immagini??? Non sono animazioni...sono frammenti di realtà, fotografie in movimento, e io sono lì dentro...anche se non mi vedo. Vedo l'immagine, il frammento di realtà come se io fossi dentro quella realtà. E indovinete un po' che faccio lì dentro? Indovinate un po'??? Faccio il tic!! Non è che proprio mi veda facendolo...sento di farlo. Un tic. una Sensazione.

Perdonatemi se non vi saluto...ma non mi va...e questo è un altro grave problema. Disturbo oppositivo provocatorio.

E' già tanto se non vi insulto...così, senza motivo O__O
[Modificato da owlly 02/04/2018 12:35]
09/02/2010 07:34
 
Quota
OFFLINE
Post: 783
Registrato il: 19/02/2008
Socio di AST-SIT, Responsabile Soci e Tessere
mi sono un po stancata a leggere ma sono arrivata fino alla fine perchè l'argomento mi sembrava estremamente interessante.

La stanchezza è derivata da una certa dose di empatia, non dalla lunghezza del testo.

Comunque non credo che tu abbia sbagliato forum. Che ne dite voi altri esperti?

Volevo concludere con una delle tante faccine carine a disposizione ma poi mi sono chiesta... esprimerà per te quello che io voglio che esprima?

E allora ho cambiato idea, niente faccine (smiles).




[Modificato da marmotta@ 09/02/2010 07:35]
**************************************************
Responsabile Soci e Tessere
e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


**************************************************
09/02/2010 11:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 787
Registrato il: 31/07/2007


[Post rimosso dall'autore]


[Modificato da owlly 02/04/2018 12:35]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com