Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tiziano Terzani..

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2018 17:20
14/11/2009 16:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.485
Registrato il: 09/07/2007
Responsabile Scientifico
Re:
Seeking, 12/11/2009 22.36:


Cmq..al di la di tutto, non voglio perdere i contatti con l'unica associazione seria per la tourette in italia.


Ti ringrazio Seek anch'io penso questo, ed é questo il motivo che mi fa restare qui nonostante tutto. Proprio perché questa é l'unica associazione italiana di persone che la vivono da dentro questa condizione penso che essa debba vivere, ma perché un'associazione VERA viva bisogna parteciparla. SE si vuole che viva bisogna parteciparla! Ognuno nei suoi e modi e tempi ovviamente.



Questo di AST é un esperimento unico e perché continui a vivere non basta l'aumento costante dei soci, che pure c'é.
La gente non immagina quale perdita sarebbe la chiusura di questa esperienza.
Hai poi mai pensato Seek a quanto sia complessa la gestione di un ambiente tourettico e di tourettici, da parte di altri tourettici?
Dubbi, malumori, pessimismi, moti di rabbia, chiusure autistiche, istrionismi e competitività non sempre compensano il piacere di gustare guizzi di creatività o di "pensieri complessi" nei quali rispecchiarsi.

Seeking, 12/11/2009 22.36:

In realtà se devo dirla tutta, non mi sento di aver preso poi molto da questa associazione da sentirmi in debito.


Neanch'io Seek! Neppure Giglio o Simone o chissà quanti altri. Nessuno sta in una una relazione sentendendosi in debito o fa qualcosa a lungo per debito. Più facile che si tenga alla larga dai creditori. O.Wilde scriveva " non capisco perché quel tale ce l'abbia tanto sù con me, dopotutto non ho mai cercato di essergli d'aiuto".
Quando aiuti o dai conforto a qualcuno, spesso ci si crea persino dei nemici, le cose vanno così purtroppo...come ben ho dovuto tante volte constatare.
Quindi Seek se pensi di darci una mano in qualcosa fallo per piacer tuo, fallo magari perché questo progetto sia anche il tuo e non quello di qualcuno, diciamo per appartenenza o per far sì che AST continui a vivere....se Giglio non ti avesse percepito come appartenente non ti avrebbe fatto quella richiesta, mai pensato che tu fossi in debito per qualcosa.

Stando insieme non staremo sempre bene, tra tourettici non ci si risparmia colpi (questo era il rischio di cui parlavo), ma almeno non siamo soli...sai bene quanto é difficile per gli altri capirci.
Settimana prossima ci sarà una giornata tra tourettici "DOC" (so che questa sigla non piace a Giglio come ad altri), forse a casa di Simona in alta brianza. Se vuoi possiamo vedere per il pernottamento.

Seeking, 12/11/2009 22.36:

Venivo ai gruppi di incontro quando c'erano persone che li evitavano come la morte e anzi facevo del mio per convincerli a venire..


Ma ve ne sono molte di più che chiamano, premono e insistono perché se ne continuino a fare. Nell'ultimo non avevamo più sedie Seek, e nel gruppo doc c'era una ragazza di 16anni batterista in un gruppo rock che non conoscerla hai perso qualcosa.

Questa cosa potrei scriverla io Seek:
Seeking, 12/11/2009 22.36:

L'ho detto spesso..anche se sembro così razionale, così calcolato, ho un gran caos dentro..quando invece vorrei essere in equilibrio, avere una mente cristallina..

e potrebbero scriverla tutti quanti qui...e sono certo che non ho bisogno di convincerti.
Per quanto mi riguarda al caos mi ci sono rassegnato...ogni tanto metto ordine ossessivo, ma poi torna così...alla fine il caos a volte mi serve.

Quella proposta di scrivere testi non sarebbe da far cadere invece, ci sei tu e molti altri, lo sai che Simona scrive poesie profondissime? Abbiamo un socio che scrive racconti per bambini, un socio doc. Chi non ha cose nel cassetto...quadri, pitture, testi, brani musicali rappresentativi? Ecco, se c'é una cosa che ancora non siamo riusciti a fare é proprio raccogliere queste espressività artistiche tanto rappresentative di noi e farle conoscere, anche per uiscire dalla rappresentazione della TS solo come sofferenza, cure, farmaci, neurologi e impianti cerebrali.
...ci vorrebbero idee (le case editrici le metto io), ci vorrebbe tempo ed una volontà che non si senta in debito. Una volontà di puro piacere e di ricerca di successo (ne avrà tutti gli onori).

GFM


PS anch'io ti avevo già risposto la notte stessa, ma siccome sono touretticamente più sfigato di te (e con meno conforto) grazie a firefox ho perso tutto...ho tentato di postare . Non ho più neanche tentato di riscrivere quelle cose, odio tornare indietro.






[Modificato da owlly 05/04/2018 17:20]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com