Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lo spiritello maligno del forum

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2010 23:08
18/05/2008 11:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 783
Registrato il: 19/02/2008
Socio di AST-SIT, Responsabile Soci e Tessere
Quando scrivo una cosa, è quella che sto pensando in quel momento, magari non espressa perfettamente ma chissà perché in quel momento mi sembra che la cosa sia detta bene. Poi quando la rileggo, ovviamente dopo l’invio, mi accorgo che avrei dovuta dirla meglio e questo mi da tanto fastidio!!!! [SM=g7531] [SM=g7521]

Ho scoperto che questo fenomeno è dovuto alla esistenza di uno spiritello maligno dei forum [SM=g9244] , non ho ancora scoperto come si chiama. Lo scopo della sua vita è quello di scoraggiare gli utenti a scrivere in modo da far fallire il forum stesso. Inizialmente pensavo che fosse un po’ stupido perché se tutti i forum sparissero lui sparirebbe pure, ma non era così, mi sbagliavo. In verità si tratta di uno spiritello prigioniero dei forum, che non può navigare liberamente per il web, può stare solo nei forum e se tutti i forum sparissero lui ritornerebbe libero di visitare tutte le pagine web, di qualunque tipo.
Ovviamente lui non si limita a fare scherzetti a chi scrive in modo da scoraggiarli a scrivere ancora; no, no, lui svolge soprattutto un’azione preventiva perché sa che se un utente comincia a scrivere sul forum e trova risposte ai suoi problemi nelle parole degli altri utenti, oppure con le sue parole riesce a sua volta a dare risposte agli altri, si cominciano a creare relazioni [SM=g7555] , legami affettivi [SM=g7542] che diventano sempre più forti e che poi è difficile distruggere.
Ecco che allora lavora anche su quelli che non scrivono. E’ sufficiente leggere i post del forum per subire l‘azione dello spiritello maligno dei forum [SM=g9244] . Non deve faticare molto, a seconda del tipo di utente con cui ha a che fare, lui sa cosa dire “tu non sai scrivere bene, che figura ci fai!” [SM=g10743], e ad un altro “che presuntuoso che sei, che puoi dire tu che gli altri non hanno già detto!” [SM=g11540] [SM=g10707] , ad un altro ancora “stupido, questa è solo finzione, realtà virtuale, i rapporti veri sono quelli tra persone vere che si guardano negli occhi” [SM=g8081] , oppure “ma non ti vergogni a fare questa cosa da ragazzini?” [SM=g10765] , o ancora “ per oggi no, meglio rifletterci , domani forse …”. Ma la sua arma preferita è suggerire questa idea “ e se qualcuno capisce che sei tu?” [SM=g7574] : è sicuramente la più efficace!
E’ un vero professionista perché usa argomenti sciocchi ma evidentemente riesce a far presa sugli utenti.
Io e pochi altri abbiamo deciso di intraprendere un’azione di lotta contro questo spiritello maligno [SM=g9244] e questo post è il primo passo. Ovviamente abbiamo bisogno dell’aiuto di quante più persone possibili. Il modo migliore per metterlo KO è scrivere sul forum. Infatti, come abbiamo detto prima, chi ha già scritto qualcosa è più difficile da dissuadere, ormai ha fatto il grande passo e ha sperimentato i vantaggi del partecipare al forum, ha sentito una o più voci amiche dargli il benvenuto [SM=g8900] e comincia a sentirsi “in famiglia” [SM=g8080]. Per queste persone lui deve faticare molto di più e, non avendo collaboratori, si stanca troppo, va in crisi, si scoraggia e così diventa meno pericoloso [SM=g8330] .
Pertanto carissimi lettori coraggio, date il vostro contributo [SM=g8193] .
Io, che sono l’addetta al controllo, vi farò sapere come vanno le cose, vi terrò aggiornata sull’andamento della missione.
Grazie
**************************************************
Responsabile Soci e Tessere
e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


**************************************************
18/05/2008 11:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.485
Registrato il: 09/07/2007
Responsabile Scientifico


...ti seguo. La lotta per la liberezione dallo spiritello.

GFM


18/05/2008 14:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 07/11/2007
Socio AST-SIT
Mitica Marmottina!!

Questo tuo post è la risposta ad un mio piccolo senso di colpa..

Ebbene si, sto spiritello attacca anche me a volte...
E se non ci fosse stato sto post..come diavolo lo spiegavo?

Ieri stavo per rispondere ad un post.. come mi succede spesso, ci metto una vita... analizzo le mie impressioni, scrivo, valuto, rileggo i vari post, mi calo nelle parti...ecc. ci metto anche un'ora a volte.. e gli impegni si accalcano e a volte finisce che non hai ancora finito e magari devi uscire..
Ho salvato ovviamente il post, tra l'altro quasi finito.. solo che ci pensavo poco fa.. oggi mi ha preso una depressione da "scogliera".. e rimettermi in quel "mood", tra l'altro positivo com'era non è facile..

Cmq quando posto, anche roba lunga, non sapete quante volte lo spiritello mi dica che forse potrei essere frainteso, o che forse sono cose che ho già detto o ancora che ho detto puttanate.. Ma poi so quanto sia importante comunicare, rendere vivo uno spazio virtuale.. e quanto sia utile sia per chi lo scrive che per chi legge, che magari si ritrova e gli può servire.

Mi unisco quindi alla lotta contro lo spiritello!!! [SM=g8431]

18/05/2008 19:16
 
Quota
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 13/05/2008
... e se non ci fosse stato questo forum... chi mi avrebbe aiutato?!?
Sono con voi nella lotta allo spiritello!!!
Sara T.O.
19/10/2008 22:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 123
Registrato il: 13/10/2008
Referente AST-SIT Puglia
A proposito di spiritello
Mi è capitato più volte di inserire un post dopo una lunga riflessione e fatica per vedermelo perso irrimediabilmente. Come se non lo avessi mai scritto.
Le prime volte ci sono rismasto male e un pò scoraggiato. Ora ho preso la precauzione di copiare quello che scrivo, prima di cliccare su rispondi.
Che dite è sempre opera dello spiritello?
[Modificato da nicola58 19/10/2008 22:14]
************************
Referente Regionale Puglia
astpuglia@sindromeditourette.it
************************
19/10/2008 23:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 783
Registrato il: 19/02/2008
Socio di AST-SIT, Responsabile Soci e Tessere
credo proprio di si. [SM=g1362237]
**************************************************
Responsabile Soci e Tessere
e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


**************************************************
13/11/2008 22:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 783
Registrato il: 19/02/2008
Socio di AST-SIT, Responsabile Soci e Tessere
il servizio civile che sovrintende alla incolumità di noi cittadini basa la sua efficienza anche sul principio della prevenzione.
Ecco che quando si determinano alcune condizioni scatta l'ALLERTA e se le condizioni peggiorano, scatta l'ALLARME.

E allora signori combattenti, arruolati per sconfiggere lo spiritello, siamo in stato di ALLERTA. Prendete le giuste misure e occhi aperti [SM=g8081]

**************************************************
Responsabile Soci e Tessere
e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


**************************************************
14/11/2008 08:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 227
Registrato il: 19/07/2007
Socio fondatore di AST-SIT
[SM=g8075] [SM=g8096]

  Responsabile Sito AST-SIT: astsit@sindromeditourette.it

14/11/2008 15:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.485
Registrato il: 09/07/2007
Responsabile Scientifico


....Seek la chiama l'onda, io lotta per la liberezione, ma penso sia la stessa cosa. Una volta i TS DOC riuscivano cogliere al volo le parole.


[SM=g8081]



25/03/2010 23:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 11/01/2010
La stretta

Ora lo sento...lo sento anche io lo spiritello del forum. Mi sta impedendo di scrivere. Ho come un blocco. Eppure le cose ci sono, tutte qui, davanti a me, chiare chiare, trasformabili in parole. Eppure sento lo spiritello, e stanotte non riesco a scrivere. Ma ho un bisogno impellente di farlo.

Devo catturare questa sensazione e buttarla fuori di me. Esorcizzarla a parole.

Ma lo spiritello mi dice che voi non sapete la mia situazione, e dunque quello che scrivo può apparire insensato....e poi, nei post successivi, dovrò renderne conto.

Lo spiritello mi dice che potrei apparire ridicolo...
Mi dice che potrei non essere preso sul serio...oppure essere scambiato per una persona molto molto malata....

Lo spiritello mi dice che è pur vero che Sisifo non esiste, e che quindi non deve temere di fare brutte figure, ma è pur vero che quello che sta dietro Sisifo, cioè io, dovrà pure uscire fuori, un giorno, perchè è consapevole di aver bisogno di un aiutino...

E' pur vero che io potrei uscire allo scoperto senza dire di essere Sisifo, ma è pur vero che i miei sintomi sono così particolari (non parlo dei tic, ma delle ossessioni) che poi sarei subito scoperto...

Lo spiritello mi dice che ormai Sisifo ha una dignità da difendere, e in effetti ha ragione....è come se Sisifo fosse diventato vero. E ne sento tutta la consistenza ogni qualvolta mi freno nel parlarvi di un mio problema sessuale legato all'assunzione del proscar, nel parlarvi delle mie ossessioni, dei miei attacchi di panico (anche se io non parlerei proprio di panico)...

Lo sento, sento lo spiritello, ed è come un stretta....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com