Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

    Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Convegno di Roma sul TMS

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2007 19:50
19/08/2007 17:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 649
Registrato il: 17/07/2007
Solo molta voglia di associazione
Caro GFM...
Forse per la fretta non sono stato in grado di esplicitare il concetto nella sua completezza...e me ne duole!
Il mio riferimento al predominio voleva solo estendere il concetto di "essere presenti"...punto; non assoluti, anche se in tal senso qualche cosina vorrei aggiungere, ma dopo...
Vedi, quando scoprii questo spazio, non lo scoprii per caso anzi...
erano giorni che andavo alla ricerca di qualcosa e qualcuno che mi dicesse cose che nessuno sapeva o poteva, per ignoranza, dire...
come potrei mai, io Marcimari, porre allo stesso livello, più "situazioni" che parlano dello stesso problema, ma pospongono le priorità?...mai sia!
Ignorantemente, penso che mai e poi mai potrei traslare i miei impegni assunti con AST SIT ONLUS, per andare ad associarmi ad altra associazione, pur capace che essa in seguito si dimostrerà...mai!
Io Marcimari, non permetterò mai a nessuno, di calpestare il minimo impegno assunto in questa associazione, per alcun motivo.
Sono convinto che questa associazione, se pur giovane, darà tanto impulso nel mondo delle associazioni e, chiunque se ne guarderà bene dal metterla in discussione e bada bene, non per voler apparire unico e assoluto, ma semplicemente perché in questa associazione ho trovato quello che ogni genitore come me, che convive con l'ombra di tourette in casa, vorrebbe trovare!!!
Ma hai mai pensato a quante volte ho usato il termine forumterapia in questo spazio?
Non avrete pensato che lo abbia usato inpropriamente o per fare gassosa!?
Io questo spazio, lo vedo e lo difendo come la mia stessa persona, si alcune volte in momenti di eccessivo stress, ho esplicitato le mie paure, le mie ansie, ma ho anche sempre sostenuto l'unicità di esso e la sua assoluta importanza.
Bada, queste parole non sono per apparire con Te in disaccordo sul tuo post, ma piuttosto per esporre correttamente come penso sia importante fare, le mie convinzioni nei confronti di tale associazione, importante come la mia stessa persona.
Questa mia faccia io porto in giro quando parlo di Tourette, questa faccia io porto in giro ogni qualvolta prendo appuntamenti o incontro persone, questa faccia, io porto in giro esprimendo il dolore la rabbia e la sofferenza che quotidianamente sopporto, questa faccia io mostro in giro, quando parlo dell'associazione AST SIT ONLUS, unica in Italia capace di unire esperienze diverse, problematiche diverse, dolori diversi, ma tutto sotto lo stesso denominatore comune...
Non mi piace pensare che un domani se pur nascesse un'altra ass. più capace di questa, si possa essere capaci di migrare.
Sarebbe come ammettere di non essere stati capaci di portare in porto quel transatlantico che tutti noi, ognuno per quel pezzettino che gli compete, non è stato capace di fare, anzi aver fatto il possibile perché altri seguissero le nostre orme e al momento opportuno, ci passano sopra con tanta disinvoltura...questo per me non esiste e farò di tutto, assicuro, perché l'AST SIT ONLUS, diventi subito, superiore a tutto e con la tua fattiva collaborazione e unica esperienza, tale rimanga per molti anni a venire.
Ricorda che questo io lo faccio, non per me, non per te, non per nessun'altro dell'associazione, ma solo ed esclusivamente per quel ragazzotto che si stà affacciando alla vita, consapevole che la natura anzitempo gli ha presentato il conto, quello è il MIO Marcimarino...sappiatelo tutti!
Questo spazio ogni tanto mi permette di esternare il dolore che tutti i giorni son costretto ad ingoiare e, con impotenza a ridimensionare il mio ruolo all'interno della mia famiglia, ma vi prego, non facciamoci del male gratuitamente, voi tutti sapete quanto stimi anche il vostro più flebile respiro, il vostro meno apparente impegno, il vostro stesso nome, ma vi chiedo, siamo capaci di cogliere le sfumature semplici, di coloro che pur molto lontano dal nucleo dell’associazione, fanno tutto consapevoli che la sua immagine, anche se pur giovane, diventi ancora prima che se ne parli, forte, agile e con due orecchie grandi, capaci di ascoltare ogni minima vibrazione in ogni angolo.
Dobbiamo essere capaci di vedere il presente e sfruttarlo come tale, in virtù di quello che si potrà fare in futuro, senza pensare chi un domani potrà essere il presidente di chissà chi!
Questo perché ti voglio bene come un fratello: sappilo!

Marcimari

P.S. Purtroppo capisco che spesso l’enfasi che uso per esprimere quello che ho dentro, turba l’interlocutore, magari spaventandolo per i toni e gli accenti, ma assicuro sono toni di chi purtroppo vorrebbe fare, fare, fare, senza mai prendere fiato…
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com