Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

lasciati a natale

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2007 18:40
01/08/2007 18:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
mess di max (identità falsa e personaggio inventato) dicenbre 2006
Il personaggio é falso, ma le risposte sono vere per questo rimettiamo questi post.


ciao a tutti, che tristezza questo natale, queste feste, oltre adavere questi tic che ci perseguitano più o meno volte, oltre a questo la perdita della ragazzza, e il 60% per colpa della tourette.
il 40% perchè le donne sono strane, nonostante 4 anni insieme neanche una possibilità per rimediare, scusate se vi ho raccontato queste cose, però in questo momento ho diciamo solo Voi per poter condividere questi moenti difficili, voi che siete come me, con i miei stessi problemini da affrontare.
Scusate di nuovo a presto ,gli auguri poi ve li farò un pò più avanti ora è presto.
ciao ciao
[Modificato da AST-SIT 01/08/2007 18:29]
01/08/2007 18:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
mess di sindro (identità non verificata)


Re:

Caro Max,
dai dai dai.....io sono dell'avviso che C'E' SEMPRE un motivo per essere felici. Certo mi rendo conto che alcune volte è proprio difficile riuscire a focalizzarlo e penso di poter capire la tua sofferenza.
Non vedo la necessità di scusarti per quello che dici tutt'altro!!! Il fatto di aprirti e condividere con altri delle questioni tue, personali e intime credo che sia una qualcosa che ti faccia onore!
Ma veniamo a noi....
Personalmente non ho mai avuto il piacere di vivere la giusta atmosfera natalizia per tutta una serie di ragioni e ti dico anche che oggi mi risulta quasi indiffernte....come dire... è una festa che guardo ma che non sento mia.
Ti sento in un posizione un po' succube degli eventi: in parte comprensibile, ma comunque urge un forte dosaggio di REATTIVITA'!!!! Innanzitutto credo che sia il caso di cambiare approccio con il problema......"oltre adavere questi tic che ci perseguitano più o meno volte"......OK i tic ci sono e sono una caratteristica di questa sindrome.....ma quando parli di perseguitazione mi sembra di capire che li vivi con molta difficoltà. Forse proprio questo potrebbe essere un punto da cui partire....
trovare il giusto equilibrio con te stesso ed il problema con il quale convivi. Personalmente credo che un po' di autoironia possa essere di aiuto per sdrammatizzare dei momenti di particolare tensione. Che ne pensi??
Ma veniamo alla questione importante.... la tua ragazza.
Perchè dici che il 60% è colpa della Tourette?
Questo, probabilmente erroneamente, mi fa pensare che alla tua ragazza abbiano dato fastidio o creato problemi i tuoi tic (indipendetemnete da quali essi siano)....anche se c'è da dire che siete stai 4 anni insiene e credo che in questi 4 anni i tuoi tic erano già presti....io sbaglio?
qual'è stato , se posso chiederlo, il motivo della Vs. rottura?
E cmq......
credo che bisogna avere sempre un atteggiamento propositivo nelle cose....in questo momento stai soffrendo, lo capisco e mi dispiace, ma anche la tua sofferenza,come un po' tutte le cose, farà il suo corso e man mano si affievolirà sino a sparire....
cerca di guardare sempre avanti....
DAI DAI DAI!!!

Quanto segue non è frutto dei miei pensieri ma credo siamo molto molto importante.....e tu lo dovresti leggere frequentemente:

SE PENSI DI ESSERE SCONFITTO, LO SEI
SE PENSI DI NON OSARE, NON OSERAI
SE VORRESTI VINCERE, MA PENSI CHE NON CE LA FARAI,
E' QUASI CERTO CHE NON RIUSCIRAI,
SE PENSI CHE PERDERAI, SEI PERDUTO;
PERCHE' NEL MONDO NOI TROVIAMO CHE IL SUCCESSO COMINCIA DALLA VOLONTA'0 DELL'UOMO.
SE PENSI DI ESSERE INFERIORE, LO SEI
CAMBIA IL TUOMODO DI PENSARE E T'INNALZERAI;
SII SICURO DI TE STESSO E VINCERAI.
NON SONO SOLO GLI SCLATRI EI FORTI A VINCERE LE BATTAGLIE NELLA VITA,
MA, PRIMA O POI, L'UOMO CHE VINCE E' L'UOMO CHE PENSA DI POTER VINCERE.

......e allora????
Tu cosa vuoi pensare???
un abbraccione, in bocca al lupo ed a rileggerci!!!

Sindro
01/08/2007 18:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
r max


a sindro

ciao sindro e grazie dei suggerimenti, sai magari la storia è finita magari anche perchè la scintilla si è spenta, se posso chiedertelo di dove sei te....
anche te hai dei tic e sei sposato , in breve come vivi la tua vita se vuoi risp... ciao ciao a presto
01/08/2007 18:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
r lasaraghina

la giusta medicina...

ciao max, mi spiace sapere che stai male, se ti può far coraggio ti dico che non sei il solo a soffrire pere amore.
dubito però che ti abbia lasciato per i tic...se le davano così fastidio lo avrebbe fatto prima non credi?

e dopo ti vengono mille pensieri, del tipo, se non avessi avuto questo difetto, o se non avessi avuto questo tic, se ....
ma pensa a questo:il desiderio di avere al fianco una persona perfetta, senza praticamente difetti ce l'abbiamo tutti, ma poi chi è che davvero si innamora di una persona che non ha difetti?che non crea problemi? che non genera conflitti e che ti fa vivere una vita in completo relax? sai che barba!

e allora, è giusto forse pensare che le storie finiscono non tanto per i nostri difetti (penso che in 4 anni la tua ex si fosse abituata ai tic) ma per mille altri motivi:
il desiderio di cambiare, il sentimento che passa, la voglia di fare altro...il constatare che col tempo non si è poi così affini...succede, anche io cerco di farmene una ragione,sai?e non è che sia facile...

il natale poi è una festa comandata, nel senso che qualcuno ci comanda di essere per forza felici...io non lo sono mai più stata da quando mi hanno detto che non esiste babbo natale, finita la magia...accidenti! (battuta...)
così le cose che ci rendono tristi appaiono più pesanti...

cosa dire? il dolore per la perdita di una persona dura tanto... tienilo, elaboralo, impara a conviverci e un bel giorno sentirai che la cosa si allontanerà sempre di più, ogni giorno un po' meno dolore, un po' meno dolore, poi ritorna di botto, poi si allontana...e alla fine si trasforma in ricordo...

poi noi (probabilmente)siamo ancora più sensibili io personalmente ci ho messo 3 anni per dimenticare una storia, e adesso sono in una situazione simile, la vita va avanti, faccio in modo di riempirmi il tempo con altro, mi dedico a me stessa, vado in palestra, mi iscrivo a mille corsi per conoscere gente... (tanto siamo iperattivi e non risulta difficile fare mille cose alla volta, capita anche a te?)
l'importante è non fermarsi in un cantuccio, piangersi addosso, rimuginare e basta...non è che non non ci saranno momenti duri, ma almeno l'essere attivi in qualcosa ci permette di aumentare anche l'autostime, che come ben sai in questi momenti è sotto le scarpe...

sembra un consiglio stupido, ma per molte persone ha funzionato: che ne dici di iscriverti a un corso di balli latini? o di teatro?
cambia il giro di persone vedi un po' cosa succede...
a me aiuta parecchio, ad un mio amico ha cambiato la vita, era molto chiuso e depresso, adesso fa l'istruttore di salsa...ed è pieno di donne...

vedi un po' cosa ti piace e dedicati a te, male non fa...

un abbraccio, emi
01/08/2007 18:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
r sindro


A MAX

Caro Max,
rieccoci qua....
bhè se la storia è finita perchè ha fatto il suo corso ed il sentimento è mutato....non ci si può fare proprio nulla se non prenderne atto e, PER IL BENE DI ENTRAMBI, accettare la realtà. Questo però mi sembra che non abbia nulla a che vedere con quel 60% di responsabilità della TS di cui parlavi.
A volte succede che l'amore passa, si spegne, cambia....non so perchè ma credo che sia così. Questo non significa che non potrai incontrare un'altra donna che ti saprà amare e per la quale perderai la testa...
Per quanto riguarda me, al di la della coordinate geografiche, che penso siano relative, ti preciso che vivo la tourette indirettamente in quanto ne soffre una persona molto vicina a me. Nonostante questo, nel corso degli anni ho visto in questa persona a me vicina .... a volte miglioramenti, altre volte peggioramenti...oppure quella terribile sensazione di quando hai toccato il fondo e non sai proprio come risalire!!!
E' terribile sentirsi impotenti di fronte a qualcosa che ti far star male.....ed è ancor peggio sapere che quella dimensione, almeno per ora, non ha una via di uscita standard.
Ti dico anche che alla fine però.....pian pianino si riesce a riemergere....un po' di buona volontà, un po' di sana autoironia....credo sia molto importante cercare di concentrasri su qualcosa....un hobby, il lavoro, lo sport....
spesso sono ottime occasione per sfogarsi ma allo stesso tempo rilassarsi.
Al momento non sono sposato....
Come vivo la mia vita???....cercando di semplificarmela....
e anche questo spesso sembra un'impresa!!!
Quindi caro MAX....mi raccomando....animo animo!!!!
stammi bene e spero di rileggerti presto.
Un salutone
Sindro
01/08/2007 18:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
r mariannaland


per max

é vero il 40% delle donne o molto di più è davvero un mistero..la psicologia femminile è complessa ad esempio sapevi che le donne tradiscono sempre per rabbia o per gelosia?
comunque queste sono delle reminescenze di un corso di psicologia che feci anni fa'..e poi tutto rimane sempre relativo...questo natale è brutto anche per me ma non perchè non ho l'amore o non accetto un problema .. credo molto di più perchè non mi amo! Se non imparerò ad amarmi non vivrò mai bene con gli altri..se lei ti ha lasciato senza darti neanche una possibilità mi da l'idea che abbia lei qualche problema..comprendila.
Io sono stata fidanzata a modo mio con un ragazzo tourettico che voglio bene ma è finita non per la tourette!
Voglio dire a volte crediamo che le storie sentimentali finiscano per dei nostri handicap ma non credo sia una giusta motivazione se finiscono è perchè non si camminava bene insieme tutto qua poi se si viene lasciati pasienza..non andava lei forse non ti amava davvero chi ama davvero accetta il bene e il male ed è disposto sempre al perdono e al dialogo...Tutti possiamo sbagliare!Forza! può anche essere che lei ritorni.. si ravveda ad esempio.. io credevo di aver perso per sempre la persona che amavo ma poi con meraviglia lui è ritornato..e sai quanto ci ho sofferto per lui?che poi purtroppo non amo più è un altro discorso...questo mi fa capire che ci sono periodi della nostra vita in cui crediamo di poter "morire d'amore" ..ma poi ci rendiamo conto dopo molto tempo che non sempre quell'amore rimane così forte così vero.. forse perchè ferito chi lo sa.. comunque una breve parentesi a riguardo la faccio anche per quei poveretti o poverette che si uccidono per amore o che si ammalano per esso.. bè tempo sprecato! l'altro se ne frega comunque...e nel frattempo si lacera la possibilità di amare in futuro di nuovo.. perchè vedi sono convinta tutti possono farlo non credo nell'amore fatale unico nella vita e sai perchè? quando soffrivo ci credevo poi con il tyempo ho visto che il cuore può rinascere e ribattere per una storia nuova..tutto è in evoluzione..certo da credente o meglio da "apprendista" credente un discorso a parte si dovrebbe fare per chi è unito a un uomo o a una donna dal vincolo sacro del matrimonio..ma è meglio che non faccio questo tipo di discorso prima perchè è fuori dalle regole di questo forum poi pewrchè mi potrebbero lapidare .. scherzo!Finisco qui e scusami se mi sono permessa a risponderti...buon natale lo stesso.. perchè verrà il tempo in cui ti renderai consapevole di quanto vali non c'è bisogno che te lo dicano gli altri o le esperienze positive o negative...pensaci..ciao

ps:la tourette e le altre patologie sono "maschere" voglio dire non centrano con l'amore quando ami prendi tutto sulle spalle buono e male problemi e gioie tutto ma la tourette non può distruggere l'amore neppure il bene...questo per esperienza personale...

Non ricordo chi è che scrisse queste parole:Quanto vali non può essere verificato dagli altri.vali perchè tu lo dici.Se tieni conto dell'altrui stima per sapere quanto vali,quella è,appunto,una stima altrui...
E io quanto mi vendo?...
Ciao
01/08/2007 18:36
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
il mess é di max ma é partito dal nick simone (evidentemente una svista)

Messaggio A fadiesis da MAX

ciao fa diesis, sono massimo un ragazzo che ha dei tic e non sempre riesce ad autocontrollarsi, ho letto che tu riesci, ma come fai, pensi a qualcosa... o che....
ciao ciao

Max
01/08/2007 18:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
r di morciano


genio e sregolatezza

Difficile far stare questi tourettici dentro schemi prefissati, abbiamo pensato ad una voce specifica in cui parlare di certi argomenti ("la dimensione affettiva")ed invece noi spariamo a raffica in ogni dove; oK mi arrendo!! Però pensate a chi entra nel forum e vorrebbe trovare certi argomenti, senza ordine e titoli specifici poi fa fatica.

Ormai siam qua,sono stuzzicato e ci provo anch'io...vi risparmierò le vicende personali, quelle le tengo nel mio cuore e nelle mie coronarie , ma nonostante il tanto dire questo amore non riusciamo ad imbrigliarlo ed ognuno attribuisce a questa parola ed a questo fenomeno i suoi significati. Certo é bello pensare che l'amore possa essere così blando da potersene liberare (quando siamo lasciati) come se fosse un raffreddore e dire "pazienza", il fatto é che il più delle volte si tratta di una malattia grave, certo insensata, fuori dal nostro controllo razionale, ma grave. A volte il malessere dura tutta la vita.
Potrebbe essere diverso? Potrebbe essere come ci piacerebbe che sia?

Non lo so, ma userò parole non mie ma tratte dal testo di TALLIS "pazzi d'amore":

"Moltigrandi psichiatri hanno sostenuto che la malattia mentale non rappresenta una disgrazia, ma un viaggio. Negli annnali di psichiatria si trovano numerosi riferimenti all'idea di "Malattia creativa" (quante poesie, quante musiche o sms si scrivono per questa malattia!!),un processo doloroso ma necessrio di conoscenza. Questo concetto sembra adattarsi in modo particolare a quella speciale forma di follia che é l'amore. (.......) Tornano alla mente tutte le canzoni, le poesie e i proverbi che seguono il celebre esempio di Tennyson: "é meglio aver amato e perduto che non aver amato mai".
L'amore sarà pure una malattia mentale,ma é una malattia per la quale in realtà non desideriamo nessuna cura. Forse faremmo meglio a sbarazzarci dell'idea di curare l'amore, rimpiazzandola con un'aspirazione più realistica ed accettabile: rendere l'amore più sano.
Il fatto di aver preso sul serio la metafora della malattia ci ha fatto imparare molto sull'amore: perchè nasce, come funziona e che cosa produce in noi. Armati di questa consapevolezza é ora possibile proporre alcune linee guida che ci aiutano a formare relazioni soddisfacenti e durature. Dunque come possiamo trasformare la malattia d'amore in benessere d'amore? L'amore si é sviluppato per migliaia di anni allo scopo di garantirci il compimento del nostro destino evolutivo, vale a dire la trasmissione dei geni alle generazioni successive. Sfortunatamente, le pressioni evolutive forniscono per lo più soluzioni parsimoniose. Per poterci riprodurre non abbiamo bisogno di essere innamorati per sempre. Di conseguenza, l'amore passionale tende ad essere relativamente breve, il tempo necessario ai nostri antenati per accoppiarsi e crescere due o tre figli.
Una relazione basata solo sulla passione e l'attrazione fisica non può verosimilmente durare oltre i limiti stabiliti in ambiente preistorico (a meno di essere lasciati dico io). Perciò, moltissime relazioni basate principalmente sull'attrazione sessuale non sopravviveranno più di due o tre anni, e nella grande maggioranza si saranno esaurite prima che sia trascorso il settimo.
Il desiderio deve essere accompagnato dalla complicità. Se non c'é complicità, quando la passione inevitabilmente diminuisce o si spegne resterà ben poco a sostenere la relazione.
Inutile a dirsi, la complicità é anche un'assicurazione contro il calo o la scomparsa della bellezza. Quando la bellezza, o la sua immagine allucinatoria svanisce, é essenziale che i membri della coppia continuino a trovarsi attraenti (altrimenti si vedono i tic e le ossessioni che prima non si vedevano). Questa reciproca attrazione non può che fondarsi su qualcosa di più profondo del "bell'aspetto". Il riconoscimento della "bellezza interiore" rende possibile guardare un viso rugoso e non leggervi la vecchiaia ma i tratti della bontà, della conmprensione e del buon carattere. Una volta libera dalla follia d'amore, la gran parte delle persone dà un'estremo valore a questi aspetti.
Uomini e donne di tutto il mondo ritengono che la bontà sia l'elemento caratteriale più importante in un partner. (......).
Nel mondo occidentale, l'amore viene inoltre complicato da un atteggiamento liberista nei confronti del sesso. Il sesso non é più qualcosa di speciale, é solamente un'attività ricreativa mordi-fuggi, qualcosa che non deve necessariamente avere conseguenze. Eppure non c'é niente di più lontano dal vero. Fare sesso é diverso in modo sostanziale rispetto al giocare una partita di tennis o acsoltare la radio, ha profonde conseguenze psicologiche ed emotive. (......)Esso pruduce modifiche sostanziali nel nostro sistema nervoso (sicuro Max che oltre ai tic, non sia comparso qualcun'altro?)L'amore duraturo si costruisce necessariamente sulle fondamenta della comprensione reciproca: il genere di comprensione che richiede tempo, dialogo, calma e lucidità, un'intimità dell'anima più che del corpo. Una volta raggiunto questo livello di intimità, l'intimità sessuale diventa una logica conclusione. In questo modo riduciamo il rischio di svegliarci una mattina e scoprire che stiamo divedendo il letto con un estraneo. La teoria dell'attaccamento di Bolwby mostra che se un bambino é attaccato in modo sicuro alla propria madre, allora avrà la fiducia sufficiente per comportarsi in modo coerente alla sua naturale tendenza alla curiosità.Allo stesso modo gli adulti che hanno sviluppato un attaccamento sicuro potranno esplorare gli alti e bassi dell'amore, acquisendo senza paura le esperienze essenziali a farli sentire completi (questo vuol dire anche che ognuno di noi reagisce agli abbandoni in base a come ha maturato questo meccanismo di attaccamento, ad ognuno il suo). A prima vista, l'dea di amare in modo sano può sembrare piuttosto banale. Eppure, coloro che godono i benefici di un attaccamento sicuro sono sinceramente liberi. Possono sbarazzarsi degli atteggiamenti disperati, confusi, illusori e incerti che caratterizzano l'esperienza "romantica" e sostituirli con qualcosa di ben più alto valore: il vero amore, qualcosa di inafferabile ma meraviglioso." (io ci ero andato vicino, mannaggia!)

Ecco, non so se quello che ho scritto ha a che fare con la tua vicenda Max....ma spero che possa essere utile a molti perché per me lo é stato (tutto il libro naturalmente).

Simon, che ne dici, si potrebbe trasferire tutti questi post nel capitolo giusto?

Marianna...quella cosa che le donne tradiscono solo per rabbia....dai...ci credi davvero?


GFM
01/08/2007 18:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
r lasaraghina


novità?

maaaaaax! ci sei? come va?
ci fai sapere?
dammi un segnale di fumo, dai...che siamo tutti iun po' in pensiero qui!

un abbraccio emi
01/08/2007 18:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
r di "max"


per lasaraghina

ciao emi, ti va di fornirmi la tua e-mail così se tiva di far 2 chiacchere, magari per non disturbare sul forum e parlare un pò di più ci scriviamo via e-amil se ti va, ciao ciao.

Alla fine del succo mi ha lasciato o perlomeno non riesce più a mettersi con me perchè si è resa conto che stare vicino ad un ragazzo con i tic sia difficile in futuro, magari la vita insieme, con uno che in casa magari quando si mangia da un urletto o che,,
Cmq per ora siamo rimasti in buoni rapporti amichevoli...
E varamente una tristezza.. in alcuni momenti non sai quanto..




sempre per lasaraghina

Comunque a gennaio vado a fare una visita dal Dott. Morciano e viene anche lei, comunque la porto io anche se non volesse venire, per parlare con una persona più umana anzichè con quella con cui ho avuto a che fare fino ad ora ossia il famigerato XXXXXXXX..il quale forse gli ha lasciato dei dubbi appunto sul futuro.
Mi andrebbe di scambiar anche 2 chiacchere magari però non so se è possibile..
grazie del tuo interessamento, siete proprio Voi che molte volte pensandovi come mi state vicino con consigli e altro che io mi tiro un pò più su.
Grazie
01/08/2007 18:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
r lasaraghina


ma certo!

CIAO MAX, SCRIVIMI PURE:

egravina@sindromeditourette.it

quattro chiacchiere le faccio molto volentieri.

se mi scrivi dal 29 al 6 sappi che non potrò rispondermi perchè sarò fuori casa (amsterdam e poi follonica!)
in questi giorni ci sono!
un abbraccio forte.
01/08/2007 18:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 29/07/2007
risp morciano


se porti anche lei

Caro Max,
dopo quattro anni forse il problema non dovrebbe essere ricondotto a quanto detto dal "famigerato", intanto perché anche su questo sito navigano persone che comunque, al di là degli aspetti umani, hanno trovato beneficio dal suo intervento, ma sopratutto perchè per quanto possa egli aver detto, nulla può davvero rompere un rapporto lungo come il vostro se già non erano presenti delle linee di frattura, delle scalfitture. Poi magari nel tuo caso sbaglio, perché ci sono ovviamente informazioni così terroristiche che fanno "scappare".
Comunque se hai deciso di venire con lei immagino che sia perché vuoi rassicurarla sul futuro....tuo o dei tuoi figli?
Se riguatrda te possiamo (su tic ed ossessioni), col tuo impegno, attenuare, attutire, spostare ed a volte anche eliminare...se invece riguarda i figli deve sapere che la possibilità di trasmettere é comunque remota e che sapendolo é possibile prevenire la maggior parte dei problemi (si trasmette la predisposizione non la conclamazione dei sintomi).
Poi un figlio tourettico é comunque una esperienza meravigliosa, io sono orgoglioso di avere il figlio che ho, per la sua sensibilità, il suo intuito, i suoi guizzi di intelligenza e le sue piccole stranezze quotidiane (che ha imparato perfettamente a controllare). Se vuole la tua ex, glielo faccio conoscere.
Da parte nostra possiamo garantirvi tutto l'aiuto anche nell'adattare l'ambiente di crescita dei figli per prevenire gli eccessi tourettici, dopo di che dei tourettismi sono presenti in tutti, intendo anche nelle persone normali, ed anche in molti degli "esperti" che ti parlano.
Ma se ci sono altri problemi, bé su quelli possiamo poco...almeno in quel colloquio. Spesso dopo 2/4 anni i rapporti vanno rilanciati e non sempre ci si riesce.
Comunque se porti anche lei (la lasciante) metti in conto la possibilità che si faccia un colloquio riservato (se lei vuole) e di cui tu nulla saprai, se volete la nostra psicologa si occupa anche di problematiche di coppia...ed anche di coppia con "tourette".
Se la cosa non ti preoccupa molto e se davvero lei é stata "terrorizzata" dalle informazioni pervenutele magari potrebbe chiamare prima, sono sicuro di convincerla diversamente. Per quello che io so di te la tua é una forma di ticcosi minore.
Se davvero i vostri problemi sono stati generati dall'incontro con una struttura sanitaria CHIEDO IO SCUSA PER GLI ALTRI, non sempre é chiaro che le cure mediche devono essere anche umane, attente alle dinamiche relazionali che provocano medicine e forme di comunicazione.

Fammi telefonare.

Ciao Massimo, buone feste lo stesso, so cosa vuoi dire quando parli di tristezza in momenti come questo...se ci riesci guarda oltre la nottata, come diceva DeFilippo "addà passà 'a nuttata".

Ciao GFM
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com