Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Indovinello

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2018 09:46
25/05/2015 21:16
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 25/05/2015
Sono due mesi che mi riprometto di raccontare una mia giornata, al solo scopo di mettere un Post Scriptum in cui faccio questo indovinello.

Di scrivere non ne ho voglia, e se continuo così va a finire che questo p.s. non lo farò mai.

Dunque...
[Modificato da owlly 30/03/2018 12:07]
26/05/2015 22:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 25/05/2015
Al tuo indovinello è difficile rispondere...

La tua domanda è ambigua.

Se Sisifo era un personaggio che prendeva vita nel "libro/romanzo" del Forum, allora non saprei rispondere. Non so se l'attuale Sisifo mostrerà delle incoerenze col "Sisifo di una volta". E dato che non è progettato a tavolino, il personaggio che vedresti sarebbe il frutto di un'evoluzione che al lettore non è dato conoscere, e quindi risulterebbe estremamente diverso dal passato. Insomma, un personaggio che, non avendo storia, risulta un personaggio diverso dal primo, ergo, due personaggi diversi. E' come se da A si passasse a C. Ora, se tu avessi visto A divenire B e poi C, allora ti sembrerebbe lo stesso personaggio, ma se di colpo ti ritrovi C, bhè, ecco che allora è un po' difficile rispondere...

Se Sisifo è invece solamente un Avatar dietro cui si cela una persona in carne ed ossa, allora la risposta può essere sia SI che NO. In questo caso si darebbero due possibilità:

1) Sono un utente che tenta di imitare Sisifo (e che bello che sarebbe, vorrebbe dire che il personaggio vive di vita propria, come i vari Don Chisciotte imitati da diversi narratori dopo Cervantes)

2) Sono l'utente Sisifo di una volta, la cui paranoia era tale da fargli creare email su email in un sistema di scatole cinesi in modo tale che potesse iscriversi al forum assicurandosi il massimo anonimato, per poi, a distanza di anni, dimenticarsi l'email e la password e non poter più accedere al forum, se non creandosi un nuovo Avatar.

Domanda: come si fa a sapere che non sono proprio io, cioè il Sisifo di una volta? Dall'Avatar??? Dal nome che non è uguale? Ho solo aggiunto la maledetta @ che un po' mi disturba perché il nome risulta asimmetrico. Forse si riesce a vedere che l'email è diversa?

Comunque, questo non è un libro, ed ho scoperto che dietro ci sono persone vere.

P.s.

Passiamo a cose serie:
1) Non ho l'email che ho usato in fase di registrazione. Non la ricordo più perché l'avevo creata apposta per questo forum. Dunque, è possibile tornare a scrivere qui con l'avatar vecchio?

2) E' possibile recuperare tutti gli scritti di Sisifo? So che il Forum è andato incontro a continui rimaneggiamenti e modifiche e cancellazioni, dunque i miei scritti sono andati perduti?

P.s. del P.s.

Resta il fatto che io non sia Sisifo, e che le due domande sopra siano solo per depistarvi.

P.s. del p.s. del p.s.
Possibile che lo dica solo per anticiparvi e farvi superare la diffidenza.

E va be, non ho proprio nulla di meglio da fare!
[Modificato da owlly 06/04/2018 09:46]
26/05/2015 23:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 787
Registrato il: 31/07/2007

[Post rimosso dall'autore]
[Modificato da owlly 02/04/2018 15:03]
27/05/2015 00:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 25/05/2015
Come sarebbe a dire che Seeking non l'ho conosciuto!!! L'ho conosciuto eccome! I suoi post mi stimolavano molto, tant'è che ci siamo pure scritti una volta (tutto rigorosamente con email anonime).

Mmmm...fonti molto autorevoli??? E se magari pure loro si sbagliassero? Cioè, io mica a queste fonti autorevoli ho detto che tornavo a scrivere qui (dai questo è già un indizio).

Insomma, più che un indovinello, volevo chiederti "spara, secondo te cosa mi è successo?" La risposta è facile, in effetti, ma lo è per me.
Un po' come quell'enigma di Sansone, che va a caccia, uccide un leone e, tempo dopo, dentro la carcassa dell'animale vi trova il miele. Allora a un banchetto, ai commensali fa questo indovinello:

"Dal divoratore è uscito il cibo. Dal forte è uscito il dolce"

Ora, nessuno poteva sapere che la risposta era il miele, dato che per risolvere l'indovinello bisognava attingere ad un'esperienza che solo Sansone aveva vissuto. Ecco, il suo indovinello era assurdo, dunque.

Dove voglio arrivare? Per risolvere la mia domanda, in teoria, bisogna rifarsi ad un'esperienza da me vissuta. Tuttavia, dato che è comune a molte persone di questo forum, e dato che tu citi "fonti autorevoli", può essere che tu riesca a risolverla...

Riguardo il "più normale", nessuna offesa, capisco. In effetti, come detto, non sono purtroppo lo stesso Sisifo. Ma bisogna anche considerare una cosa: il forum, per certe persone, è spesso uno spazio dove magari si dà libero sfogo a certe pulsioni tourettiche, o magari dove, per un motivo o per un altro, si assumono atteggiamenti parossistici, espressione sempre di una parte di noi, che però nella vita reale non manifestiamo.

Chissà poi perché dico questo. E si, hai ragione: il forum è morto/morente. E ho riso quando hai scritto " non si capisce se in realtà lo desideri morto"

Comunque si, che noia la normalità. Ma temo proprio che dovrò essere "più normale" anche qui!

Detto ciò, grazie per il bentornato. Anche se in realtà non resterò a lungo.
Volevo soprattutto salutare e salutarti, ma magari questo lo faccio in un altro post per bene. Comunque è bello che ti ricordi, e non sei la sola (e anche questo è un mega indizio!!!)

14/06/2015 02:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.485
Registrato il: 09/07/2007
Responsabile Scientifico
nostalgici
Non è che uno desidera, uno constata...e come Sisifo pensa ad Eraclito. Ma nonostante lo scetticismo sono aperto a tutte le possibilità....vedi Seeking, sembra passato di qua per lasciare due goccine di marcatura e via.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com