salve a tutti cerco aiuto!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
label.
00martedì 15 marzo 2011 15:44
salve sono un papà di un bambino di 7%.
sono molto preoccupato per le condizioni di mio figlio , vi spiego i tic di mio figlio.
I primi tic sono iniziati al età di 4 anni praticamente si staccava le pellicine delle dita da farsi cadere anche le unghie .
adesso a 7 anni ha in cominciato ad alzare le spalle in continuazione per poi muovere anche la parte del braccio in modo strano sono circa 2 mesi che ho notato che conta le cosa con le dita in pratica su ogni parola che vede deve contare le lettere.H o parlato col pediatra dove mi ha spiegato che potrebbe essere la sindrome di tourette. latro giorno ho preso subito appunta mento con l'ospedale gaslini di genova dove mi hanno dato il primo appuntamento il 6 marzo signori sono molto preoccupato aiutatemi A capire la cosa che mi fa Più male e che mio figlio ecoscente del problema in quanto l 'altro giorno mi ha detto lui stesso che e stanco di contare le cose e se potevo aiutarlo in qualche maniera cr4eedetemi volevo morire non so piu cosa fare vi ringrazio a tutti per una vostra eventuale risposta e scusatemi per lo sfogo.

saluti
matisse123
00sabato 19 marzo 2011 17:45
Ciao sono la mamma di un bambino di 9 anni.
La tua angoscia la capisco perfettamente perchè l'ho provata anch'io prima di capire perchè mio figlio faceva tutte quelle cose strane.
Adesso la situazione è diversa,dopo aver seguito i consigli di GF Morciano, Andrea ha cominciato a stare sempre meglio, pensa che proprio due giorni fa mi ha detto" mamma non voglio che mi spariscano tutti i tic!" Teme di perdere anche i suoi punti di forza che è consapevole di avere.
Anche lui a volte mi ha chiesto aiuto ,a volte anche lui era infastitido dal dover fare un movimento,un saltello ma adesso è diverso, riesce a convivere benissimo con i pochi tic ( che faccio fatica a notarli anch'io) che ha e quasi ne va orgoglioso !
Vi auguro di poter raggiungere la serenità che stiamo vivendo noi e affrontare le situazione con la consapevolezza che si può stare meglio.
Un abbraccio
label.
00domenica 20 marzo 2011 12:43
salve
la ringrazio per l'incoraggiamento come lei già avrà capito siamo ancora molto confusi su quello che ci potrà dire il gaslini per la visita che dovrà affrontare mio figlio, volevo chiederle che tipo di cure le sono state applicate per suo figlio? che tipo di tic aveva? mio figlio ultimamente conta tutto con le dita qualsiasi parola la deve contare e credo che sia questa la cosa che gli da Più' fastidio. per quanto riguarda i tic motori vedo che muove in continuazione le spalle e ultimamente tira su col naso in maniera molto forte....

grazie per i vostri consigli.
matisse123
00lunedì 21 marzo 2011 17:30
ti ho risposto con un messaggio privato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com