help

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
togros
00domenica 21 agosto 2011 06:31
Ciao a tutti mi chiamo Simona, sono la mamma di un bambino di 10 anni all'età di 8 anni ha iniziato ha manifestare i primi tic nervosi, che ho ricondotto ad un periodo molto duro legato alla diagnosi di una rara e congenita malattia rara del cerveletto che si chiama Malformazione di Chiari, in cui è stato sottoposto a perecchie viiste specialistiche, esami strumentali ed infine ad un intervento (sperimentale) effettuato in Spagna nel settembre 2008, da allora i tic si sono palesati modificandosi continuamente, all'inizio ho cercato di fare finta di nulla anche su suggerimento della pediatra che riconduceva tutto al periodo precedente, ultimamente la situazione è in peggioramento, i tic sono diversi dallo scuotere la testa, alla protusione della lingua,a tic vocali, non ho una diagnosi di TS, ma inizio a sospettare che ci possa essere.
Il mio piccolo è un bambino molto sensibile, non presenta a parer mio ossessioni o compulsioni, sono spaventata e disorientata, lui è seguito ora al neurologico di Milano per la malformazione di Chiari da una neurologa pediatra.
Potete darmi dei consigli, su cosa fare e dove rivolgersi?
Grazie

Simona
Gianfranco Morciano
00giovedì 25 agosto 2011 11:18
Un altro nostro bambino aveva la stessa sindrome di Chiari... a riprova che diverse condizioni neurologiche possono portare a sintomi simili. Disturbo organico=innalzamento di tensione=risposta ticcosa e compulsiva (come scarica).
Lì al Besta rivolgetevi a Nardocci.

GFM

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com