dopo tanto pensare sono arrivata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
margiu@
00martedì 24 febbraio 2009 18:51
ciao a tutti, sono giusi, ho 47 anni e sono la mamma di un ragazzino fantastico di 12 anni a cui a stata diagnosticata circa 4 anni fa la sindrome di tourette. A dire la verità questa parolona ci aveva spaventatati non poco e all'inizio abbiamo fatto fatica ad accettare quello che ci avevano detto :"non passerà mai". Ma devo anche dire che abbiamo superato cose peggiori di questa e quindi adesso conviviamo con il problema cercando qua e là, e cercando qualcosa o qualcuno che possa aiutare me e mio marito ad aiutare lui. Così ho conosciuto l'associazione che è stata la cosa più chiara che ho trovato, e ringrazio tutti per l'aiuto che inconsapevolmente mi avete dato. Forse ho scritto troppo poco ma credo che ci sarà modo di conoscerci meglio.
grazie. giusi
Elio@@
00martedì 24 febbraio 2009 21:49
Benvenuta
Benvenuta Giusy, spero di leggerti spesso in futuro.
Io ho un "ragazzino" che compie 14 anni questo mese. Un bel testone.
Si, c'è di peggio. Qui trovi gente che ha passato molto e continua a farlo. Conosciamoci meglio, giusto......... Ciao Elio
marmotta@
00mercoledì 25 febbraio 2009 07:44
Re:
margiu@, 2/24/2009 6:51 PM:

.... e ringrazio tutti per l'aiuto che inconsapevolmente mi avete dato....




Cara Giusi l'aiuto che hai ricevuto e che ognuno di noi ha ricevuto, nel momento in cui ha scoperto l'esistenza di questa associazione, non è inconsapevole. E' proprio questa consapevolezza uno dei motivi che hanno spinto un gruppetto di persone a far nascere AST SIT.
La stessa consapevolezza fa si che tanti altri si sono associati e si dedicano ad essa perchè cresca e perchè se ne diffonda la conoscenza. Ciascuno di noi non deve dimenticare la solitudine, lo scoraggiamento, lo sconforto, anche l'angoscia, di non capire, di non trovare risposte.
E' questa memoria che ci deve spingere a fare davvero associazione, ad offrire una parte del nostro tempo e delle nostre abilità perchè altri possano trovare l'aiuto di cui tu parli.

Grazie per avermi fornito lo spunto per questo post.

Un caloroso benvenuto [SM=g7555]



Milena 62
00mercoledì 25 febbraio 2009 12:42
Benvenuta Giusy anche da parte mia, io ho un bambino di 7 anni. Bellissimo Marmotta quello che hai scritto condivido in pieno.
fata@@
00mercoledì 25 febbraio 2009 14:48
Ciao Giusy e benvenuta io sono la mamma di una bambina di nove anni mi fa piacere tu ci abbia trovato sono sicura troverai tante risposte,e disponibilità ad essere ascoltata e capita.Adele
luce234
00mercoledì 25 febbraio 2009 15:59
Ciao anche da parte mia, io ho una ragazzina di 10 anni ..... speriamo di incontrarci ad una delle prossime tavole rotonde, e benvenuta...
vergager
00mercoledì 25 febbraio 2009 19:17
Inconsapevolmente ...
Cara Giusi, che scherzi fa il destino.
Nello stesso istante in cui ringrazi perchè "inconsapevolmente" sei stata aiutata, ...
"inconsapevolmente" tu hai aiutato tutti.
Da qualche giorno infatti il forum era silenzioso. Certo non un silenzio vuoto. Era un silenzio carico di pensieri. E' bastato il tuo messaggio per risvegliarli.
Il mio Matteo è un adolescente di 14 anni (non posso scrivere ragazzino perchè è qui di fianco a me).
Vive tra l'entusiasmo e le disperazioni, come tutti i suoi amici.
Tra tutti i suoi problemi c'è anche la Tourette, ma non è più da tempo il suo pensiero fondamentale (è lui che mi sta dettando). Sarà il motorino che non gli voglio prendere? Sarà per qualche ragazzina? (lui nega) Sarà per la scuola?
Ma soprattutto ha l'entusiasmo e le aspirazioni felici di tutti i giovani.
Suggerisce di iscrivere il tuo ragazzino al forum dedicato ai giovani ("così mi decido anch'io a scriverci un poco" - dice).
Qualcosa ha preso da me, la fatica ad iniziare a scrivere i propri pensieri.
Volevo scrivere solo un saluto veloce ma, inconsapevolmente ...
ciao
Gabriele e Matteo
Danza Ballerina
00mercoledì 25 febbraio 2009 22:26
Benvenuta a Giusi!
E un grazie, di cuore, a Gabriele, per le parole, per il tono, per il suo essere così positivo e rassicurante. Ne abbiamo proprio bisogno.
Simo

Gianfranco Morciano
00giovedì 26 febbraio 2009 08:47


Ciao Giusi e benvenuta,
io sono il papà di un ragazzino di 10 anni, nonostante la sua ipersensorialità fin dalla nascita, nonostante che a 5 anni saltava per la stanza agitando le braccia in flapping e storceva la bocca con un vocalizzo, oggi Giovanni ha il pieno controllo delle sue manifestazioni con solo blandi ipertoni e sincinesie riconoscibili solo da un occhio esperto.
Ha sempre avuto coscienza del danno sociale che potevano procurargli ma lo stesso ha sempre considerato il suo stato come quello dei "superpoteri" (segreti) e si é impegnato molto.

E' vero Gabriele...era un silenzio carico di pensieri, a volte serve fermarsi per ripensare ai motivi ed anche agli scopi che ci avevano motivato a cominciare. Serve.

GFM







aries1
00giovedì 26 febbraio 2009 12:23
benvenuta
io sono il padre di un bambino di 10 anni al quale è stata diagnosticata la ts circa 6 mesi or sono e ultimamente ha fatto progressi da gigante.
continua a frequentare il forum e facci sapere qualcosa di più della Vs. storia.

un saluto

Eraldo
roberta.montinari
00venerdì 27 febbraio 2009 19:56
"..abbiamo superato cose peggiori.."
Ciao Giusi, benvenuta! Questa frase mi aiuta molto oggi!
Avrei voluto scriverti anche prima, ma sono un po’ triste. [SM=g7556]
Ho due figli con tourette Jalal e Alessandro, di 13 e 12 anni.
Ciò che mi rende più triste in questo periodo è che dopo un periodo di scompenso psichico di Alessandro sono di nuovo alle prese con un gruppo di genitori che hanno paura… di lui?...ma.. non lo so. Trasmettono tutto ciò ai loro figli e così l’equilibrio e la serenità che inizialmente si respirava a scuola, è andata “a quel paese”. Con il risultato che, Alle adesso prende più farmaci, ma se non torna la serenità nell’ambiente scolastico, serve a poco.
I genitori hanno paura rispetto una situazione che paradossalmente se si va ad analizzare, abbonda di tutele: due insegnanti di sostegno, educatore, neuropsichiatria, madre che è sempre presente… in più nessun accesso in Pronto Soccorso.
Ma mi domando… di che cosa hanno veramente paura questi genitori?! Cosa nascondono, mentre screditano la scuola e gli insegnanti di sostegno?!
Sono veramente avvilita, preoccupata e arrabbiata nel vedere sempre lo stesso film!
[SM=g8411]
Forse bisognerebbe aver paura d’altro…

Bauman Z. scrive rispetto alla paura del giorno d’oggi che lui chiama PAURA LIQUIDA: “..Tutti presi dal calcolo dei rischi, tendiamo a trascurare questo problema più serio, e a evitare che le catastrofi che non potremmo impedire minino la sicurezza in noi stessi. Concentrandoci sui casi in cui possiamo fare qualcosa, non ci resta tempo per metterci a riflettere sui casi in cui ci è impossibile fare alcunché. …”

Un abbraccio [SM=g8080]
Roberta
Bruna Tibaldi
00domenica 1 marzo 2009 16:38
Benvenuta Giusy e grazie per le tue parole.
Mi ritrovo in ciò che scrivi, anche per noi è stato un cercare qua a là aiuti che permettessero a nostro figlio di stare meglio… poi c’è stato l’incontro, è nata l’associazione e siamo ancora qui a scambiarci esperienze, preoccupazioni e speranze. Qui siamo tutti meno soli , viaggiare insieme è più facile, ci permette di difenderci meglio e di gestire noi, in primis, il problema, con l’aiuto di specialisti certamente. Con l’aiuto … non succubi…

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com