ciao da andrea

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
andrea-andrea
00lunedì 1 dicembre 2014 18:16
Ciao a tutti, mi chiamo andrea, ho 34 anni e sono divorato dai tic.
Lo sono sempre stato, fin da ragazzino, a periodi, anche lunghi di tranquillità alterno altri periodi di forti manifestazioni.
Ho sempre considerato i miei tic, come normali tic nervosi, andavano e venivano, sono sempre stato uno sensibile, e ora, dopo un lungo periodo di normalità sono tornati più incazzati che mai.
Ho deciso di iniziare una ricerca, cosa che non avevo mai fatto prima (per vergogna e paura), e mi sono ritrovato pienamente nella descrizione della sindrome di Tourette (quasi impazzivo dal non aver mai ricevuto una diagnosi del genere in tutto questo tempo e di non essermi, io per primo, documentato in merito)partendo dal lavaggio delle mani continuo all'età di 5 anni, passando per comportamenti ripetitivi e ossessivi all'età di 7/8 anni, fino a d arrivare ai tic (di faccia, testa e a volte vocali), sfiorando anche atti di autolesionismo, o in quello di rompere le cose fragili, insomma mi sono ritrovato in tutte le sintomatologie.
Un incubo.
Inutele descrivervi il mio imbarazzo e la mortificazione nel condurre una vita sociale e professionale, quando sono soggetto ad attacchi mi chiudo, divento schivo, e non nascondo di aver pensato migliaia di volte di essere pazzo.
Solo oggi sono venuto a conoscenza di questa sindrome, e questo mi pone ancor più in imbarazzo.
Spero di trovare qui qualche consiglio che mi aiuti a riprendere in mano la mia vita.
ciao
andrea
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com