cerco di presentarmi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
laikost@
00sabato 1 novembre 2008 12:44
ciao a tutti
Ciao a tutti mi chiamo Attilio. Avevo molto tempo fa provato ad entrare in questo sito ma, data la mia assoluta incompetenza, non mi è stato mai facile... non capivo il legame con free-forum-zone ecc ecc ecc. per cui ho desistito.
Girando però in internet sono capitato, purtroppo, in un altro sito sulla Tourette (non so se è il caso di citarlo, credo dovrebbe essere necessario ma per evitare di creare malintesi non cito), un sito gestito da uno che mi disse essere scappato da qui per una serie di incomprensioni che lui aveva avuto con chi gestiva ast-sit. Mi disse peste e corna di tutti. Io mi sono fatto stupidamente abbindolare e mi sono aperto con questa persona, parlando dei miei tic, dei miei problemi e trovandomi davanti non una persona ma un dittatore, uno che facendo uso dei miei problemi non esitava a colpirmi per tentare di imporre il suo potere. Ovvio, la gente fa i conti spesso senza l'oste; spesso la saccenza e l'eccesso di autostima crea solitudini esasperate ed esasperanti e quindi ci si trova davanti non delle persone remissive ma gente che sa farsi imporre... ma purtroppo prima di comprendere ciò bisogna passarci dentro. Il signore in questione, dopo aver sparlato di me con uno membro di questo sito, che mi descrisse come incredibilmente affetto da tic nervosi al punto da distruggere un letto, bicchieri e quant'altro, presentò me a questo ragazzo come un compulsivo, uno malato di mente...

Tutta questa storia per chiedervi se è possibile riuscire ad arginare questi inconvenienti che portano a svalutare anche un sito del genere che, fino ad ora, ho trovato non solo serio ma anche gestito da gente competente.

Cosa dirvi di me:
Ho 43 anni sono storico dell'arte e lavoro tra ricerche storiche artistiche e insegnamento (precario) nelle scuole e in università. Non ho mai avuto in realtà grossi problemi di tic motori nè verbali, tanto da aver sempre poco considerato il "problema"; certo comprendevo la stranezza della mia ipersensibilità, il mio alternarsi tra perfezionismo e distrazione, perfettismo e trasandatezza... mai un equilibrio ma sempre una oscillazione tra due estremi. Ma queste e altre cose, che forse raccontando verranno fuori, non mi hanno mai fatto pensare a tourette.
Negli ultimi tempi però le cose hanno preso una piega un po' diversa. Parlo dai 36 anni in poi. MI sono accorto di essere sempre più portato alla estremizzazione, ad avere pensieri circolari e spiraliformi.. dove tutto si collegava per logiche quasi matematiche, certamente proporzionali, la mia mente creava e crea scatole cinesi in cui ogni cosa racchiude un'altra e così via fino all'infinito. Ciò porta alla ripetizione di azioni, secondo logiche precise, azioni che poi diventano vizi ripetitivi (toccarsi la pancia, fare le corna, grattarsi la testa, alzare gli occhi.. insomma cose diventano tic).
Tutto ciò quando compare (e oramai compare spesso) viene magistralmente dissimulato ... le corna si fanno in tasta, ci si tocca di nascosto, cisi fa crescere il barbone per poterlo stropicciare in continuazione... questo perchè la necessità ultima è di passare inosservato.. più di prima.. quando ero solo divertente, simpatico ed esuberante.

... come vedete... le mie esperienze sono poco descrivibili in termini tourettici, perchè hanno una storia piccola e io sono poco colto nel campo... facendo il confronto coi racconti di altri utenti (mi viene in mente seeking) mi accorgo di essere superficiale o poco attento...

ma sono qui per consocervi e per conoscerci
un saluto
attilio


p.s. cosa ne pensate della scrittura automatica? non posso farne a meno
marcimari
00sabato 1 novembre 2008 15:09
Big Attilio

ben tornato.
Prescindiamo da altri siti, non per superbia, ma per rispetto della gente tutta: belli e brutti dentro.
La cosa importante è che tu sia arrivato qui, con la tua storia, la tua voglia di comunicare.
Questo è un angolino speciale.
Probabilmente unico e tale vorremmo restasse, nel rispetto di tutti noi, compresi i nuovi arrivati.
Seeking... gente speciale, nobile anima della nostra associazione.
Qui avrai molto spazio libero, nel rispetto dei pensieri di tutti i partecipanti.
Questa è la nostra vita e la nostra storia che vogliamo resti integra e tu lo hai capito.
Anche per te Big, un sincero saluto di benvenuto.
Marcimari
laikost@
00sabato 1 novembre 2008 15:13
Grazie... perchè mi chiami Big? :)
mi fa piacere che tu mi abbai risposto.. ti sono grato
marmotta@
00sabato 1 novembre 2008 15:38
[SM=g7576] perchè marcimari ama giocare con i nomi: li storpia, ci aggiunge qualcosa prima o dopo, li anagramma...
Evidentemente tu gli dai l'idea di una persona grande fisicamente, oppure vuole solamente dirti "Sei grande!!!" [SM=g7576]

Un saluto affettuoso anche da parte mia.

Il tuo post è un bel post. Non ti fare intimidire da quel chiacchierone di Seeking [SM=g1362237]
laikost@
00sabato 1 novembre 2008 15:41
ciao marmotta
no no il mio "perchè mi chiami big" era riferito al fatto che prima ero qui bigbaffone..m a molto molto tempo fa e non sapevo se ancora era rimasto quel nick:)

seeking non mi risponde mai
Gianfranco Morciano
00sabato 1 novembre 2008 19:18
Altri siti

Quel personaggio é passato anche di qua, ed ha fatto dei disastri...anche se sono convinto che per la sue caratteristiche é più portato a far male a se stesso che agli altri.
IO invece sono interessato a sapere cosa dice di noi, anche perché ho da tempo allertato l'avvocato di AST per eventuali denunce in caso di diffamazione di quanti sono qui e di AST.
SE abbiamo delle responsabilità sono quelle di avergli lasciato troppo spazio nonostante le sue uscite egocentriche e distruttive.
Saccenza? Solo millantata come avrai potuto constatare...e lo so, Internet é un grande strumento ma purtroppo lascia spazio al rischio che si possa incappare in siti e situazioni come queste.
Quando AST é nata, ben sapendo la follia irrazionale che gira tutt'intorno ad Internet ed alle sindromi, ci siamo preocuppati di blindarla all'evidenza scientifica (per statuto)...accettato questo mediatore tutti i confronti diventano possibili e produttivi.

GFM


laikost@
00sabato 1 novembre 2008 19:21
Gianfranco... non ha il coraggio di parlare male di voi in modo chiaro. Basta l'affermazione che tutto gira attorno a pseudo dottori. ma non volevo aprire una polemica.. risulterebbe sterile
no?
marcimari
00sabato 1 novembre 2008 20:25
esatto

Marmotta dice bene... mi diverto a modificare i nick.
Ricordo bene il Big Baffone, molto tempo fa.
Ne è passata di acqua sotto i ponti, ma come noti siamo sempre noi.
Attendi, Seek risponderà come suo solito con molta profondità, ma ora è assente per il WE.
Comunque Lai Baffone mi fa piacere che tu abbia notato...
Buona serata
Marcimari
laikost@
00sabato 1 novembre 2008 20:27
eheeh ora dovresti chiamarmi barbone.. dato che il mio avatar è una mia foto di meno di una settimana fa...
ma va bene basta che ci sia pelo sul viso che io possa stropicciare continuamente:) eheheh
marcimari
00sabato 1 novembre 2008 20:34
Ehi Big

il tuo rientro è fantastico.
Possiamo fare un patto tra noi due?
Ok, non parliamo più di altri siti che non siano fatti per far del bene, Ok?

La strada che dobbiamo fare è ancora lunga e sterrata, facciamo sponda a vicenda per andare lontano tutti insieme.

Posso continuare a chiamarti Baffone?
Sempre che non ti crei problemi...
mi sembra quasi di tornare piacevolmente indietro nel tempo, non so perché.
Saluti
Marcimari
laikost@
00sabato 1 novembre 2008 21:09
Eeheheheh e chiamami baffone..tanto il baffone lo curo sempre e tendo a farlo essere proporzionalmente più lungo della barba.. ma ho un pizzo che arriva a 10 cm (se non lo strappo eheheheh).
Si a me fa molto molto piacere questa accoglienza.. siamo tra persone per bene ... e la cosa è sempre meravigliosa.. principalmente in questo periodo storico...

si la strada da percorrere è una mulattiera.. ogni tanto ci sono bivi che mostrano stradine con un manto di asfalto che dopo qualche metro diventa dirupo...e basta non imboccarle...

no?:)
marcimari
00sabato 1 novembre 2008 21:27
saremo

capaci, ne sono sicuro.
A presto BB
Marcimari
marmotta@
00sabato 1 novembre 2008 22:38
ehi Marci, hai trovato pane per i tuoi denti. Mi pare che voi due (Big e Marci) parliate la stessa lingua
[SM=g1362237]
laikost@
00domenica 2 novembre 2008 00:48
eheheh perchè dici che parliamo la stessa lingua:)?
ma tanto spero di vedervi tutti quanti no?:) e allora io e marci ci mettiamo d'impegno per fare i prof.. che ne dici marci?
marmotta@
00domenica 2 novembre 2008 08:52
Re:
laikost@, 01/11/2008 21.09:


si la strada da percorrere è una mulattiera.. ogni tanto ci sono bivi che mostrano stradine con un manto di asfalto che dopo qualche metro diventa dirupo...e basta non imboccarle...

no?:)



perchè questa frase sembra scritta da Marcimari [SM=g7576]
E' il suo stile!!




laikost@
00domenica 2 novembre 2008 09:02
forse io e marci siamo la stessa persona o la stessa cosa...:)
:)
beh comunque non è vero che le strade sono piene di bivi e che le strade secondarie spesso sono caratterizzate da file di alberi ben piantati? da prati fioriti? da scoiattolini che saltellano qui e là?:)

marcimari
00domenica 2 novembre 2008 10:49
BB

dovremo stare attenti a firmare sempre gli scritti, o sembreremo la stessa persona...Big Marcimari: però non mi dispiace la considerazione della nostra Bella Marmotta.

Vai Baffo io seguo l'ombra, sicuro di potermi fidare.
Abbracci
Marcimari
laikost@
00domenica 2 novembre 2008 10:53
big marcimari mi pare calzi perfettamente... poi tu hai l'avatar del lupo... manco manco che esprimi con esso la mia essenza più intima?:) ehehehhe
che grandi divertenti cavolate amico mio:!!!!

laikost@
00domenica 2 novembre 2008 10:55
per marcimari
ma non ti si possono mandare messaggi privati???
marcimari
00domenica 2 novembre 2008 12:49
assolutamente si

se riesci ad inoltrarli sulla chat del forum.
io non sono mai riuscito.

Qui tutti siamo uniti da un'unica rete, la rete di Ts.

Chiedi a Giglio delle Torretta, saprà indicarti la strada giusta per i messaggi.
Ora vado a sostituire il vetro della finestra della camera da letto, qui il vento quando soffia, fa sul serio.
Abbracci
Marcimari
marcimari
00domenica 2 novembre 2008 12:51
poi
parliamo del lupo, se vuoi
e del mio avatar...

M.
laikost@
00domenica 2 novembre 2008 12:57
yes parliamo del lupo e dell'avatar,
solo a te no riesco a inviare messaggi privati... ma non è un problema non c'era nulla di privatisismo da dirci. .. almeno per ora ahahahah:)

:)
laikost@
00domenica 2 novembre 2008 15:33
per marcimari1
non riesco a leggere i tuoi messaggi privati.. manda alla mia mail, sai qual è? posso metterla qui? scusatemi se sono un cretino in queste cose ma non conosco bene le regole:(
marcimari
00domenica 2 novembre 2008 16:49
è meglio

che la indichi sulla mia casella dell'AST SIT.

Potremo poi sentirci anche per voce, come succede con molti della nostra comunità.

M

laikost@
00domenica 2 novembre 2008 16:51
mo provo.. controllo anche qui
laikost@
00domenica 2 novembre 2008 16:54
per marcimari2
non so come si indichi sulla tua casella ast-sit ... posso mandarla ad una mail tipo stampa sardegna o astsardegna???
marcimari
00domenica 2 novembre 2008 20:11
ovviamente...

fai pure, queste cartelle sono ufficiali, dunque anche tu puoi indirizzare la posta.

M

Seeking
00lunedì 3 novembre 2008 22:48
Ciao Attilio,

Ho letto e appreso la tua seconda presentazione su questo forum..

E' bello il tuo modo di esporti così apertamente e di certo farà bene sia a te che a tutti noi..

Mi fa piacere vedere che ora scrivi sul forum..

Solo una cosa non capisco.. come mai dici in un messaggio privato di non conoscermi, quando per mesi abbiamo chattato assieme su msn?

A presto [SM=g7566]
laikost@
00lunedì 3 novembre 2008 23:20
abbiamo chattato assieme su msn???? oddio e quando???? riaggiungimi su msn sono laikost@yahoo.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com