TS e disturdi d'ansia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuseppe.rangan
00giovedì 20 settembre 2012 00:42
Salve a tutti, sono il papà di Tommy, 20 anni, con TS dall'età di 8.
I disturbi si sono via via affievoliti (avevano raggiunto l'acme a 14 anni) fino a divenire quasi impercettibili. Purtroppo da circa due mesi, in concomitanza con la perdita del nonno, è comparsa una sindrome ansiosa con episodi che hanno rasentato l'attacco di panico. Il neurologo ha prescritto il CIPRALEX e il LEXOTAN, ma a due settimane dall'inizio del trattamento, gli episodi d'ansia non sono diminuiti e sono ricomparsi i movimenti e le vocalità involontarie (si accentuano ulteriormente durante la crisi d'ansia). Qualcuno di voi ha esperienze in tal senso? Grazie mille!!
GiglioDellaTorretta
00giovedì 20 settembre 2012 08:44
Sì, io ho sofferto di disturbi d'ansia forti e qualche attacco di panico, diversi anni fa. Farmacologicamente ho seguito una terapia analoga, alla quale ho affiancato una lunga psicoterapia (psicodinamica). Ora sto bene, ma ci sono voluti anni perché i disturbi sparissero del tutto: il primo anno è stato drammatico, il secondo duro, il terzo fastidioso, e via sfumando.
Kemi75
00domenica 23 settembre 2012 23:00
Ma c'è una connessione con la ts?
Ormai Gli attacchi di panico o le crisi d'ansia piu' o meno importanti sono all'ordine del giorno per tante persone (presente!)....quindi non so se ci possa essere necessariamente un collegamento. Io ho avuto delle brutte crisi d'ansia ma ho rifiutato la terapia farmacologica, mi sono dapprima affidata all'omeopata on risultati altalenanti e poi, abbandonata quest'ultima, ho cominciato una psicoterapia basata sull'emdr e, dopo un lungo periodo molto difficile, ho avuto dei risultati buonissimi: non ho piu' avuto attacchi di panico....chiaro che resto una persona un po' ansiosa ma l'importante e' divenire consapevoli delle proprie emozioni e solo una seria terapia può portare a questo secondo me. Nel caso di tommy forse sarebbe il caso di sottoporre il poblema a chi lo ha seguito per la ts visto che oltretutto sono ricomparsi gli eventi ticcosi....
In bocca al lupo!
Katy
GiglioDellaTorretta
00lunedì 24 settembre 2012 10:47
il collegamento sta nella maggior predisposizione dei turettici, confermato dalle statistiche, suppongo a causa delle nostre anomalie dopaminiche (scusate le espressioni approssimative)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com