Salve a tutti.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AliCe iN touRettEland
00giovedì 12 dicembre 2013 21:07
Salve a tutti,sono Alice e ho quasi 23 anni.

E si,ho la ''gilles'' pure io.
Ho avuto molti tic sin da bambina,ma essendo quasi tutti motori,nessuno ci faceva caso più di tanto.
Avevo anche dei tic vocali,ma erano sporadici rispetto a quelli motori,e parlavo talmente velocemente mentre li dicevo e i miei vocalizzi erano talmente assurdi che nessuno ha mai capito che bestemmiavo fino a che non glielo ho detto io...buoni 12 anni dopo quando ero bella che maggiorenne.

Il problema con i tic è iniziato a divenire pesante verso il quinto anno delle superiori.Inizialmente fischiavo(la cosa era molto ridicola,perché io NON SAPEVO FISCHIARE ,giuro,ci ho provato assiduamente sin da piccolissima ,non ci sono mai riuscita...ho imparato grazie ai tic)poi ho iniziato a dire parolacce e insulti di ogni tipo.Inutile dire come sia la maggior parte dei miei compagni di classe che la maggior parte dei miei professori non capisse quello che avevo,e anzi mi sfottesse pure.E' inutile dilungarsi perché se siete tourettici o vostro figlio lo è,lo sapete come funziona a scuola.
Finite le superiori,speravo che la mia ts migliorasse invece peggiorava sempre di più.Nel giro di 4 anni mi sono passata tanti di quei tic che ho perso il conto.Scalciare,sputare,muovere le braccia (in stile titanic),mordere e strappare tutto,tirare cazzotti,sbattere oggetti,urlicchiare,dire parolaccie,insulti,bestemmie,dire quello che pensavo o addirittura cose che non pensavo ma offensive,fare gestacci,scrivere insulti e bestemmie,strapparmi i capelli ecc(il tutto OVVIAMENTE senza volerlo)...ho visitato 3 neurologi,ma non mi sono mai stati di aiuto.Mi hanno imbottita di medicine,che mi hanno sempre causato molti effetti collaterali(primo tra tutti,una sonnolenza e un'apatia tremende-se vi dico che ho passato qualche mese della mia vita a dormire 3/4 della giornata potete credermi-secondo poi anche un aumento di peso di quasi 10 kg-nonostante io mangiassi al solito e fossi sempre stata magra-).Un pò di tempo fa mi sono decisa ad andare a Milano,e dopo un pò di sedute,posso dirvi che...sto decisamente meglio.

Da metà novembre ho smesso di prendere medicine(non è stato molto difficile visto che ne prendevo una dose bassissima perché mi ero stufata di dormire e ingrassare contro il mio volere),non ho praticamente più tic(quelli che ho,li ha mezzo mondo.nessuno mi passa per tourettica se non dico chiaro e tondo che mi è stato detto dai neurologi che lo sono dopo svariati esami),in due mesi che ho smesso la medicina che mi faceva prendere peso,ho perso tutti i chili che avevo preso(non facendo sport e mangiando sempre uguale.anzi addirittura di più credo),non dormo più metà giornata,anzi se dormo 8 ore a notte direi che è tanto...mi sento benissimo :D

Con la mente sgombra dai farmaci ho ricominciato con uno dei miei hobby più grandi che è iniziato a 6 anni(e che dai 18 ai 22 anni è stato davvero molto ridimensionato)...divorare libri.Leggere libri su libri,ore e ore al giorno...che siano per l'università,per piacere,per cultura,non importa...ma poi leggo veramente tutto ciò che mi capita,anche riviste,graphic novels,manga,fumetti,comics...pure i fogli degli sconti dei negozi di alimentari mi interessano(perché mi piace trovare l'oggetto che costa di più e quello che costa di meno e poi metterli tutti in ordine da quello che costa di meno a quello che costa di più.o da quello che costa di più a quello che costa di meno.purtroppo non posso metterli in ordine di altezza perché dai fogli non so l'altezza precisa...che ''dramma''.)

Bé,spero che con tante storie in continuo divenire sul forum,la mia storia ticcosa con la mia migliore amica,che ormai considero praticamente finita(La guerra è finita.Abbiamo deciso che non ci sono stati né vincitori né vinti.Pure il trattato di pace è stato stilato.Se non lo rispetta sono cavoli suoi.),vi possa strappare un sorriso se vi ci ritrovate,o perlomeno darvi un pò di speranza,sopratutto ai genitori che hanno figli-o agli stessi figli-che sono nel pieno della loro tourette.

E prima che a qualcuno venga il dubbio,si,la mia esse-dì-tì è davvero la mia migliore amica in qualche modo :)La mia tourette syndrome quando ci sono stata dentro fino al collo con compulsioni di ogni tipo era quasi un flagello divino.Ma quando sono riuscita a entrare nell'ottica che sono IO che ho lei,non LEI che ha me,e l'ho rimessa al suo posto,sono passata sopra a tutto il male che lei mi ha fatto,e sono riuscita a visualizzare tutto ciò che di positivo ho imparato dalla nostra assidua frequentazione in 22 anni e passa...poco mi importa che non sia una persona vera;lei vive molto più di tanta gente che è solamente.
emanuele6464
00venerdì 13 dicembre 2013 17:57
GRAZIE Alice!
bella testimonianza, un bel regalo di santa lucia il tuo post, abbiamo bisogno tutti noi coinvolti in touretteland, di messaggi positivi e di buon auspicio come il tuo.. vedi.. c'è nell'aria una rivoluzione che sta toccando tutti gli ambiti, forse i tempi sono maturi per diventare più consapevoli non solo in materie come politica e economia ma anche di salute, figuriamoci poi riguardo alla salute mentale. Le persone (non la gente perchè questa segue sempre capronamente i poteri forti) iniziano ad accorgersi che troppo spesso vengono fuorviate, ingannate che le informazioni pubbliche disponibili non sono corrette e disinteressate, che c'è in ballo altro..
Questo mettere in discussione, anche "paletti" considerati sacrosanti è il cardine di tutte le rivoluzioni, sia fisiche che di pensiero! Mi auguro che in una potenziale società del genere, le caratteristiche mentali di mio figlio, dei TS, diventino valore aggiunto nella ricerca e perseguimento del risultato e non stigmatizzazioni dell' anormalità e della "stranezza" per non dire di peggio.
Posto che la sindrome non è una malattia virale, non è accettabile l'approccio di cura oggi diffuso e generalmente imposto, viviamo un ABUSO di somministrazione di farmaci,(come da te segnalato ma che ho sempre riscontrato in quasi tutte le storie) con conseguenze pesantissime, atto oggi.. a cercare di controllare direttamente menti e pensieri: o pensi come me o sei "fuori", e visto che il TS è molto ma molto "fuori".. aspetta che lo correggiamo.. e se fosse il caso anche intervenendo chirurgicamente all'interno del cervello!
E' necessario GRIDARE con forza, evidenziare tutti insieme la differenza che corre tra avere comportamenti alternativi e avere comportamenti socialmente pericolosi! Perché è proprio giocando su questo equivoco che si insinua, che germoglia, il dubbio prima tra le persone, poi tra i parenti e poi ancora nel soggetto stesso in sofferenza.
Chi commette atti violenti è evidente che va perseguito e curato anche farmacologicamente ma non è accettabile farlo preventivamente, non ha un senso! anche su questa parola "prevenzione" oggi di gran moda c'è abuso! L’altra settimana mi è arrivato a casa Emanuele con una lettera per i genitori.. ci informavano che hanno "scoperto" che la famosa e ambigua vaccinazione dell’anno scorso, consigliata a scopo "preventivo" a tutte le ragazzine di 12/13 anni.. per scongiurare possibili sviluppi tumorali all'apparato riproduttivo ecc. ecc. va ugualmente bene anche per i soggetti maschili e di prendere.. appuntamento!!! La triste verità è che hanno avanzato un sacco di vaccini e allora tentano ma sempre a fin di bene e non per interessi di riciclarlo sulla pelle dei maschietti!
Questa non è prevenzione.. quando si perpetua è follia collettiva, la stessa cosa si manifesta quando a scopo tutelante , ci fanno trattare farmacologicamente i bambini solo perchè hanno tic complessi.. nessuno può assicurare che i comportamenti asociali e di seguito violenti o autolesionisti non siano stati indotti dall'uso precedente scriteriato e superficiale delle stesse medicine che dovevano evitarli. E’ tutto un esperimento.. non vi sono certezze. Quando i telegiornali ci riportano di eventi drammatici o raccapriccianti, se approfondiamo le informazioni, ci accorgeremmo che questi soggetti erano spesso in cura con le stesse medicine che oggi più o meno tranquillamente permettiamo d’introdurre nei corpicini in formazione dei nostri piccoli…. tutti amorevolmente complici e sempre per il loro bene.
Il lavoro che stai facendo ha il mio plauso e la mia ammirazione, riuscire a ridimensionare la TS, di considerarla anche come tua amica, che non ti possiede ma ti caratterizza è la strada migliore verso serenità e pace, se poi riuscirai negli aspetti più folcloristici anche a riderne , sarà la vittoria completa.
AliCe iN touRettEland
00venerdì 13 dicembre 2013 20:44
oh ma io già ne rido tanto,emanuele!xD

grazie della bella risposta ;)
GiglioDellaTorretta
00sabato 14 dicembre 2013 22:31
benvenuta, è stato un piacere leggerti!
AliCe iN touRettEland
00lunedì 16 dicembre 2013 16:37
grazie mille :)
marcom62
00martedì 17 dicembre 2013 10:36
Grazie Alice e benvenuta. Spesso il forum è frequentato da genitori e non da chi ha questo disturbo e sarebbe bello che tu potessi metterti in contatto con i nostri figli, magari coetanei, per trasmettere loro la tua positività ed esperienza di vita: se vuoi ti mando im pm email [SM=g7554] .
Un abbraccio.
marco
AliCe iN touRettEland
00martedì 17 dicembre 2013 21:27
Una mail privata(tipo gmail,hotmail,tiscali...) preferisco di no :3 Tuttavia potete mandarmi una mail se volete sul forum,non ci entro spessissimo ma cercherò di rispondere nel modo più esauriente e il prima possibile :) !!!
Gianfranco Morciano
00mercoledì 18 dicembre 2013 12:44
ritorno alle origini

Finalmente il forum torna ed essere luogo di esistenzialità... nostra esistenzialità. Sono contento, non ci credevo più.
AliCe iN touRettEland
00mercoledì 18 dicembre 2013 13:15

<< link non funzionante rimosso dallo staff >>

Mi state facendo sentire importante :°°°D (non ho idea se il riferimento che ho messo possa essere contrassegnato come spam,o se ho messo quello sbagliato.dovrebbe essere un pusheen orgoglioso di sé xD)
g.ca
00mercoledì 18 dicembre 2013 13:35
bellissimo messaggio di serenita' e speranza <3
AliCe iN touRettEland
00mercoledì 18 dicembre 2013 15:11
Re: <3
g.ca, 18/12/2013 13:35:

bellissimo messaggio di serenita' e speranza <3




Grazie signor G.Ca! (Comunque,il cuore di fb,compare come cuore solo su fb ;) <3 )
g.ca
00mercoledì 18 dicembre 2013 18:41
eh eh lo so, ma tanto sapevo che avresti capito lo stesso.
p.s sono una mamma cmq :-)
AliCe iN touRettEland
00sabato 21 dicembre 2013 09:14
Re:
g.ca, 18/12/2013 18:41:

eh eh lo so, ma tanto sapevo che avresti capito lo stesso.
p.s sono una mamma cmq :-)




;) ;) ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com