I diritti degli studenti turettici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chiaragrossi
00mercoledì 30 marzo 2011 10:22
Chissà se con l'insegnante di sostegno le cose sono cambiate! Di fatto la legge sui DSA è passata sotto la Gelmini e molti "Tourettici" possono usufruire di questa certificazione e non avere l'insegnante di sostegno ed essere certificati come handicap. In più per la disabilità nella riforma viene prescritto l'uso di strumenti come l'ICF per il pdf...credi che gli insegnanti di sostegno sappiano cos'è?

Insomma l'ultimo insegnante di sostegno che mi ha chiamato voleva una relazione sulla sindrome di Tourette da presentare in consiglio di classe e si lamentava che il nostro sito non permette di fare il copia incolla! Ho pensato al bambino che seguiva da settembre e ho provato un disprezzo tale da non riuscire a continuare la telefonata!

Forse fare ricorso alla Gelmini non è la soluzione...iniziare a dire a questi insegnanti che forse hanno sbagliato lavoro potrebbe essere un inizio [SM=g8171]
chiaragrossi
00mercoledì 30 marzo 2011 10:24
Pensa se a te o a Giglio avessero messo una certificazione di handicap con un insegnante di sostegno!
Milena 62
00mercoledì 30 marzo 2011 13:44
Pensate mio marito lunedì ha detto proprio questo all'isnegnante di sostegno, ha sbagliato lavoro e non ha le competenze per seguire Lo
fmazzucco
00mercoledì 30 marzo 2011 14:39
Essere mamma ed insegnante di sostegno
Se c' è spazio ne parlerò sabato.
A presto
Franca
Gianfranco Morciano
00domenica 3 aprile 2011 07:39


...io cerco di non essere manicheo e se nello schieramento che sento avverso c'é una persona che fa azioni che considero corrette, bè allora lo dico...quindi lo dico: approvo quasi tutte le scelte della Gelmini (tranne ad esempio quella di aumentare i finanziamenti delle scuole private).
Nel tutte includo anche la diminuzione del personale della scuola che é evidente a tutti ormai che non é che una risposta impropria alla disoccupazione intellettuale...abbiamo un numero di insegnanti che arriva ad essere doppio e triplo di quello delle altre scuole dell'OCSE (a fronte della posizione quasi ultima nelle graduatorie di merito scolstico della stessa OCSE)...e questo non fa bene ai nostri ragazzi...perché ogni insegnante poi vuole contare e fare sul serio...ed allora compiti e verifiche ...perché conta di più chi fa più paura o chi fa fare più fatica (ma si può che siamo ai compiti in classe scritti di musica e di arte? Io per questo vcose non voglio il licenziamento, voglio la fucilazione alla schiena previa tortura). Nel caso dell'insegnamento ad un numero maggiore di insegnanti non corrisponde affatto un miglior insegnamento (a maggior ragione se non c'é governo).
Nella Legge sulla DSA che la Gelmini ha fatto insieme alle associazioni (altra nota di merito) si dice che GLI INSEGNANTI DEVONO IMPARARE A FARE DIDATTICA INDIVIDUALIZZATA SENZA CHIEDERE PER OGNI STUDENTE IN DIFFICOLTA' LA DICHIARAZIONE DI HANDICAP!!!!! Per conto mio l'unico problema é che la maristella sta in un governo borghese di mentecatti, poi penso che gli altri non é che loi sarebbero meno.


GFM

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com