DBS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 08:09
mess di dipintodiblues (maggio 2006)
Caro Bruno come hai visto i recapiti che hai lasciato non possono essere postati percui ti invio la mia mail dipintodiblues@tin.it e se hai un attimo di tempo ti pregherei di mandarmeli li.
Per quanto riguarda quell'operazione di cui accennavi penso che tu stia parlando dell DBS Deep Brain Stimulation, sperimentata su di un tourettico per la prima volta in America nel 2004 (già si fa da tempo per il parkinson), solo che i pareri sulla effettiva efficacia, ma soprattutto sulla non pericolosità dell'operazione, sono molto discordanti!! Ti dico solo che su un newsgroup dedicato alla tourette, dove mi capita di postare ogni tanto qualcosa, c'e un a persona operata che mi hanno detto, ha perso l'uso della parola. Quando siamo andati da Porta, la prima cosa che ci ha proposto, appena fatte le presentazioni di rito, è stata la DBS in quanto riconoscendo (dice lui)nel mio fidanzato, una forma di tourette plus, sembra che l'operazione sia la cosa più indicata. Ho la sensazione che attualmente di neurochirurghi siano alla ricerca spasmodica di cavie su cui sperimentare questa tecnica e gli eventuali successi o le cose da correggere solo che sarebbe più leale se lo dicessero chiaramente senza far passare la DBS come un normale intervento di routine.
Detto questo, se comunque ti interessa avere qualche informazione in merito, ho raccolto parecchio materiale e vari video americani. Se vuoi te li mando o ti dico dove scaricarli.
Un saluto è grazie della tua positività e della tua energia.
A presto Barbara
AST-SIT
00martedì 7 agosto 2007 08:11
r barillari

grazie mille, te ne sarei grata.
La mia posta è : barillaribruno@libero.it
scrivimi quando vuoi.

conto dopo pranzo di mandarti le informazioni che mi hai richiesto.
Voglio solo permettermi di farti presente che tali operazioni sono in ogni caso delicate ma che nella clinica di cui ti ho parlato il Dott. Vanderlinden se ne occupa da diversi anni e, anche se , come giustamente dicevi, operano di parkinson con ottimi risultati, anche il TS se operato da mani esperte può cambiare la vita.
Magari, prima dell'operazione, si potrebbe seguire una cura specifica che potrebbe dare ottimi risultati senza dover esporsi ad inutili rischi.
Solo dopo una visita con uno specialista titolato si possono chiarire le tappe da seguire per cercare una soluzione.
Sulla ricerca farmacologica e quello che hai detto in merito, concordo con te, ma ogni tanto si possono incontrare persone che sanno il significato della parola :" essere umano" e a cui hanno deciso di dedicare la propria vita.
Il dott. Porta non mi ha fatto una buona impressione ne dato consigli utili.
Mi dispiace per il tuo lui, non ho la presunzione di dire "capisco" poichè per ognuno di noi le battaglie sono diverse anche se la guerra è la stessa.
Ti farò avere il mio cellulare in modo che, nel caso, vogliate mettervi in contatto con me, potremo parlare di persona.
Una tourette conclamata in modo plus è senza dubbio un disagio enorme ma...in quei casi il "plus" è riferito anche a quella sensibilità che solo tu, immagino, conosca bene.
Vi abbraccio.

Bruno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com