COMUNICAZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bruna Tibaldi
00giovedì 25 settembre 2008 20:08
Il Consiglio Direttivo, certo di interpretare
i sentimenti dell'intera Associazione AST SIT,
è vicino al Suo Presidente Gianfranco Morciano
nel doloroso momento della perdita della MAMMA ed
esprime cordoglio, partecipazione e affetto sincero.





marmotta@
00giovedì 25 settembre 2008 21:40
Caro Gianfranco,
tutti noi sappiamo con quanto amore ti sei preso cura della tua mamma perché ci hai reso partecipi in qualche occasione delle tue preoccupazioni. E’ evidente quanto la ami e conoscendo la tua grande sensibilità credo di potere immaginare quello che stai provando in queste ore. Purtroppo la lontananza non mi da la possibilità di comunicare la mia partecipazione in altro modo.
Sappi che ti sono vicina.
Con affetto

marcella


Bruna Tibaldi
00giovedì 25 settembre 2008 22:16
Caro Gianfranco,
la tua mamma ha cessato di soffrire e ora tocca a te separarti da Lei con il vuoto e il disorientamento di chi le ha voluto bene. Con le inseparabili incertezze la navigazione é tormentata e precaria e in alcuni momenti la razionalità sembra vacillare. Ci tocca raschiare il barile e trovare le risorse per risalire, risorse che non ti mancano e che con generosità metti a disposizione degli altri, specie di chi fatica ogni giorno a tirare avanti. Ma ora queste risorse servono a te, a Chiara, a tuo papà, ai tuoi figli che ti offrono amore e gioia. Fanne tesoro, per adesso e per dopo, insieme alla solidarietà degli amici e dei compagni di viaggio che ti vogliono bene.
Ti abbracciamo forte
Bruna e Gianni
Milena 62
00venerdì 26 settembre 2008 11:16
Carissimo Gianfranco, la perdita di una persona cara qualsiasi sia l'età è sempre dolorosa, ma sono sicura che riuscirai a risalire hai accanto a te persone meravigliose che ti vogliono bene.
Ti siamo tutti vicini in questo momento di dolere.
Milena e Stefano
++stasi++
00venerdì 26 settembre 2008 15:55
Caro Gianfranco non ho le parole giuste per poter anche solo pensare di poterti aiutare a placare il tuo dolore.
E’ come se fossi li con te e con la tua famiglia e vi vorrei abbracciare tutti insieme per condividere con voi.
La tua mamma non l’ho conosciuta e mi dispiace, ma la immagino nella sua semplicità e la ringrazio per l’amore che sicuramente ha lasciato dentro di te , quell’amore che ti accompagnerà per sempre.

Clod
--magia--
00venerdì 26 settembre 2008 18:50
Caro Gianfranco ho letto ora la triste notizia della perdita della tua adorata mamma.Ce ne dispiace molto e ti siamo vicini nel dolore con un grosso abbraccio a te e alla tua famiglia.Qualche settimana fa abbiamo avuto occasione di parlarne e nei tuoi occhi si leggeva un triste presagio...Ora abbi cura di te....hai intorno tante persone che ti stimano e ti vogliono bene...sii forte.Un bacio a Chiara e ai bambini. Adele e Massimo
ardena
00venerdì 26 settembre 2008 21:00
Caro Gianfranco,chi come te ha perso un caro a causa di una malattia devastante , sa' che a volte tante parole sono ,si' utili al cuore,ma rimbombano nel cervello ormai esausto,provato ed alla ricerca di tregua.

Ti siamo vicini e ti vogliamo bene.

Arturo & famiglia

[SM=g7555]
matisse123
00venerdì 26 settembre 2008 21:52
Gentile dr Morciano le siamo vicini nel dolore.
Sarà stata un ottimo esempio per lei, visto la sensibilità e la disponibilità che le ha trasmesso e lei ci ha dimostrato, nonostante il brutto periodo,quando abbiamo avuto bisogno del suo aiuto.

Ci dispiace
Nunziatina e Giuseppe
fmazzucco
00sabato 27 settembre 2008 09:39
anche noi ti siamo vicini
Carissimo Gianfranco, ti scrivo con le lacrime agli occhi perche' mi sento fortemente partecipe di questo immenso dolore che direttamente non ho ancora avuto modo di provare ma che immagino, date la tua grande sensibilita' e nobilta' di sentimenti. Credo che il vuoto che ci lasciano le persone care quando ci abbandonano debba essere colmato con l' affetto e l' amore di chi ci sta vicino e con la consapevolezza che anche noi siamo importanti per loro. Mi vengono in mente le notti dei pianti soffocati e nascosti di Maio dopo la perdita del caro papa' con il quale ha vissuto in "simbiosi" fino a quel momento il suo lavoro nei campi; gli sono stata accanto piu' che ho potuto.
Bisogna andare avanti ma non siamo soli. Con il resto dell'Associazione ti siamo vicini e ti abbracciamo forte (ricorda : hai due grandi tesori da custodire e da portare avanti : la tua famiglia e l' AST-sit!) .

Franca e Maio
scadidabe
00sabato 27 settembre 2008 10:08
Caro Gianfranco


come capita con le persone alle quali vogliamo molto bene, vorrei proteggerti in qualche modo dal dolore che stai provando in questo momento, anche se so che purtroppo non è possibile.
Spero ti siano di conforto i pensieri di vicinanza e di affetto dei molti amici che hanno incontrato il tuo essere speciale, la tua sensibilità e generosità. Fra questi ci sono anch’io.

Rossana
GiglioDellaTorretta
00sabato 27 settembre 2008 12:32
Caro Gianfranco

un abbraccio affettuoso!
marcimari
00sabato 27 settembre 2008 12:46
Gf

non parole ma un pensiero.

Eugenio
Seeking
00sabato 27 settembre 2008 13:21
Come Marci, non parole ma un profondo pensiero...
Elio@@
00sabato 27 settembre 2008 17:47
Ti siamo vicini in questo momento di dolore. Anch'io ho perso entrambi genitori e specialmente la mamma -troppo giovane-, quindi poche parole...
Angela.Angie
00domenica 28 settembre 2008 12:22
Gianfranco ti siamo vicini, sappiamo quanto le volevi bene e quanto lei ne voleva a te. Peccato non averla conosciuta, ci avrebbe aiutato tanto noi genitori di figli speciali. Doveva essere una donna molto saggia e buona se è riuscita a tirar su un figlio come te. Mi raccomando sii forte !
Angela Pasquale e Simone
owlly
00domenica 28 settembre 2008 16:12


Ciao Gianfranco

Ci sono anch’io. Ti sono vicina.

Un abbraccio


Owlly

salvina57
00domenica 28 settembre 2008 17:51
CIAO MORCIANO POCHE LE PAROLE SONO DIFRONTE ALLA MORTE
E' UN GRANDE MISTERO CHE CI LASCIA ATTONITI, IL DOLORE
E' GRANDE . RIVIVO LA MORTE DI MIA MAMMA 11 ANNI FA. LASCIA
UN VUOTO TI PORTANO VIA QUANCHE COSA DI TE CHE NON
RIUSCIRAI PIU' A TROVARE. MA MAMMA ANCHE SE NON SARA'
PIU' PRESENTE , CI DOVRA' AIUTARE COME HA FATTO SEMPRE.
PERFORTUNA La VITA CI RISERVA ANCHE COSE BELLE, COME LA
NASCITA DI LEO . CIAO SALUTI
flav.
00domenica 28 settembre 2008 21:34
Unisco il mio pensiero per il tuo dolore a quello di tutti gli amici, un abbraccio per scaldare il tuo dolore.
nicola06
00lunedì 29 settembre 2008 13:23
Un pensiero di condoglianze anche da parte mia.

Nicola
lasaraghina
00martedì 30 settembre 2008 23:59
gianfranco, mi piace immensamente,
un abbraccio forte.
emy.
Gianfranco Morciano
00mercoledì 1 ottobre 2008 19:57


Grazie, sono emozionato...quando parlava di me diceva "quello strano, quello lì é strano" ed in effetti ne ha passate mica una con me, tutte le scelte, anche quelle sbagliate le ho dovute vivere fino in fondo (per cui paghi anche quando tutti gli altri son scappati) e lei di questo non si faceva ragioni. Poi c'é quella insofferenza verso tutto ciò che é precostituito e preconfezionato, verso i luoghi comuni, i rituali di parentela ad esempio, la faccia bella davanti e poi il tagliar di vestiti.
Ma in fondo so che le piacevo e sono sicuro che il suo ultimo pensiero l'ha avuto per me che proprio in quel momento non c'ero. Ero andato a farle visita alle 10,30 pensando di portarle un gelato e lei era morta alle 9,30 essendo entrata in coma alle ore 4...erano già presenti dei parenti da ore...ma a me, lo strano, nessuno mi aveva avvisato.
Fa parte del non essere capiti miei cari, poi gli altri si prendono delle rivincite così, alla loro portata.
Grazie per le vostre parole,per le telefonate ed i tanti telegrammi e SMS, in effetti la mia famiglia é sempre più qui ed io pian pianino torno in pista.
Grazie davvero

GFM

PS Owlly: se per farti ritornare qua devo perdere dei parenti...provvedo ad ucciderne presto qualcuno.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com